Crolla croce per papa Wojtyla, muore giovane dell'oratorio

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Messaggioda Naoki » 07/06/2014, 19:21

Io non voglio credere in Dio, io ci credo e basta.
Se tu non ci credi perché mi devi venire a rompere le scatole?
Io a te non te le rompo, non ci tengo a litigare ne da farmi contagiare dall'infelicità altrui.
Se essere un illuso vuol dire aver trovato la felicità, ben vengano gli illusi :D
  • 2

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Messaggioda spectator vitae » 07/06/2014, 20:15

Invece di ricorrere a trucchi comodi per defilarsi da un punto di vista razionale-argomentativo, potresti spiegare come mai, quando la croce casca in testa a un disgraziato, ribadire l'inesistenza di dio diventa un discorso superfluo. Mi sembra l'occasione ideale per capire che non c'è nessun dio a vegliare su di noi, quindi per rendersi conto di quale sia la verità. L'episodio non andrebbe dimenticato. Credere in dio significa vivere nel falso. Vivere nel falso costa meno che vivere nel vero. Gli illusi sono certo più felici, in generale, ma da un punto di vista intellettivo non possono ritenersi allo stesso livello dei più lucidi, che hanno capito veramente come stanno le cose e non si attaccano illusoriamente a niente. Distinguiamo dunque le conquiste intellettive dagli opportunismi pratici. Le prime non hanno niente a che fare con i secondi. Dio rientra solo nel tornaconto personale, come una bugia.
  • 0

spectator vitae
Amico level four

Stato:
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)

Messaggioda Naoki » 07/06/2014, 20:53

E chi si defila?
Ho solo detto che tutte le congetture che sono state fatte qui sono inutili, se Dio ha chiamato quel ragazzo lo fà come vuole.
Ovvio che è un dolore per i cari, questo è del tutto normale.
Dio non veglia su chi non vuole.
Se tu vuoi continuare a dire che vivo nella menzogna, fai pure...a me non cambia nulla.
Dici che chi crede non può ritenersi allo stesso livello intellettivo degli altri, fai pure...non mi cambia nulla lo stesso.
D'altronde hai ragione, il tornaconto c'é quindi non vedo di che dovrei preoccuparmi :D
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda spectator vitae » 08/06/2014, 6:43

> Se tu vuoi continuare a dire che vivo nella menzogna

Non mi interessa affatto l'attacco alla tua persona.
Vorresti che fosse così.

Mi riferisco alle credenze fasulle in genere (che tu vai qui nella fattispecie a rappresentare).

> Dio non veglia su chi non vuole.

Sì e Cristo è figlio di Dio.
Cristo, uno che ha bisogno, lui, di sentirsi profeta e di intortare degli adepti.

Siamo solo scimmie abbandonate su un pianetucolo remoto.
Le più timorose - e sono tante - non riescono a staccarsi dalle proprie credenze mitiche.
Ne hanno bisogno e hanno bisogno di papi e profeti che le intortino.
Papi e profeti alimentano, per tornaconto, speranze fasulle.
E schiere di adepti dall'aspetto scimmiesco li seguono.
Confidano nella divinità perché sanno di non poter confidare in loro stessi.
Hanno bisogno di credere in qualcosa.
Non possono farne a meno.

> Dio non veglia su chi non vuole.

Tu vegli sulla tua credenza in un dio che non vegli su chi non voglia.
Nulla di più.
  • 0

spectator vitae
Amico level four

Stato:
Citazione: "La morte è ciò che fino ad ora la vita ha inventato di più solido." (Cioran)

Messaggioda Naoki » 08/06/2014, 13:37

Si va bene, come vuoi tu. :D

Comunque ti faccio presente che siamo in off topic da un paio di post, ma tu continua pure quanto vuoi.
Io visto che sono una scimmia timorosa mi preme di non essere bannato per questioni simili.
Ciao e divertiti :hi:
  • 1

Naoki
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda spectator vitae » 08/06/2014, 14:35

Nella discussione sul credere in dio eravamo fuori tema. Qua siamo fuori tema. Là eri moderatore. Qua se non lo sei fai come se fossi in combutta coi moderatori (quelli devoti di parte).

Una croce di cristo figlio di dio è cascata in testa al giovane scout cattolico.
Io mi metto a spiegare nel dettaglio perché per me l'idea di dio sia sempre - oltre a questo caso - una bubbola cui attaccarsi.
Tu dici che è superfluo farlo o fuori tema o alludi ad intimidazioni (attento che ti banno/bannano) o mi tratti con aria di sufficienza o dici che sono io a litigare, o ti sottrai alla discussione vera e propria senza volerlo ammettere.

I tuoi ragionamenti dove sono? Le argomentazioni e gli approfondimenti da parte tua dove sono?

Sono i casi come questo che possono consentire a un utente qualsiasi di svegliarsi, se è stato indottrinato.
  • 0

spectator vitae
Amico level four

Stato:

Messaggioda Naoki » 09/06/2014, 10:01

spectator vitae ha scritto:Nella discussione sul credere in dio eravamo fuori tema. Qua siamo fuori tema. Là eri moderatore. Qua se non lo sei fai come se fossi in combutta coi moderatori (quelli devoti di parte).

No, nella mia sezione non ho tollerato il tuo modo di esprimerti con un'altro utente in quanto ogni possibilità di litigio, visti i toni, verrà stroncata sul nascere senza dover ricorrere a ban come si usava fare.
E qui siamo in off topic a mio parere, ma deciderà un'altro moderatore se mi sbaglio.
Nessuno ti vieta di farti un topic tuo.
Ovvio che sono in conbutta con gli altri moderatori e l'admin, anche io faccio parte della squadra, quindi che c'è di male nell'avvertire anche nelle altre sezioni che non controllo a far rispettare le regole del sito?
Se loro non mi hanno rimproverato significa che va bene, in caso contrario mi avvertiranno.

Una croce di cristo figlio di dio è cascata in testa al giovane scout cattolico.
Io mi metto a spiegare nel dettaglio perché per me l'idea di dio sia sempre - oltre a questo caso - una bubbola cui attaccarsi.
Tu dici che è superfluo farlo o fuori tema o alludi ad intimidazioni (attento che ti banno/bannano) o mi tratti con aria di sufficienza o dici che sono io a litigare, o ti sottrai alla discussione vera e propria senza volerlo ammettere.

Motivo già spiegato sopra, ogni tentativo di litigio verrà stroncato sul nascere e non è detto che a un moderatore non venga mai voglia di litigare...
Ti ho invitato a moderare i toni in futuro ed a imparare ad esprimerti meglio senza attaccare gli altri utenti (mi riferisco all'altro topic), perché i moderatori o l'admin non debbano prendere provvedimenti, anzi in un caso passato non legato a te ho invitato loro a lasciar perdere in quanto più di un'utente sarebbe stato rimproverato severamente.
Se avvertire gli altri viene considerata una minaccia...allora minaccerò tutti XD

I tuoi ragionamenti dove sono? Le argomentazioni e gli approfondimenti da parte tua dove sono?

Sono i casi come questo che possono consentire a un utente qualsiasi di svegliarsi, se è stato indottrinato.

Ti rispondo con lo stesso messaggio che ho dato in un'altro topic:
Io dico solo una cosa e chiudo il discorso per sempre:
Ma non sapete ragionare con la vostra testa? Dovete sempre stare a sentire gli altri che parlano?
Uno deve starvi a spiegare che Dio esiste o non esiste con migliaia di parole e discorsi? Avete una testa ed un cuore, decidete voi.
Uno è guarito inspiegabilmente? Andate di persona e vedete se non ci credete.
Una statua lacrima e non ci credete? Andate di persona a vedere se non ci credete...una si trova proprio a Medjugorje e se trovate un momento della giornata in cui non ci sia la coda perché tutti ci appoggiano fazzoletti per raccogliere l'acqua meglio, perché di solito è sempre pieno di gente.
Uno prende e da depresso e triste da morire dalla solitudine che era, dopo essere stato là ritorna felice come una Pasqua.
Chiedetevi il perché invece di criticare gli errori altrui e magari sfottere.
Dell'infelicità altrui i buoni credenti non sanno che farsene.
Per il resto fate vobis :hi:

Come ho gia detto anche io ho seguito la solita trafila che si fa ai bambini ed ho sfanculato tranquillamente tre preti perché mi rompevano le scatole con mille discorsi al riguardo a cui non ho minimamente dato peso.
Io non sono stato indottrinato da nessuno visto che io stesso all'epoca ho rifiutato molto esplicitamente...con chi credete di avere a che fare? (cit. Gurren Lagann XD )
Vi sto invitando a vedere di persona, visto che al momento è ancora possibile e visto che non a tutti possono piacere o accettare i miei ragionamenti, meglio di così che volete?

E con questo chiudo l'off topic, non risponderò più qui. :hi:
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda spectator vitae » 09/06/2014, 11:37

La "ferocità intellettuale" non ha niente a che fare col tono.
I toni che uso sono pacati, anche se non uso le faccine, che trovo infantili e ruffiane.

> Uno prende e da depresso e triste da morire dalla solitudine che era, dopo essere stato là ritorna felice come una Pasqua.

Be' ma uno così si attacca a tutto, è un povero disperato, mica uno sveglio.
Se ne trovano a milioni di persone così, che vogliono vedere segni dappertutto, disperati che hanno bisogno di aiuto, da compatire.
La fede li aiuta, ma è appunto una bugia, una bugia utile, non la verità senza illusioni.

Le persone così bisognose di aiuto, che non riescono a farcela da sole - ripeto -, non sono lucide.
E la voglia di illudersi non può costituire in alcun modo la prova dell'esistenza di dio.

La mente umana, in qualche raro caso, può riuscire addirittura, se è molto convinta di qualcosa, nel "miracolo".
Ma il miracolo sta solo nella prodigiosa capacità umana di illudersi.

Tanto più credo che dio (o la madonna lacrimosa) esista tanto più quella credenza (ma non dio o la madonna) mi può aiutare.

> Andate di persona a vedere se non ci credete..

Sono già là.

Miracolo!
:woot2:
La faccina! è comparsa la faccina! miracoloooooooooooooooo
  • 0

spectator vitae
Amico level four

Stato:

Messaggioda Meiko » 09/06/2014, 21:13

L'arroganza da parte di chi attacca mi lascia sempre senza parole.
Chiudo il topic, non è possibile parlare di argomenti "casuali" senza scendere in attacchi personali.
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Messaggioda Royalsapphire » 09/06/2014, 21:40

Richiamo:
Da un lato c'è chi crede in Dio e dall'altro c'è chi non ci crede. Inutile bisticciare e/o aggredirsi per un tema così profondo. Chi non crede, deve avere rispetto per le credenze altrui, e chi crede deve rispettare il suo prossimo anche se non è un fedele.
Ricordatevi che siete tra persone civili.
Spero di non dover nuovamente intervenire per simili situazioni.

Grazie_
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo