da Myskin » 12/07/2014, 16:03
Tale gesto non è minimamente giustificabile, ma voglio mettermi dalla parte della madre per un briciolo di secondo. Negli USA questi avvenimenti succedono dove i bambini, anche più piccoli di questo riportato nel post, si uniscono a gang locali con scopi tutt'altro che benevoli. Non conoscendo in maniera approfondita le circostanze è impossibile dare un giudizio dispendioso ma mi metto dalla parte della madre che ogni qualvolta ha dovuto rispondere di atti deflagranti da parte del figlio; con questo il campo da cui prendere spunti e colpevolizzare le autorità si allargherebbe ma non è il caso.
Ribadisco che il gesto della madre nel complesso è intollerabile.
Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…