La mia non-vita

il mostro si racconta

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

La mia non-vita

Messaggioda gilberto » 28/05/2014, 21:10

provo.. ma non so se ne sono capace..
provo a raccontarvi la mia vita.. anche se credo si possa chiamare, la mia, non-vita..

ventitrè anni.. un diploma e un lavoro a tempo indeterminato.. canto nel coro del mio paese con passione perchè è il mio unico modo per uscire dalla vita (o non-vita) in cui mi ritrovo.. bevo..bevo tanto.. qua in friuli, specialmente nei paesini, è consuetudine tornare a casa reggendosi a malapena sulle proprie gambe.. fumo, anche qua, troppo.. un pacchetto al giorno (quando bevo, di più)..
amici? credo che il mio significato di amicizia sia un po' deviato.. posso dire di non avere amici? proabilmente non ne voglio avere..
guardo il mondo con malizia, pessimismo e menefreghismo.. faccio fatica ad accettare gli altri perchè vedo solo ignoranza e ipocrisia..
non riesco a fare diversamente..

fino a due anni fa, o poco di più, credevo in me stesso.. o almeno credevo che io fossi me stesso.. andavo avanti per la mia strada senza troppi rimorsi e senza badare troppo a quel che facevo.. poi? mi sono innamorato.. gioia, felicità, scopo.. tutto aveva un senso.. la mia vita aveva un senso..

forse la mia vita era lei..

ci siamo lasciati poco dopo ma abbiamo continuato a frequentarci.. volevo restare accanto a lei e forse pretendevo che lei non se ne andasse..
non capivo cosa voleva, cosa mi chiedeva.. ero accecato dal ricordo e dall'idea di riaverla tra le braccia.. la volevo mia.. il suo corpo, la sua mente e il suo cuore..

lei da troppo tempo non c'è più.. ha un nuovo ragazzo ed è felice..

se la mia gioia, felicità e scopo erano racchiusi in lei, capirete bene perchè la chiamo non-vita..

sono stato dal medico di base.. ho provato a parlargli ma tutto quello che son riuscito a dire è che non riesco a dormire la notte ed ho sempre un terribile mal di testa..
avrei voluto dirgli che negli ultimi mesi ho perso quasi dieci chili, non riesco a relazionarmi con gli altri, che non riesco a vedere un futuro avanti a me.. che questo vivere è un supplizio..

il dolore è forte e l'angoscia strazia l'anima..

penso, penso e penso.. solo quello faccio! con tutte le cose che ho da fare (per esempio lavorare) non riesco a fare un c***o!

ho intenzione di tornare (imprevisti permettendo) dal medico e dire tutte queste cose..
forse per questo provo a scrivere qua su questo forum..per veder se son capace di esprimermi..

non sono sucuro di niente, io mio è solo un sopravvivere...
a volte mi chiedo se ha senso continuare a camminare...

spero di non avervi annoiati.. spero, anche se non credo, di essere stato in grado di esternalizzare le mie emozioni..

grazie per aver letto queste mie parole..
  • 2

gilberto
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia.
Genere: Maschile

La mia non-vita

Messaggioda Demyx » 28/05/2014, 21:20

Non mi hai annoiato affatto, anzi è stato interessante leggerti, e allo stesso tempo tu ti sei liberato di un peso sfogandoti.....quindi vinciamo tutti :)
Esco anche io da una situazione analoga alla tua, il mio stile di vita era solitario e misantropo, poi conobbi una donna e mi cambiò, avendola poi persa mi sembrava che il mio mondo crollasse perchè avevo visto il ''paradiso'' e mi era stato privato.........è più normale di quanto tu creda, quando l'amore entra nella tua vita, lascia il segno.......specialmente se prima di esso, vivevi una vita non tanto piena. Il tempo ti aiuterà a riprenderti, ma devi convincerti che non è la fine.....che avrai altre chance con altre donne, ma solo se lo vorrai e ti impegnerai......quando si chiude una porta si apre un portone.

Sarai stufo di sentirtelo dire, ma prova a ridurre/smettere col fumo e bere trovando altre passioni nella tua vita, oltre il coro.
Hai un diploma, un lavoro a tempo indeterminato, una passione che ti anima e la giovinezza....non rovinarti la tua vita con quei vizi, una vita così merita di essere vissuta a pieno!
  • 1

Demyx
Amico level eight

Stato:
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.

La mia non-vita

Messaggioda gilberto » 28/05/2014, 21:27

eh si infatti me lo dicon tutti.. cioè mi chiedono che cos'ho sempre da lamentarmi.. eh, vivo!!
grazie per la risposta.. ma credo di aver bisogno di sapere chi sono.. o se c'è qualcuno dietro alla maschera che porto.. voglio, come ho scritto prima, andar dal medico per chiedere se sa a chi posso rivolgermi.. non posso andare così allo sbaraglio..
uno psicologo oppure uno psicoterapeuta.. questa almeno è la mia intenzione..
spero che non vada come tutte le altre volte che decido di far qualcosa.. trovo sempre scuse per non far niente..
grazie Demyx
  • 0

gilberto
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia.

La mia non-vita

Messaggioda Royalsapphire » 28/05/2014, 22:09

riaverla tra le braccia.. la volevo mia.. il suo corpo, la sua mente e il suo cuore..

In una parola: amore.
Quando lo si ottiene, è bellissimo viverlo e andare fino in fondo. Ma quando lo si perde, si esce distrutti da una simile rottura. Fa venire i brividi... ti senti così solo, così abbandonato, così tanto sconvolto che non riesci a vedere la tua luce né quella che ti circonda.
In questi casi occorre farsi forza! Aggrapparsi a tutto! Pensare che non è solo colpa nostra se è finita. Pensare che lì fuori c'è qualcuno come noi che dobbiamo metterci a cercare. E anche qualcuno che è pronto a darci la sua amicizia, a condividere le nostre emozioni e le nostre esperienze.
C'è sempre qualcuno come noi in giro! Qualcuno per noi!!! E non dobbiamo mai dimenticarcelo, né perdere mai la speranza di trovarlo, perché intanto è lì che ci cerca anche lui.

Cmq gilberto, complimenti! Come primo sfogo non è male! E ti sei espresso benissimo! Non ti auguro tanto di riuscire a parlarne col medico quanto con qualcuno a te caro (amico/familiare), che ti possa conoscere meglio di un estraneo. Il medico può fare solo due cose: o provare ad assisterti con le parole, o mandarti da uno psicologo (o psichiatra, se lo ritiene più opportuno).

In ogni caso, noi siamo sempre qui con te, non sei più solo :luce:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

La mia non-vita

Messaggioda birillo22 » 29/05/2014, 0:03

gilberto ha scritto:fino a due anni fa, o poco di più, credevo in me stesso.. o almeno credevo che io fossi me stesso.. andavo avanti per la mia strada senza troppi rimorsi e senza badare troppo a quel che facevo.. poi? mi sono innamorato.. gioia, felicità, scopo.. tutto aveva un senso.. la mia vita aveva un senso..

dovresti tornare come in quel periodo sicuro troverai un altra ragazza :)

x il bere fa male bere troppo quindi non esagerare soprattutto x i dispiaceri non vale la pena spaccarsi il fegato :D
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita