Sono nuova, vorrei raccontarvi di me, ho bisogno di aiuto

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Sono nuova, vorrei raccontarvi di me, ho bisogno di aiuto

Messaggioda Shadows_NH » 03/06/2014, 16:18



Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta per provare a sfogarmi un pò con qualcuno. Sono una normale ragazza quindicenne, ora sicuramente qualcuno dirà che sono una bambina ma davvero, non ce la faccio più. Non sono mai stata una di quelle che dice tutto in giro per puro esibizionismo, anzi, fatico anche a parlare. Ora vi racconterò un pò di me, spero che qualcuno resti a leggere e possa darmi una piccola mano. L'estate prima della quinta elementare i miei genitori si separarono e non ci soffrii molto, almeno fino a quando, l'estate dopo, scoprii che mio padre era alcolista e mi ritrovai sola, con una sorellina di sei anni a fare da madre ad un genitore instabile. Ho passato periodi in cui non potevo stare con mio padre per paura che mi facesse del male e se mia sorella si trovava da lui sola non riuscivo a dormire di notte. Devo dire che sono sempre stata ansiosa e problematica come bambina, un carattere particolare, questo non ha fatto altro che influire sulla situazione. Mia madre si rifidanzò con un uomo e comunque litigavano e non riuscivo più a reggere. Questa situazione è andata avanti fino in prima media quando iniziai ad avere gli attacchi di panico, mancanza di respiro, pianto, per ogni cosa che succedeva. Fortunatamente non sono durati molto, circa due mesi. Ricordo un episodio di quelll'anno, un vecchio compagno di scuola mi aveva invitato al suo compleanno, faceva 11 anni. Avevo comprato il regalo e mi stavo gia preparando quando scoprii che mio padre aveva bevuto e per paura che venisse a fare scenate nel locale, come suo solito, rinunciai al compleanno. Questo fu solo uno dei tanti episodi, anche recenti. L'anno dopo andò molto meglio per quanto riguarda i litigi di mia madre e rimase incinta, nessun rancore da parte mia. Papà ha continuato a bere ma ormai, come si dice, ne avevo fatto "l'abitudine" e riuscivo a gestire meglio la cosa. In me però iniziò a crescere una forte insicurezza che mi ha portato all'inizio di anoressia che fortunatamente ho preso in tempo. Il timore di mio padre e delle sue scenate c'era ancora e l'anno dopo, senza motivo, iniziai a tagliarmi. Riuscii a prendere in tempo anche quello grazie alle mie migliori amiche che mi sono state vicine fin dall'inizio. Lì però iniziò il mio incubo vero e proprio...l'ipocondria. Mi tagliai con la lama di un temperino arrugginito e da allora sono iniziate le fisse. Dalla convinzione di avere il tetano, che mi ha portato in ospedale per colpa dei miei attacchi di panico, alle nottate insonni a leggere per far passare l'ansia. Passai il periodo da maggio ad agosto cosi, tra un attacco e un altro. Poi è subentrato un ipotetico tumore e ancora oggi combatto con fisse e paure. Ansia a mille, un frequente via vai dal bagno per lavarmi le mani, sto arrivando al limite. Ora faccio il primo, che finirò tra qualche giorno, ma in questo anno è subentrata anche una specie di sociofobia, odio usicre e camminare, ho sempre la sensazione di essere giudicata da tutti, non riesco a parlare, e per questo oggi mi sono convinta a digiunare di nuovo. Sto andando da una psicologa da gennaio ma i miglioramenti, soprattutto nell'ambito sociofobico, sono pochi. Non accetto me stessa in nessun modo, troppe volte avrei voluto essere come le modelle o come le altre ragazze scheletriche. Oggi non ho mangiato quasi nulla è ho intenzione di continuare cosi fino a quando raggiungerò il peso che per me è ideale. Ho bisogno di sostegno, per favore. Sto crollando lentamente e non ce la faccio piu. Mi scuso per la lunghezza e spero di non essere ignorata...grazie mille.
  • 3

Shadows_NH
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2014, 15:31
Località: Lazio
Genere: Femminile

Sono nuova, vorrei raccontarvi di me, ho bisogno di aiuto

Messaggioda Richetto » 03/06/2014, 17:00



:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Sono nuova, vorrei raccontarvi di me, ho bisogno di aiuto

Messaggioda Demyx » 03/06/2014, 17:12



Ciao......ogni volta che leggo storie come la tua, mi sale un senso di tristezza e impotenza inaudito, sapendo che c'è chi come te ha dovuto affrontare così tanti problemi fin dalla tenera età, e che oltretutto ciò ne ha condizionato il modo di vivere oggigiorno.
Andando dalla psicologa dimostri già di voler far fronte ai tuoi problemi e già questo è tanto, non ti preoccupare se i miglioramenti sono pochi, ci vuole il tempo che ci vuole per queste cose.
Tua sorella, le tue amiche, tue madre.....ti sostengono a dovere? ricorda che non devi combattere da sola questa battaglia, fatti aiutare se già non lo stai facendo.
Ti auguro con tutto me stesso di guarire da questa malattia.. perchè credimi non ti porterà a niente.. stai solamente perdendo gli anni più belli della tua vita! Aiutati finchè sei in tempo! Forza e coraggio!.. TU in primis puoi e devi aiutarti, cercando di lottare con te stessa e con la tua mente!.. ci vuole molta pazienza e tanta forza di volontà.. ma sono sicuro che ci riuscirai.
  • 0

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Sono nuova, vorrei raccontarvi di me, ho bisogno di aiuto

Messaggioda ChangesYou » 03/06/2014, 18:57



Ciao benvenuta
qui dentro puoi sentiti libera di raccontare ciò che vuoi qui nessuno penserà a guidicarti.
Ne hai passate davvero tante, e sicuramente sei una ragazzina forte. Adesso che stai cominciando a pensare un pò a te, vedrai che le cose lentamente andranno meglio :)
Quello che posso dire è di evitare di guardare i modelli che ci vengono proposti, per paragonarti a loro, lo so che detto così è banale ma è la verità. Non guidicare troppo il tuo corpo non devi dimostrare niente a nessuno, prenditene cura e preservalo, allontana i pensieri cattivi.

Ti auguro di trovare dei buoni amici, che comprendano quello che hai passato e che ti sappiano stare vicino , dandoti quell'affetto che la tua famiglia non ti ha saputo dare. Qui sicuramente ne potrai trovare di amici, di coetanei e non, che ti potranno stare vicino con le parole e magari quelli della tua regione anche con i fatti :)

Prova inoltre se ne hai la possibilità coltiva qualche passione qualche attività piacevole , visto che arriva l'estate ti aiuterà a distrarti dalle cose negative e ritrovare la serenità necessaria.

Hai fatto bene a chiedere aiuto, ricorda di chiederlo sempre nei momenti difficili
  • 1

Avatar utente
ChangesYou
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 178
Iscritto il: 16/03/2014, 15:58
Località: Firenze
Genere: Maschile

Sono nuova, vorrei raccontarvi di me, ho bisogno di aiuto

Messaggioda Naoki » 03/06/2014, 21:29



Benvenuta.
Non credere che le altre modelle scheletriche siano belle e felici, purtroppo in quasi tutti i casi non sono né uno né l'altro, io sconsiglio a tutti di digiunare o non mangiare per questioni di peso fino a diventare scheletrici e star male.
Alla fine ci rimetti tu soltanto col rischio di vederti ancor più brutta, solo che quella volta saprai cosa significa perdere anche i denti o i capelli e quando ti accorgi che l'anoressia è male potrebbe essere troppo tardi.
Io sono magro di costituzione, per rendere l'idea di magro posso dirti che mi si contano tranquillamente tutte le costole e per questo quando arrivano i dolori alla schiena si fanno sentire molto bene, senza contare il resto.
Quindi non riesco a capire perché farsi male da soli, i dolori arriveranno col tempo lo stesso per tutti, perché affrettarli?

Sei stata molto brava per essere una bambina (o sono io troppo vecchio? XD) chiedere aiuto non è mai un segno di debolezza ma immagino che in questi casi un forum non possa fare altro che cercare di farti passare delle ore serene e cercare di farti coraggio, poi se qualcuno ha consigli più utili di quelli che ti posso dare ben venga.
Io non posso aiutare nessuno e non ho mai avuto esperienze dirette come le tue ma immagino che in casi come questi basterebbe solo far imparare a come tenere vicina una famiglia...e questo non so se gli psicologi lo sanno fare...
Sei una ragazza forte, non serve che tu ti punisca da sola per colpe non tue, cerca di tenere la mente libera da queste cose.
Un abbraccio fortissimo in virtuale è tutto quello che posso fare al momento per te :hug:
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Sono nuova, vorrei raccontarvi di me, ho bisogno di aiuto

Messaggioda Deep » 03/06/2014, 21:34



Quando leggo certe cose provo una tristezza assurda.
  • 0

Avatar utente
Deep
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/06/2014, 18:43
Località: Toscana
Citazione: In questa società non conta come è una persona, ma come la vogliono gli altri.
Genere: Maschile

Sono nuova, vorrei raccontarvi di me, ho bisogno di aiuto

Messaggioda Shadows_NH » 04/06/2014, 19:13



Grazie mille a tutti quanti. Purtroppo per alcuni la vita riserva delle brutte esperienze fin dalla tenera età. La cosa che più odio è che tutti questi problemi sono dovuti a me stessa, è colpa mia se sono in questo stato. Colpa mia e della mia debolezza. A volta vorrei solamente vivere la mia eta per quella che è e pensare a divertirmi.
  • 0

Shadows_NH
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2014, 15:31
Località: Lazio
Genere: Femminile

Sono nuova, vorrei raccontarvi di me, ho bisogno di aiuto

Messaggioda Naoki » 04/06/2014, 19:35



Shadows_NH ha scritto:Grazie mille a tutti quanti. Purtroppo per alcuni la vita riserva delle brutte esperienze fin dalla tenera età.

Ognuno ha delle prove e delle difficoltà durante la sua vita ed ognuno le ha in base a quello che può sopportare...e non lo dico tanto per dire visto che ho avuto l'occasione di visitare un'orfanotrofio.

La cosa che più odio è che tutti questi problemi sono dovuti a me stessa, è colpa mia se sono in questo stato. Colpa mia e della mia debolezza. A volta vorrei solamente vivere la mia eta per quella che è e pensare a divertirmi.

Guada che tutti nella vita hanno un periodo bello ed uno brutto, tu dovresti rallegrarti poiché se non mollerai quello brutto sarà già passato, chi invece ha sempre vissuto felicemente quando gli arriveranno i momenti brutti sarà molto ma molto più disperato.
Quindi forza e coraggio, non pensarci troppo ed avanti col sorriso.
Più difficili sono i momenti più si deve imparare a sorridere...vedrai che aiuterà :squint:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Sono nuova, vorrei raccontarvi di me, ho bisogno di aiuto

Messaggioda Dareios » 11/06/2014, 14:39



Shadows_NH ha scritto:Grazie mille a tutti quanti. Purtroppo per alcuni la vita riserva delle brutte esperienze fin dalla tenera età. La cosa che più odio è che tutti questi problemi sono dovuti a me stessa, è colpa mia se sono in questo stato. Colpa mia e della mia debolezza. A volta vorrei solamente vivere la mia eta per quella che è e pensare a divertirmi.


shadows non ti prendere colpe che non hai: ho letto tutta la tua storia; non posso negare che tu abbia sviluppato dei disturbi ma è chiaro che sono disturbi dovuti fondamentalmente a quello che ti è successo nell'arco della vita.
Sono invece molto contento del fatto che hai cercato in tutti i modi di darti aiuto... questo mi fa ben sperare.
Anche io ho sviluppato dei disturbi sociali per motivi molto diversi dai tuoi ma ho capito che la cosa veramente importante è chi scegli di essere... e mi sono accorto che tu di sicuro non vuoi essere una ragazza disturbata con problemi.
Può essere normale farsi abbattere alle volte e pensare che lo schifo che stai vivendo sia colpa tua (a me è capitato un sacco di volte) ma, se accetti un consiglio fraterno, non convincerti di questo perché da quelle poche parole ho notato in te una forza che forse neanche sospetti di avere. Hai il mio completo appoggio e, per quello che vale, hai la mia stima!
Se hai bisogno di altri sfoghi penso che qui troverai tante persone disposte ad ascoltarti... compreso me :)
  • 0

Avatar utente
Dareios
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 24/07/2013, 19:09
Località: Palermo
Occupazione: attore teatrale
Genere: Maschile


Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'