Bergamo 15enne si butta dal quarto piano.
Ora gravissimo in ospedale il primo giorno di scuola già disgrazie, nessuno sa il motivo del suo gesto.
Questo è ciò che so
Le indagini sono ancora in corso, ma è ormai fondato il sospetto che dietro alla caduta dal quarto piano di uno studente di 17 anni, ritrovato dai compagni con ferite gravissime sul marciapiede davanti al liceo scientifico Lussana a Bergamo, ci sia un tentativo di suicidio. Lo ha confermato il questore di Bergamo, Fortunato Finolli, il quale ha parlato di "atto volontario", escludendo però che tra le motivazioni del gesto ci possano essere episodi di bullismo o un cattivo rapporto con i compagni.
Il ragazzo, che frequenta il terzo anno, è entrato in classe insieme con i compagni per il primo giorno di scuola. Poco prima del suono della campanella sarebbe uscito dall'aula, però, e attraverso la scala antincendio esterna all'edificio avrebbe raggiunto il quarto piano e si sarebbe lanciato nel vuoto. A trovarlo, riverso sul marciapiede, sono stati altri ragazzi che stavano entrando a scuola mentre i suoi compagni di classe, preoccupati di non vederlo rientrare in tempo per la lezione, stavano cercando di contattarlo tramite cellulare.
E' ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Bergamo per un forte trauma cranico un ragazzo di 16 anni precipitato dal quarto piano del liceo scientifico Lussana. E' successo questa mattina poco prima dell'inizio delle lezioni del primo giorno di scuola. Secondo gli inquirenti la dinamica dei fatti non è ancora chiara. Inizialmente gli alunni dell'istituto, trovandolo ferito davanti all'ingresso della scuola, avevano pensato ad una rissa. Secondo le prime ricostruzioni e le testimonianze dei compagni, il ragazzo sarebbe invece entrato in classe e dopo aver lasciato la giacca e lo zaino sarebbe salito sulla terrazza attraverso una scala antincendio e da lì si sarebbe gettato del vuoto.
Torna a MyHelp Notizie dal Mondo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti