Coronavirus e brutte notizie

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda Mark91 » 02/05/2020, 20:25



MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:Ciao a tutti. Scrivo questo argomento, perchè quando leggo le brutte notizie riguardo al Coronavirus, mi faccio prendere dal panico e non riesco a stare tranquillo! Ad esempio: quando leggo notizie tipo: " Il vaccino sarà pronto a Settembre" oppure " stanno avviando i test sul vaccino"mi tranquillizzo però poi, quando vedo qualcuno che smonta queste belle notizie come l'Oms che dice: " Il Coronavirus non se ne andrà", " Ci vorranno anni per il vaccino", sto male. Qualche consiglio per non farsi prendere dal panico quando leggo brutte notizie?

Con tutti i problemi di salute che mi ritrovo, il coronavirus è l' ultimo dei miei pensieri....
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda Ātman » 02/05/2020, 20:44



TheDarkKnight ha scritto:Fosse per me la quarantena la estenderei per almeno 20anni, era da tanto che non riuscivo a respirare e ora sta tornando tutto come prima...


Non è improbabile che si sia costretti a nuove chiusure. È un virus rognoso.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda Ennon » 05/05/2020, 10:29



MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:Ciao a tutti. Scrivo questo argomento, perchè quando leggo le brutte notizie riguardo al Coronavirus, mi faccio prendere dal panico e non riesco a stare tranquillo! Ad esempio: quando leggo notizie tipo: " Il vaccino sarà pronto a Settembre" oppure " stanno avviando i test sul vaccino"mi tranquillizzo però poi, quando vedo qualcuno che smonta queste belle notizie come l'Oms che dice: " Il Coronavirus non se ne andrà", " Ci vorranno anni per il vaccino", sto male. Qualche consiglio per non farsi prendere dal panico quando leggo brutte notizie?



Se vai dietro a tutto quello che ti dicono non è positivo, come ti hanno già detto la situazione non è grave.
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda TheDarkKnight » 09/05/2020, 12:26



Una cosa ridicola di questa situazione è che siano andate in esaurimento praticamente tutti i tipi di mascherina tipo quelle per il pm2.5 proprio ora che finita la quarantena chi le ha comprate stupidamente per proteggersi dal virus (bastava informarsi) è tornato ad inquinare le strade.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda Sasha17 » 09/05/2020, 19:10



Riccardina ha scritto:Le conseguenze economiche saranno terrificanti

Quello che mi spaventa infatti
  • 1

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda ElleKira » 27/05/2020, 16:13



Ma poi, secondo voi, dovrei credere ai virologi o agli scienziati che fanno le previsioni sul virus? A me fanno più paura le previsioni dell'Oms che dicono: " Il virus potrebbe non scomparire mai" oppure: " La seconda ondata potrebbe essere peggiore", perchè penso che possano avere la verità in tasca e mi faccio paranoie del tipo: " E se hanno ragione?" ecc.... :(
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda Ātman » 27/05/2020, 18:00



MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:Ma poi, secondo voi, dovrei credere ai virologi o agli scienziati che fanno le previsioni sul virus? A me fanno più paura le previsioni dell'Oms che dicono: " Il virus potrebbe non scomparire mai" oppure: " La seconda ondata potrebbe essere peggiore", perchè penso che possano avere la verità in tasca e mi faccio paranoie del tipo: " E se hanno ragione?" ecc.... :(


Aspettiamo e vediamo. Restando calmi, possibilmente.

Comunque quelli che dicono "potrebbe non scomparire mai" intendono che si ridurrebbe a una classica influenza o raffreddore. Niente di tragico.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda Ennon » 28/05/2020, 9:58



La cosa semplice e anche la migliore è vivere perché tra l'altro il futuro non lo conosce nessuno.
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda TheDarkKnight » 28/05/2020, 19:21



In arrivo una generazione di ipocondriaci diffidenti equipaggiati con sistemi immunitari inefficienti...
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda Lès » 02/06/2020, 21:34



Mai avrei pensato di assistere all'espansione di un virus di tale portata. Cose da film "apocalittico" americano. Concordo con chi ha scritto che le conseguenze economiche ci saranno e non di poco conto ma sono fiducioso in una ripresa e mi rende ancor più fiducioso il fatto che, da quel che si dice, il virus sia ormai in ritirata.
  • 0

Lès
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/06/2020, 21:05
Località: sardegna
Citazione: Faccio cose, vedo gente..
Genere: Maschile

Precedente

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'