Lo stalking in Italia: perché si fa? è molto o poco diffuso?

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Messaggioda simone87 » 13/08/2014, 20:40

ragazzi avete mai conosciuto qualcuno vittima di stalking, e perché si fa lo stalking verso l'altra persona, secondo voi?
  • 0

simone87
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda birillo22 » 13/08/2014, 21:20

simone87 ha scritto:ragazzi avete mai conosciuto qualcuno vittima di stalking, e perché si fa lo stalking verso l'altra persona, secondo voi?

a me mi avevano scambiato x uno stolker .. ahahhahaha

ma era una ragazza idiota che cercava solo sesso....

a parte tutto lo stalking in italia esiste e come basti pensare a tutte quelle violenze domestiche e non che accadono basta sentire i tg x farti un idea

il perche si fa penso che molte persone quando hanno un rapporto lo interpretano come una cosa possessiva cioe tu sei mia/o e di nessun altra/o quindi una volta che il tapporto finisce la persona lasciata non si arrende e inizia a molestare l ex compagna/o

x la diffusione o no non saprei molte coppie vivono ancora in condizioni impossibili x che il partner piu debole non riesce o non vuole troncare il rapporto
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda kathellyna » 13/08/2014, 21:29

non so se sia diffuso o no, però a me è successo varie volte per colpa di diverse persone, e succede ancora. non si tratta di persone con cui ho avuto delle "relazioni", perché non ho mai avuto nessuna relazione in quanto non credo nelle suddette e, di conseguenza, non ne ho alcun bisogno.
il motivo per cui ciò accade non lo so, però sono convinta che ognuno di noi, me compresa, potrebbe, prima o poi, diventare uno stalker.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda birillo22 » 13/08/2014, 21:38

kathellyna ha scritto:non so se sia diffuso o no, però a me è successo varie volte per colpa di diverse persone, e succede ancora. non si tratta di persone con cui ho avuto delle "relazioni", perché non ho mai avuto nessuna relazione in quanto non credo nelle suddette e, di conseguenza, non ne ho alcun bisogno.
il motivo per cui ciò accade non lo so, però sono convinta che ognuno di noi, me compresa, potrebbe, prima o poi, diventare uno stalker.

tratto da wikipedia

Codice: Seleziona tutto
Criminogenesi

Il persecutore o stalker può essere un estraneo, ma il più delle volte è un conoscente, un collega, un ex-compagno o ex-compagna che agisce spinto dal desiderio di recuperare il precedente rapporto o per vendicarsi di qualche torto subito. In altri casi ci si trova, invece, davanti a persone con problemi di interazione sociale, che agiscono in questo modo con l'intento di stabilire una relazione sentimentale imponendo la propria presenza e insistendo anche nei casi in cui si sia ricevuta una chiara risposta negativa

kathellyna sara gente che ti vuole broccolare :D
  • 0

Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda kathellyna » 13/08/2014, 21:43

no, non si tratta di persone interessate ad una relazione sentimentale, e nemmeno di estranei. potrei definirli: "conoscenti"...
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Shinji » 13/08/2014, 21:54

Ti metto un link a Wikipedia Stalking è spiegato in maniera abbastanza semplice, ma completa.
Di persona conosco una donna che ne è stata vittima, poi è andata per vie legali e si è risolto.
Nel suo caso era un tizio che abitava vicino a dove lavora lei; non si conoscevano neppure di persona, ma lui l'aveva vista in lontananza e se ne era "innamorato" (diciamo così). Non so come fosse riuscito ad ottenere il suo numero ed ha cominciato ad ossessionarla con gli SMS in cui le scriveva che era innamorato e voleva uscire con lei, non l'ha mai minacciata per fortuna.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Messaggioda birillo22 » 13/08/2014, 22:31

kathellyna ha scritto:no, non si tratta di persone interessate ad una relazione sentimentale, e nemmeno di estranei. potrei definirli: "conoscenti"...

Codice: Seleziona tutto
]imponendo la propria presenza e insistendo anche nei casi in cui si sia ricevuta una chiara risposta negativa

forse nel tuo caso non sono stalker ma gente che vuole tenerti sotto controllo x evitare che tu faccia qualcosa che loro reputano una sciokkezza ...
  • 0

Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda kathellyna » 13/08/2014, 22:50

ah, certo, secondo te chi mi ha minacciato di morte nel caso in cui non avessi acconsentito a parlarci di nuovo e continua tuttora a chiamarmi continuamente lo fa per non farmi fare "sciocchezze"?! ma fammi il piacere!
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda birillo22 » 13/08/2014, 23:43

kathellyna ha scritto:ah, certo, secondo te chi mi ha minacciato di morte nel caso in cui non avessi acconsentito a parlarci di nuovo e continua tuttora a chiamarmi continuamente lo fa per non farmi fare "sciocchezze"?

che brutta gente conosci :P

secondo te perche lo fa ?? forse e attratto da te e non riesce ad accettare di non sentirti
si quello e uno stalker
  • 0

Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo