Negli ultimi giorni, scioccamente attratta da qualche titolo elencato alla destra del video linkato, mi rendo conto che sembra in corso una vera infestazione di video "made in AI" che "allertano" con <profezie> che , diversamente da quanto sempre accaduto sino ad oggi, convergono sull'indicare date precise (tutte collocate nei dieci giorni precedenti al Natale 2025) , in cui si verificherebbe la biblica Apocalisse.
E' anche da dire, per dovere di cronaca, che le fonti "profetiche" citate nei video sono le più variegate (ma tutte di ambito Cattolico), le date non perfettamente coincidenti, e lo scenario preconizzato è a propria volta differente, ma unificato nell'effetto oggettivamente terrorifico, se non addirttura terroristico.
Personalmente non riesco proprio a prenderle sul serio, ma mi chiedo e vi chiedo : perchè questo "salto di qualità" dell'iindicare date "certe"?
Mi spiego meglio : io penso che se affermo con sicumera "il giorno X accadrà questo!" PRESSO UNA PLATEA DI NORMODOTATI passerò soltanto per millantatrice buffona il giorno dopo X, in cui quel che ho preconizzato non è accaduto.
E allora: perchè osare così tanto?
Per il mio modo di vedere...se la battono due ipotesi :
a) che l'AI preveda (con i suoi ovvi limiti) una terribile accelerazione delle guerre in corso (teoricamente possibile), oppure
b) che i falsi profeti/terroristi abbiano certezza così totale di avere in pugno la manipolabilità dei loro seguaci, da poterne uscire in mezzo secondo e a testa altissima, con un'altra invenzione manipolatoria che "convinca" la loro platea , e senza alcun imbarazzo nè loro e nè della platea ossequiente.
Secondo voi?
P.S. : ieri pomeriggio sono andata a prendere poche cose in un discount e ho notato che l'anziano molto dimesso che era alla cassa dopo di me aveva un carrello incredibilmente pieno e debordante di soli fardelli d'acqua minerale... La cosa m'ha colpita subito, perchè questo (o anche molto meno) sono normali in piena estate o in caso di preannunciate carenze idriche (che non sono in corso in questa zona). Ma solo qualche ora dopo, ripensando a quel carrello inspiegabile, ho pensato "ma stai a vedere che quel vecchietto è in famiglia di seguaci dei "profeti"?

)