Se tu non ci credi perché mi devi venire a rompere le scatole?
Io a te non te le rompo, non ci tengo a litigare ne da farmi contagiare dall'infelicità altrui.
Se essere un illuso vuol dire aver trovato la felicità, ben vengano gli illusi

spectator vitae ha scritto:Nella discussione sul credere in dio eravamo fuori tema. Qua siamo fuori tema. Là eri moderatore. Qua se non lo sei fai come se fossi in combutta coi moderatori (quelli devoti di parte).
Una croce di cristo figlio di dio è cascata in testa al giovane scout cattolico.
Io mi metto a spiegare nel dettaglio perché per me l'idea di dio sia sempre - oltre a questo caso - una bubbola cui attaccarsi.
Tu dici che è superfluo farlo o fuori tema o alludi ad intimidazioni (attento che ti banno/bannano) o mi tratti con aria di sufficienza o dici che sono io a litigare, o ti sottrai alla discussione vera e propria senza volerlo ammettere.
I tuoi ragionamenti dove sono? Le argomentazioni e gli approfondimenti da parte tua dove sono?
Sono i casi come questo che possono consentire a un utente qualsiasi di svegliarsi, se è stato indottrinato.
Io dico solo una cosa e chiudo il discorso per sempre:
Ma non sapete ragionare con la vostra testa? Dovete sempre stare a sentire gli altri che parlano?
Uno deve starvi a spiegare che Dio esiste o non esiste con migliaia di parole e discorsi? Avete una testa ed un cuore, decidete voi.
Uno è guarito inspiegabilmente? Andate di persona e vedete se non ci credete.
Una statua lacrima e non ci credete? Andate di persona a vedere se non ci credete...una si trova proprio a Medjugorje e se trovate un momento della giornata in cui non ci sia la coda perché tutti ci appoggiano fazzoletti per raccogliere l'acqua meglio, perché di solito è sempre pieno di gente.
Uno prende e da depresso e triste da morire dalla solitudine che era, dopo essere stato là ritorna felice come una Pasqua.
Chiedetevi il perché invece di criticare gli errori altrui e magari sfottere.
Dell'infelicità altrui i buoni credenti non sanno che farsene.
Per il resto fate vobis
Torna a MyHelp Notizie dal Mondo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti