Ciò che amore può, amore tenta!

nn so se è la sezione ma ho bisogni di consigli

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

ciò che amore può amore tenta

Messaggioda kiono » 14/05/2014, 13:19



Io di queste cose non ne capisco, sinceramente. Ma la morale della favola sembrerebbe che "il gioco non vale la candela".
Da questo punto di vista sono "avvantaggiato": come diceva il saggio Lord Varys, l'assenza di desideri permette di perseguire altri obiettivi altrimenti irraggiungibili. :nonono:
  • 2

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

ciò che amore può amore tenta

Messaggioda sadness » 16/05/2014, 20:37



Mi sembra che la storia sia ormai finita sinceramente, almeno da quanto ho letto.
  • 0

sadness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 03/05/2014, 16:39
Località: Italia
Genere: Maschile

ciò che amore può amore tenta

Messaggioda Demyx » 16/05/2014, 20:52



Non sai quanto mi rispecchi nella tua situazione Lone Heart.....abbiamo anche la stessa età circa.
Pure io ho perdonato, accantonato e soprasseduto a cose brutte.....tutto questo per amore, e credimi si fa anche di peggio.
Tu non hai sbagliato assolutamente nulla. Da quello che hai scritto hai tenuto un comportamento impeccabile, anzi, forse anche troppo! penso che tu, come me, sia stato troppo buono e troppo ingenuo.........un altro ''errore'' che abbiamo comune, involontario, è il fatto che abbiamo sbagliato a mettere su un piedistallo la persona da noi amata e concentrandosi SOLO su di essa.......la vita offre anche altro! altre opportunità! altre persone! altri svaghi, altri hobby,altro tutto......non merita concentrarsi solo e solamente su una persona......il mio consiglio è quello di cominciare a guardarti intorno, fare cose nuove, renderti indipendente e piano piano ti staccherai da lei....anche se ti sembra impossibile, è così. Il tempo sarà la miglior medicina.......credimi, sto passando lo stesso sulla mia pelle, e non sai quante cose mi sono più chiare via via che il tempo scorre...
  • 1

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Ciò che amore può, amore tenta!

Messaggioda Royalsapphire » 19/05/2014, 9:46



Ma infatti ragazzi, la vita ha sempre tanto da offrire!!!!!!!
L'importante è CONDIVIDERE, non chiudersi in se stessi!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

ciò che amore può amore tenta

Messaggioda Lone Heart » 19/05/2014, 17:29



Demyx ha scritto:Non sai quanto mi rispecchi nella tua situazione Lone Heart.....abbiamo anche la stessa età circa.
Pure io ho perdonato, accantonato e soprasseduto a cose brutte.....tutto questo per amore, e credimi si fa anche di peggio.
Tu non hai sbagliato assolutamente nulla. Da quello che hai scritto hai tenuto un comportamento impeccabile, anzi, forse anche troppo! penso che tu, come me, sia stato troppo buono e troppo ingenuo.........un altro ''errore'' che abbiamo comune, involontario, è il fatto che abbiamo sbagliato a mettere su un piedistallo la persona da noi amata e concentrandosi SOLO su di essa.......la vita offre anche altro! altre opportunità! altre persone! altri svaghi, altri hobby,altro tutto......non merita concentrarsi solo e solamente su una persona......il mio consiglio è quello di cominciare a guardarti intorno, fare cose nuove, renderti indipendente e piano piano ti staccherai da lei....anche se ti sembra impossibile, è così. Il tempo sarà la miglior medicina.......credimi, sto passando lo stesso sulla mia pelle, e non sai quante cose mi sono più chiare via via che il tempo scorre...


Non sò...dopo aver letto la tua risposta forse per un attimo mi sono sentito meno solo...grazie x questo! ma non ho capito cosa è successo...perchè è diventata fredda dopo che mi ha confessato tutto...e perchè dopo che l'ho perdonata mi ha abbracciato piangendo dicendomi che ero il ragazzo migliore del mondo...e facendomi un sacco di promesse? perchè illudermi così quando poi di tutte quelle belle parole nemmeno una è stata mantenuta? sono davvero così ingenuo? tutta questa storia che io ho vissuto in maniera così piena e profonda è stata tutta una menzogna?......4 giorni fà mi ha lasciato...per telefono...mandandomi un messaggio...e questo mi fà davvero capire quanto tenesse a me...io avrei fatto 6 ore d macchina x andare da lei...vabbè...all inizio stavo davvero male...ora sento solo un vuoto incolmabile che nn mi fa mangiare, dormire nè tantomento cose semplici come guardare la tv o leggere un libro. sto pensando di partire....in australia...ma merda....continuo a pensare che lei capirà che mi ama e tornerà da me...sono davvero uno sciocco! e mi sento così stanco...ma non trovo la voglia di fare niente. solo vuoto.
  • 0

Lone Heart
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2014, 10:59
Località: toscana
Citazione: ciò che amore può fare amore tenta
Genere: Maschile

Ciò che amore può, amore tenta!

Messaggioda Demyx » 19/05/2014, 20:01



Figurati, tra simili aiutarsi è il minimo =)
Rispondendoti:
Senso di colpa. Ecco cosa ha provato.....sembra una cosa che possa giocare a tuo favore, ma invece non è così, il senso di colpa fa allontanare ancora di più la persona....ha capito i suoi sbagli, comprende di essere pessima e di averti sfruttato peggio di uno zerbino, e anche per questo è stata più invogliata a darci un taglio. (anche qui parlo per esperienza diretta...)
Forse con quelle promesse tentava di non farti troppo male, forse era solo confusa, o forse ci sperava. Poco importa, ormai a questo punto.
Comunque il modo in cui ti ha lasciato non lascia spazio a dubbi su che tipo di donna sia......una che è meglio perdere che trovare! ma dico io, che bestia di donna è lasciare per telefono? per sms oltretutto, è il modo peggiore in cui si possa lasciare qualcuno...........
Quella sensazione di vuoto che provi è normale, e non ti mento dicendoti che per un po' continuerà ad essere così, ma piano piano che andrai avanti con la tua vita quel vuoto si colmerà.....si arricchirà di nuove esperienze ed emozioni, e finalmente potrai lasciarti tutto ciò alle spalle.
Partire per l'australia sarebbe una delle migliori cose che potresti fare.....cambi aria, persone, ti svaghi, impari e acquisisci esperienza e indipendenza....un toccasana per tutto.

Un'ultima cosa.......questo vale anche per me, perchè sono nella tua stessa situazione, so cosa fare eppure una parte di me continua a sperare che anche la mia ex si penta e torni da me. (ma ciò è profondamente ingiusto, avremmo 0 amor proprio, e non avrebbe alcun senso sebbene ci darebbe sollievo...)
NON credere nel lieto fine: uccidi la speranza. Prima uccidi la speranza e prima risorgerai. Non sperare in ricongiungimenti-riconciliazioni, neanche se la storia è durata tanto, neanche se è stata veramente importante. La speranza apre parentesi, aggiunge virgole, dilata il dolore. A te servono dei punti fermi. PUNTO. Prima estirperai la speranza e meglio è.

Forza e coraggio compaesano toscano, la vita va avanti.......e noi con essa :)
  • 1

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Ciò che amore può, amore tenta!

Messaggioda Royalsapphire » 20/05/2014, 0:06



Non è che va estirpata la speranza, va semplicemente direzionta ad altro! La vita non andrebbe avanti senza speranza. Ecco sperate di incontrare qualcuno più simile a voi, qualcuno che non vi faccia soffrire, sperate di trascorrere il resto della vita serenamente e in salute. : )
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ciò che amore può, amore tenta!

Messaggioda Demyx » 20/05/2014, 8:38



Va estirpata la speranza su quella persona specifica, ovviamente non su tutto il resto xD
  • 0

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Ciò che amore può, amore tenta!

Messaggioda Lone Heart » 22/05/2014, 21:01



Demyx ha scritto:Va estirpata la speranza su quella persona specifica, ovviamente non su tutto il resto xD


Non ci riesco...è una settimana che non la sento e ancora spero che magari abbia cambiato idea. non posso continuare così. vorrei scriverle per sapere se le manco se mi pensa....ho disperatamente bisogno di sentirla e contemporaneamente però ho paura di sentire ciò che potrebbe dire, che è anche ciò che mi farebbe stare ancora peggio di ora. Mi sembra di impazzire...credevo in un amore che nn era vero...quindi anche quello a cui ho creduto erano stronzate? come distinguo la differenza tra cio che era vero e cio che nn lo era? cioè....mi è venuto in mente quando mi disse cosa le aveva fatto il suo capo...e se fosse stata una cazzata x nascondere una verità più scomada? lei nn veniva pagata da lui...è possibile che magari in questi abusi un filo di complicità ci fossè? spiegherebbe il motivo per cui in 2 anni nn è mai venuto fuori niente di questa storia. se fosse così mi avrebbe detto questo per non darmi il dispiacere di avermi rimesso le corna....x di più in maniera continua x 2 anni...certo che anche la versione della ragazza molestata mi piace poco...e se invece le molestie fossero vere? non potrei riuscire a lasciar correre anche se è finita. la vedo solo su fb...mentre pubblica foto con i suoi nuovi amici...mi sento così tagliato fuori e messo da parte. grazie x lattenzione...
  • 0

Lone Heart
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2014, 10:59
Località: toscana
Citazione: ciò che amore può fare amore tenta
Genere: Maschile

Ciò che amore può, amore tenta!

Messaggioda Royalsapphire » 22/05/2014, 23:36



Quqndo una persona ti lascia senza la tua volontà finisci per idealizzarla ancora di più. Subito dimentichi litigi e pecche del vostro rapporto e ricordi solo quanto lei fosse perfetta, elevando a N la sua perfezione.
Scusa ti senti tagliato fuori dalla sua vita col suo nuovo gruppo, e della tua che ne è stato??? E non dirmi che da quando ti ha lasciato non vivi più!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'