Pagina 1 di 1

Cosa posso fare?

MessaggioInviato: 21/07/2014, 15:29
da blake
Ciao a tutti e a tutte :)
Non ho scritto un post di presentazione sul forum perché non saprei proprio che scrivere... Quindi chiedo perdono se pubblico direttamente qui.
Volevo raccontare la mia storia, perché sono arrivata ad un punto in cui sto per crollare.
La vita nella società corre troppo e io ho bisogno di fermarmi.
Sono un'adolescente, e suono in una band, quando suoniamo spacchiamo, è un'attività molto bella... Ma gli impegni e i concerti si accumulano e accavallano troppo un periodo troppo corto, praticamente ogni due giorni, perché ci sono dei componenti che si comportano negligentemente.
L'avere molte date sarebbe il paradiso per qualunque musicista, ma io sono una ragazza oltre che musicista, e ci sono delle cose che vanno ben oltre il bisogno dell'affermazione personale...
Io ho preso due impegni quest'estate, molto importanti, con la persona più importante della mia vita, e per colpa di questi concerti devo far saltare tutto.
Il fatto in sé sarebbe risolvibilissimo, anzi credo che ogni lettore/lettrice mi prenderebbe a colpi per averlo scritto, ma la cosa che mi fa soffrire e mi opprime è che io e questa persona abbiamo avuto un periodo difficilissimo, un periodo travagliato, quasi un anno in cui non ci parlavamo più, e ora che stiamo sistemando le cose non riesco a trascorrere del tempo con lei, che ora con ragione mette in dubbio il nostro rapporto.
Ogni volta che litigavamo e che litighiamo, io cado in uno stato di depressione perché sento che l'impegno spirituale e fisico che ho impiegato nel rimettere a posto le cose svanisce (quando litighiamo mi vengono dette cose molto pesanti purtroppo e tutto si riduce quasi a porre fine al rapporto), penso al suicidio, e sono appena uscita da un periodo di autolesionismo durato un anno...
E' stato difficile uscirne e dopo due giorni in cui ho pensato di essere felice perché le cose andavano bene ecco che ora è tutto caduto a rotoli, ho voglia di farmi del male e porre fine a tutto, non ce la faccio più, litigo con i miei genitori perché per loro è più importante essere puntuali ai concerti e agli stupidi impegni e non si accorgono che io sto male, non mi trovo bene nel gruppo perché circola aria sporca, e litigo con questa persona perché non riesco a stare con lei.
Io mollerei tutto per questa persona, ma non posso lasciare il gruppo senza un componente solo ora, e sto pensando di lasciare tutto a fine stagione estiva.
Non posso mancare agli impegni che ho preso con questa persona, perché significherebbe perdere lei e non posso sopportare di perderla un'altra volta dopo che ho dato tutta me stessa per stare con lei... Non so che fare io non trovo soluzioni, ora non mi parla più e domani dovrei andare a suonare, mancando a un impegno che avevo con lei solo perché gli altri hanno deciso per me, io non ci voglio andare, l'ho già detto, a nessuno importa. Io sto avendo crisi di nervi e mi voglio ammazzare e a nessuno importa.
Ai miei non importa del fatto che ho già impegni e non voglio andare (e avrebbero ragione se li avessi presi all'ultimo, peccato che io avessi avvisato da due mesi) e a questa persona non importa della situazione complicata che mi costringe a non poter mollare il gruppo ora e lasciare tutti senza un musicista...
Io non so che fare, grazie per la lettura, accetto critiche e consigli, e scusate se non sono scesa nel dettaglio, ma questa è solo la superficie di ciò che provo e sarebbe troppo lungo descrivere tutto...

Cosa posso fare?

MessaggioInviato: 21/07/2014, 20:51
da Gemma
portare la tua amica ai concerti?
poi i concerti li fai di sera, no? la mattina, anche sul tardi, la passi con lei..un'oretta al giorno, tutti i giorni..

Cosa posso fare?

MessaggioInviato: 22/07/2014, 6:05
da Richetto
Intanto.. :welcome:

Cosa posso fare?

MessaggioInviato: 22/07/2014, 6:13
da Richetto
Gemma ha scritto:portare la tua amica ai concerti?
poi i concerti li fai di sera, no? la mattina, anche sul tardi, la passi con lei..un'oretta al giorno, tutti i giorni..

Immagino che i concerti siano in una località diversa.. quindi non potrai fare combaciare i tuoi orari con quelli dell'altra persona... ma proprio non riesci a ritagliare anche uno spezzone di giornata?
E portare questa persona al concerto, come dice Gemma?

Cosa posso fare?

MessaggioInviato: 22/07/2014, 11:16
da kathellyna
ciao, benvenuta. ;)

Cosa posso fare?

MessaggioInviato: 22/07/2014, 11:33
da Bonifacio
kathellyna ha scritto:ciao, benvenuta. ;)

:welcome:

Cosa posso fare?

MessaggioInviato: 22/07/2014, 22:10
da Davy Jones
Non capisco. Inizialmente parli dell'attività come fosse una cosa tua che comunque ti piace, nonostante dalle tue parole si deduca che la passione per la stessa, per diverse ragioni, stia scemando. Però poi tiri in ballo i tuoi, affermi che altri hanno deciso per te e ne parli come fosse una costrizione.
Questa attività a te piace o la fai solamente per compiacere altre persone e su loro pressione? Mi sembra fondamentale capire questo punto.
Nel primo caso ci rifletterei bene prima di abbandonare tutto, soprattutto quando si è influenzati da cose come certi sentimenti e certi malesseri che rendono poco lucidi...

Per quanto riguarda la tua ragazza o amica, sapeva che avevi questa attività, quindi mi sembra un po' sciocco che se la prenda con te. Certo che se tu gli dici che quell'attività non ti piace e non ti interessa, fomenti questa sua delusione/rabbia, visto che non si tratta di qualcosa che è necessario fare e potrebbe sembrarle che metti davanti a lei/voi qualcosa che sostieni non essere importante.

Cosa posso fare?

MessaggioInviato: 25/07/2014, 14:28
da blake
Grazie per il benvenuto:)

Purtroppo non è possibile andare insieme... Il tempo io lo trovo, però non coincidono gli impegni, è un casino...

A me piace molto suonare, ma diventa una costrizione nel momento in cui tutti gli altri componenti del gruppo possono partire e fare i cavoli loro mentre io prendo due impegni con tanto di preavviso e questi non vengono rispettati...
Non so se mi spiego... Nel momento in cui questa cosa prende tutto il mio spazio, allora sì mi passa la voglia di fare tutto, mollerei ogni cosa.

Comunque non vorrei parlare troppo presto, ma forse le cose si stanno risolvendo, almeno più di prima...
Mi sono venute delle crisi di nervi, sembra che per farsi ascoltare dalle persone si debba arrivare all'esasperazione, quando ci si parla in un momento in cui si è ancora "tranquilli/e" nessuno presta attenzione :mmm:

Grazie per il sostegno non pensavo che qualcuno rispondesse sul serio :love: