La Massoneria esiste?

Discussione sussidiaria

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

La Massoneria esiste?

Messaggioda Ātman » 14/11/2016, 14:42



lorenzo75 ha scritto:Il classico articolo che ridicolizza e non dice niente...sullo stile di quel poveretto di Paolo attivissimo..
Contento tu....


L'articolo citava invece diversi studi psicologici interessanti. Comunque, per una lettura più sintetica può essere utile anche Wikipedia:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto

P.S. Attivissimo fa spesso un ottimo lavoro di debunking, e collabora non a caso anche con Le Scienze, come il già citato dott. Di Grazia.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

La Massoneria esiste?

Messaggioda lorenzo75 » 14/11/2016, 19:31



Adrien ha scritto:
lorenzo75 ha scritto:Il classico articolo che ridicolizza e non dice niente...sullo stile di quel poveretto di Paolo attivissimo..
Contento tu....


L'articolo citava invece diversi studi psicologici interessanti. Comunque, per una lettura più sintetica può essere utile anche Wikipedia:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto

P.S. Attivissimo fa spesso un ottimo lavoro di debunking, e collabora non a caso anche con Le Scienze, come il già citato dott. Di Grazia.


la risposta che ti ha dato Keys to the Kingdom dovrebbe essere un esempio di personalità sveglia e cosciente.
negare l'esistenza della massoneria come anche delle modificazioni climatiche è davvero allucinante,anche perchè sono cose che ci vengono sbattute in faccia quotidianamente...altro che studi psicologici dei miei stivali.se voi CONVENZIONALISTI (si,esiste anche il termine per voi),credete a tutto quello che passano i media ufficiali e non vi fate domande per quieto vivere ben per voi,ma io credo a quello che vedo con i miei occhi e penso di essere due passi avanti alla massa zombizzata che tu rappresenti alla grande...certo che però è strano che tutti quelli che denunciano realmente questo sistema vengano censurati o continuamente martellati dalla magistratura ogni volta che aprono bocca...mi riferisco a rosario marcianò,gianni lannes,paolo ferraro,francesco amodeo,alessandro carluccio,salvatore tamburro e la lista è lunga...
paolo attivissimo si,i miei amici di caposaldo gli hanno dato un benvenuto coi fiocchi qui a bergamo qualche anno fa...è stato bellissimo...quel pagliaccio pagato con i nostri soldi ,ex giornalista sportivo fallito... :lol:
  • 0

Avatar utente
lorenzo75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/09/2016, 20:05
Località: bergamo bassa
Citazione: sbagliare è umano,perseverare è diabolico,fare la cosa giusta e prenderlo...è la vita
Genere: Maschile

La Massoneria esiste?

Messaggioda Ātman » 14/11/2016, 20:32



Non ho detto che la massoneria non esiste, ma va provato il ruolo enorme che gli viene attribuito dai complottisti.

Per i cambiamenti climatici con me sfondi una porta aperta, avendoli studiati scientificamente (e non sui blog di qualche sciachimista) per anni. Siamo messi malissimo, e accordi come quello di Parigi sono assolutamente insufficienti a porvi rimedio.

Qui mi fermo e ti lascio alle tue verità, buona serata.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

La Massoneria esiste?

Messaggioda Premio Nobel » 14/11/2016, 21:53



Non voglio portare ulteriore astio nella discussione, però sapevo che a proposito di cambiamenti climatici, anche dal punto di vista accademico, non tutti sono nemmeno concordi sul fatto che sia dovuto all'attività umana.
https://it.wikipedia.org/wiki/Controver ... _climatico
Tuttavia, la maggior parte della comunità scientifica sapevo che fosse più propensa a sostenere la tesi della causa umana.
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

La Massoneria esiste?

Messaggioda Ātman » 14/11/2016, 23:19



Premio Nobel ha scritto:Tuttavia, la maggior parte della comunità scientifica sapevo che fosse più propensa a sostenere la tesi della causa umana.


Infatti è così, e lo è da decenni. La "controversia" è sembrata durare tanto solo per la propaganda delle lobby dei combustibili fossili (che peraltro sapevano come stavano le cose da un pezzo, pur continuando a seminare dubbi, v. ad. es. https://en.m.wikipedia.org/wiki/ExxonMo ... ontroversy ).
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

La Massoneria esiste?

Messaggioda Keys to the Kingdom » 15/11/2016, 16:40



vedo che nessuno ha replicato alle risposte che ho dato, magari conviene sorvolarle facendo finta di nulla ;) ?

Nobel dibattere e avere idee opposte significa portare astio o confrontarsi? fino a quando non si degenera nell'offesa non vedo che astio debba sorgere ;)

ora se le scie chimiche di cui parlate non sono la causa di almeno una parte dei cambiamenti climatici perchè i governi spenderebbero tutti sti soldi per rilasciarle? ve le ponete mai delle contro domande ?
Io vedo almeno due aerei al giorno rilasciare ste dannate scie, se i loro effetti fossero nulli spenderei tutti sti soldi e impiegherei tutti sti mezzi aerei in un tale progetto ?

apettate forse che al telegiornale vi dicano che le scie chimiche finalmente stanno agendo in maniera sempre più esponenziale?

vi aspettate che il governo vi avvisi al telegiornale quando decide di scambiare centinaia di km quadrati del nostro mare con poche decine di km quadri del mare francese dove forse ci potrebbe stare petrolio e gas in cambio di zone pescosissme che tolgono ai nostri pescatori (facendoli così arrivare a problemi con le autorità marittime francesi per pescare nei loro territori appena acquisiti) ?

secondo voi ci avvisano di tutto così chiaramente e platealmente come vi dicono che fanno? a me i fatti mi dicono esattamente il contrario...che fanno tutto sottobanco, specie se hanno interessi superiori personali
figuriamoci se ci avvisano di cose per cui potremmo davvero spaventarci. d'altronde sono decenni che ormai si prova e si smentisce il surriscaldamento globale, ci sta chi lancia l'allarme e chi ha interessi economici per minimizzare il problema e tranquillizzare la gente per continuare a fare il proprio interesse e quello degli amici ricconi..anche se sarebbe giusto chiamarli confratelli

fatti non parole e dissertazioni filosofiche, le prove non consistono in semplici teorie, ma in un numero di prove e coincidenze tali da poter divenire un capo d'accusa. in america d'altro conto sei colpevole fino a prova contraria, se non si riescono a mentire quete tesi e queste prove le accuse rimangono.
  • 1

Avatar utente
Keys to the Kingdom
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/09/2016, 12:36
Località: Where the traitor lost both his name and his face
Citazione: Happy are these conscious of their spiritual needs
Genere: Maschile

La Massoneria esiste?

Messaggioda lorenzo75 » 15/11/2016, 20:04



Keys to the Kingdom ha scritto:vedo che nessuno ha replicato alle risposte che ho dato, magari conviene sorvolarle facendo finta di nulla ;) ?

Nobel dibattere e avere idee opposte significa portare astio o confrontarsi? fino a quando non si degenera nell'offesa non vedo che astio debba sorgere ;)

ora se le scie chimiche di cui parlate non sono la causa di almeno una parte dei cambiamenti climatici perchè i governi spenderebbero tutti sti soldi per rilasciarle? ve le ponete mai delle contro domande ?
Io vedo almeno due aerei al giorno rilasciare ste dannate scie, se i loro effetti fossero nulli spenderei tutti sti soldi e impiegherei tutti sti mezzi aerei in un tale progetto ?

apettate forse che al telegiornale vi dicano che le scie chimiche finalmente stanno agendo in maniera sempre più esponenziale?

vi aspettate che il governo vi avvisi al telegiornale quando decide di scambiare centinaia di km quadrati del nostro mare con poche decine di km quadri del mare francese dove forse ci potrebbe stare petrolio e gas in cambio di zone pescosissme che tolgono ai nostri pescatori (facendoli così arrivare a problemi con le autorità marittime francesi per pescare nei loro territori appena acquisiti) ?

secondo voi ci avvisano di tutto così chiaramente e platealmente come vi dicono che fanno? a me i fatti mi dicono esattamente il contrario...che fanno tutto sottobanco, specie se hanno interessi superiori personali
figuriamoci se ci avvisano di cose per cui potremmo davvero spaventarci. d'altronde sono decenni che ormai si prova e si smentisce il surriscaldamento globale, ci sta chi lancia l'allarme e chi ha interessi economici per minimizzare il problema e tranquillizzare la gente per continuare a fare il proprio interesse e quello degli amici ricconi..anche se sarebbe giusto chiamarli confratelli

fatti non parole e dissertazioni filosofiche, le prove non consistono in semplici teorie, ma in un numero di prove e coincidenze tali da poter divenire un capo d'accusa. in america d'altro conto sei colpevole fino a prova contraria, se non si riescono a mentire quete tesi e queste prove le accuse rimangono.

SCIE CHIMICHE...argomento scottante,complimenti...
bergamo,pianura padana ,in pochi anni nei primi anni 2000 sono sparite le grandi nebbie autunnali e diminuite la precipitazioni...si vedono oltre le solite irrorazioni clandestine foschie di ricaduta mattutine che dalle cime dei monti col passare delle ore si abbassano fino al piano...chissà,saranno cambiate le leggi della fisica...
esistono testimonianze chiave fatte da personaggi di altissimo livello come l'ex capo dell'fbi americano TED GUNDERSON e l'ex generale della nato fabio mini,oltre che al maresciallo dell'aeronautica militare domenico azzone...le radiocomunicazioni civili e militari necessitano per un buon funzionamento di un atmosfera secca ed alettroconduttiva,motivo per il quale vengono irrorati i cieli con metalli pesanti quali alluminio e bario che hanno caratteristiche idonee...a ciò si aggiungono denunce e analisi chimiche da parte di professionisti privati e cittadini svegli....comunque in italia abbiamo un comitato con le palle quadrate che si chiama TANKER ENEMY che ha lanciato in rete un documentario molto dettagliato che vi spiega quasi tutto...poi ovviamente non potendo smentire le scienza si passarà a ridicolizzare i diretti interessati e spiare le loro vite private...
chiedo gentilmente che le persone sveglie come me e che amano questo pianeta e che di conseguenza denunciano questi atti disumani,non vengano censurate o bannate per motivi inesistenti,grazie...
ps:amo troppo questo pianeta per starmene zitto davanti a questi crimini legalizzati!!
buona visione a chi ha coscienza e amore per la vita.
https://www.youtube.com/watch?v=d6xulYRiVYI
https://www.youtube.com/watch?v=FO66fA9IUy0
  • 1

Avatar utente
lorenzo75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/09/2016, 20:05
Località: bergamo bassa
Citazione: sbagliare è umano,perseverare è diabolico,fare la cosa giusta e prenderlo...è la vita
Genere: Maschile

La Massoneria esiste?

Messaggioda Premio Nobel » 15/11/2016, 22:24



Il fatto che ci possa essere un interesse a fare una cosa non significa che si riesca a farla.
Per esempio: c'è interesse a poter leggere elettronicamente gli odori, ma fino ad ora, non è stato possibile sviluppare un "naso elettronico".

Ho visto il video del generale Fabio Mini. Sinceramente non credo che ciò dimostri nulla. Tenuto poi conto che confonde la Ca' Foscari con una istituzione privata.
Sostanzialmente comunque egli pone una domanda, e non da una risposta = perché le istituzioni non scrivono alcunché sul fenomeno delle scie chimiche e lo liquidano come una semplice stupidità?

1) perché una istituzione si dedica di solito a temi più classici, o se volete, ha comunque pregiudizi nei confronti di alcune tematiche
2) dipende come è stata posta la domanda
3) non è vero comunque che non esistono studi accademici sulle chemtrails, anche solo su Google Scholar.

Il secondo video lo sto vedendo a pezzi, perché un po' più lungo. Tuttavia, fino ad ora non mi sembra dimostri molto.

Keys to the Kingdom ha scritto:ti ho anche mandato il link della loggia del mediterraneo e tu dici che avendo letto tutti i loro proclami non hai trovato nulla che coincidesse con gli eventi della destabilizazione del bacino mediterraneo, crisi economiche e primavere arabe.... m hai letto tutti i proclami , ho inkato male io ho hanno tolto i punti salienti? mah


Ho guardato alcuni dei proclami che sono stati dichiarati, però l'impressione che mi hanno dato sono le seguenti:
1) in realtà non mi sembravano molto differenti dallo stile che avrebbe potuto avere un Angelus del pontefice, o un'omelia. Cioè, esprime una dottrina facendo una riflessione sugli eventi politici.
2) ma anche ammettendo che ci sia una cospirazione, e che questo sia il proclama di queste persone ( ad esempio: analogamente a quanto accade con un proclama dell'Isis), ciò non prova comunque che una cospirazione sia in atto. Una persona può dichiarare che vuole rubare un'automobile, e magari è anche sincero nel suo proclama, ma non per questo significa che una tale cosa avvenga nella realtà, e quindi che l'auto sia stata rubata.

La P2 è effettivamente esistita, ma ciò non significa che ci sia una "P2 mondiale".
I Gesuiti va bene che inizialmente la compagnia di Gesù era diversa da oggi, ma anche il papato. Comunque si stava parlando della massoneria.

Conosco tuttavia qualcosina in più sui Rockfeller, in particolar modo del primo.
Sinceramente non mi sembra che le cose fatte da loro siano ascrivibili ad un complotto mondiale.
L'attività di lobbying è una cosa, fare un complotto massonico mondiale un altro.

Keys to the Kingdom ha scritto:l'esoterismo ha grande peso per la massoneria..basti vedere le "coincidenze" non casuali, guarda la mappa della capitale degli USA e comparala e sovrapponila con l'abero della vita giudaico..uguale. guarda la statua di George primo crande presidente americano e comparala con il disegno di bafometto. compara la forma del parlamento europeo con il disegno della torre di babele....

Alcune coincidenze nell'arte possono essere volute.
La stessa forma di molte chiese cristiane è rappresentata come una croce.
Ho visto la statua di Washington, personalmente mi ricorda più la statua della Giustizia.
Al massimo, se proprio volevi un edificio massonico, ci sarebbe il : George Washington Masonic National Memorial.

Delle date sull 11 Settembre mi sembrano sinceramente assai forzate, quanto meno, gli eventi avvenuti prima del 2001.
Osservando anche altre date si possono trovare eventi storici significativi.
  • 1

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

La Massoneria esiste?

Messaggioda Keys to the Kingdom » 16/11/2016, 12:51



Premio Nobel ha scritto:Il fatto che ci possa essere un interesse a fare una cosa non significa che si riesca a farla.
Per esempio: c'è interesse a poter leggere elettronicamente gli odori, ma fino ad ora, non è stato possibile sviluppare un "naso elettronico".

Ho visto il video del generale Fabio Mini. Sinceramente non credo che ciò dimostri nulla. Tenuto poi conto che confonde la Ca' Foscari con una istituzione privata.
Sostanzialmente comunque egli pone una domanda, e non da una risposta = perché le istituzioni non scrivono alcunché sul fenomeno delle scie chimiche e lo liquidano come una semplice stupidità?

1) perché una istituzione si dedica di solito a temi più classici, o se volete, ha comunque pregiudizi nei confronti di alcune tematiche
2) dipende come è stata posta la domanda
3) non è vero comunque che non esistono studi accademici sulle chemtrails, anche solo su Google Scholar.

Il secondo video lo sto vedendo a pezzi, perché un po' più lungo. Tuttavia, fino ad ora non mi sembra dimostri molto.

Keys to the Kingdom ha scritto:ti ho anche mandato il link della loggia del mediterraneo e tu dici che avendo letto tutti i loro proclami non hai trovato nulla che coincidesse con gli eventi della destabilizazione del bacino mediterraneo, crisi economiche e primavere arabe.... m hai letto tutti i proclami , ho inkato male io ho hanno tolto i punti salienti? mah


Ho guardato alcuni dei proclami che sono stati dichiarati, però l'impressione che mi hanno dato sono le seguenti:
1) in realtà non mi sembravano molto differenti dallo stile che avrebbe potuto avere un Angelus del pontefice, o un'omelia. Cioè, esprime una dottrina facendo una riflessione sugli eventi politici.
2) ma anche ammettendo che ci sia una cospirazione, e che questo sia il proclama di queste persone ( ad esempio: analogamente a quanto accade con un proclama dell'Isis), ciò non prova comunque che una cospirazione sia in atto. Una persona può dichiarare che vuole rubare un'automobile, e magari è anche sincero nel suo proclama, ma non per questo significa che una tale cosa avvenga nella realtà, e quindi che l'auto sia stata rubata.

La P2 è effettivamente esistita, ma ciò non significa che ci sia una "P2 mondiale".
I Gesuiti va bene che inizialmente la compagnia di Gesù era diversa da oggi, ma anche il papato. Comunque si stava parlando della massoneria.

Conosco tuttavia qualcosina in più sui Rockfeller, in particolar modo del primo.
Sinceramente non mi sembra che le cose fatte da loro siano ascrivibili ad un complotto mondiale.
L'attività di lobbying è una cosa, fare un complotto massonico mondiale un altro.

Keys to the Kingdom ha scritto:l'esoterismo ha grande peso per la massoneria..basti vedere le "coincidenze" non casuali, guarda la mappa della capitale degli USA e comparala e sovrapponila con l'abero della vita giudaico..uguale. guarda la statua di George primo crande presidente americano e comparala con il disegno di bafometto. compara la forma del parlamento europeo con il disegno della torre di babele....

Alcune coincidenze nell'arte possono essere volute.
La stessa forma di molte chiese cristiane è rappresentata come una croce.
Ho visto la statua di Washington, personalmente mi ricorda più la statua della Giustizia.
Al massimo, se proprio volevi un edificio massonico, ci sarebbe il : George Washington Masonic National Memorial.

Delle date sull 11 Settembre mi sembrano sinceramente assai forzate, quanto meno, gli eventi avvenuti prima del 2001.
Osservando anche altre date si possono trovare eventi storici significativi.

sulla prima parte ti rispondo semplicemente con : se gli effetti non sarebbero stati certi secondo te avrebbero speso tutti questi soldi per effettuare sto "esperimento" ? e visto che gli effetti secondo quello che vai ipotizzando non dovrebbero essere provati che senso avrebbe continuare ?
Io gente e nazioni che hnno voglia di sperperare i propri soldi senza avere dei risultati pratici ancora non ne conosco e non credo esistano.
A me questo basta a darmi già mezza risposta, se in più riscontro che negli ultimi anni i cambiamenti climaticisono sempre più netti (in strana coincidenza con l'uso ripetuto di scie chimiche) ricevo l'altra mezza risposta. ;) poi tu sei libero di credere a quello che ti pare, pure alla fatina dei denti, nessuno te lo impedisce, per carità :)

Riguardo la seconda parte, io vedo dei proclami oltre che delle predizioni. il contesto globale di tutte i proclami e le sfumature potrebbero darti un senso più ampio, ma a distanza di anni non riesco a trovare dei passi fondamentali dove anunciavano le prossime tappe del disfacimentocontrollato delle varie realtà del mediterraneo. Non credo di essermele sognate credo le abbiano tolte visto che nell'archivio mancano dei solstizi e degli equinozi nella lista dei proclami, si denota da alcuni buchi a livello cronologico (visto che si passa da 4 proclami di un solstizio del 2004 al non avere quello dell'equinozio dello stesso anno e di altre date)
la data dell'11 settembre non mi pare forzata in primis perchè sappiamo che molti presidenti americani erano dichiaratamente dei massoni, due perchè sappiamo quanto ci tengano i massoni a certi anniversari, 3 perchè stranamente quell 11 settembre del 2001 hanno detto che anche il pentagono fu colpito da un aereo (anche se a parte un carrello anteriore non esistono prove sufficenti a convincerci che fu proprio un aereo e non un missile, visto che la a livello di balistica e di altri elementi le cose sembrano non poter coincidere a livello di logica)

tornaimo alla statua..colpa mia che sono stato vago....io parlavo di questa:

http://2.bp.blogspot.com/-OUo_E3x_5wk/UF-MrH5gAPI/AAAAAAAAECM/SbcGH6t-5R8/s1600/Washington+Baphomet.jpg

giorgino era un massone conclamato e dichiarato.... a me la somiglianza sembra sconcertante, e ripeto, sappiamo quanto sono importanti per certe sette e congregazioni simbolismo, date e esoterismo. Se non fosse stato un massone magari avrei potuto concordare con te sulla coincidenza...invece così sarebbe una coincidenza il fatto che la riproduzione di tale posa fosse puramente casuale ;)

Le chiese cristiane sono appunto cristiane, e quindi si rifanno ad un ideale gemoetrico che possa reincarnare la loro dottrina...
quindi in pratica ammetti implicitamente che se gli americani ricalcano la mappa dell'albero della vita dei giudei per costruire i punti simbolo del potere nella loro capitale sono dannatamente massonici...giusto? :lol: mi sto semplicemente rifacendo al tuo ragionamento ;)

Onestamente che una tale planimetria di punti nevralgici del potere o di simboli dello stesso rientri così fedelmente dentro il disegno di un albero esoterico mi sembra che non possa risultare una coincidenza..così come non mi sembra una coincidenza che nel dollaro americano siano palesati dei simboli altamente e chiaramente massonici, oltre ad una frase che a me non rassicura per nulla.

quella del parlamento europeo è un altra coincidenza? (visto che hai tralasciato il discorso)

Immagine

Ora lasciamo stare la strabiliante somiglianza in termini architettonici, e accenniamo al perchè della caduta della torre di babele...perchè gente che parlava la stessa lingua stava cercando di costruire un edificio per raggiungere (metaforicamente) il cielo e la sua grandezza? per complottare contro lo stesso creatore e sfidarlo? è strano che DIO li abia puniti facendoli disperdere e cambiando il loro linguaggio per non farli più coalizzare a millenni dopo vediamo gente che parla lingue diversi provare ad unirsi sotto un unico edificio parlando una lingua globale

Se questo manifesto datato fosse realmente autentico non mi spiegherei il perchè il parlamento venga proprio rappresentato come la suddetta torre di babele e no mi spiego perchè le stelle debbano vedersi capovolte

Immagine

ma di un altra cosa sono certo, che in parte la grande bestia descritta nell'apocalisse di giovanni coincide con questa europa e ha molte analogie e se no nerro prima nei simboli del'europaunita doveva starci una vacca che poteva richiamare ancora di più il senso della bestia..ma queste sono gongetture e le lascio al tempo che trovano..

i gesuiti e le lobby fanno parte della massoneria e possono benissimo essere insieriti in un contesto di complottismo. specie se questi sono stati prima scomunicati e poi scacciati da molte nazioni, specie se da Draghi https://it.wikipedia.org/wiki/Istituto_Massimiliano_Massimo a Monti https://it.wikipedia.org/wiki/Istituto_Leone_XIII passando per Barroso (anche se al momento non trovo le fonti sulla sua prima formazione scolastica), giusto per citare i primi tre di cui mi ricordo (ma sono decine e decine) sono usciti tutti dalle loro scuole e sono stati formati in primisi dai gesuiti per poi lavorare per conto delle grandi lobby.

ora ti risponderei a tono e amplierei il discorso su mille argomenti, ma il campoè vastissimo e se tut vuoi vedere tutto questo come delle mere coincidenze io di certo non posso forzarti, però se poi giustamente ti chiedo di accendere la luce per guardare meglio non sentirti offeso, perchè sto semplicemente dando un consiglio ad una persona che ha molta intelligenza ma preferisce fermarsi all'apparenza e no nvuol credere a migliaia di prove e coincidenze che si sopvrappongono indicando tutte la stessa cosa.
se spiegare delle ovvietà può risultare come un comportamente aggressivo, molesto o offensivo significa che il confronto e l'amore per la ragione non ha pìù ragione d'essere ;)

intato invio il post prima che mi crasha il pc e dopo veo di aggiungere qualcosa che ti è sfuggito e che solidifica alcune prove e coincidenze che ti ho presentato a voce

EDIT: Ecco alcuni estratti dai vari documenti rilasciati in tempi non sospetti

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

per essere delle semplici predizioni simili a quelle che farebbe un papa o un predicatore devo dire che fondano le loro basi molto in profondità nella realtà dei fatti e dei nostri giorni.
robe scritte anche nel 2002 hanno sempre più senso ai giorni d'oggi...è purtroppo non posso mostrarti quelo che pare abbiano già occultato ma che avevano pubblicato e avevo letto.
come vedi si accenna anche a nixon e al discorso dei lingotti che ti avevo proposto in altri topic ma tu avevi scartato a priori come semplice operazione massonica

ripeto le prove se le cerchi sono molteplici, ma se tu vuoi tapparti gli occhi non le potrai mai notare.
ti consiglio ancora una volta di fare le tue personali ricerche ed estendere ampiamente il loro raggio, ovunque potrai arrivare troverai piccoli residui di prove, e unificandoli avrai più di un sospetto, una congettura o una teoria complottistica. se le comparerai con i nostri tempi vedrai delle similitudini sempre più sconvolgenti

chiedevi delle prove, ma probabilmente visto che non vuoi crederci no nti basteranno mai e io no posso scrivere ogni volta dei poemi degli dell'epica del grande sumero ogni volta, perchè non mi basterebbero anni a illustrarti quello che ho carpito. se vuoi liquidare in pochi secondi questo piccolo antipasto di prove fallo, ma se perdi almeno 2/3 anni del tuo tempo libero a condurre tutte le ricerche che ho compiuto io non riuscirai a liquidarle come sicuramente proverai a fare con questo semplice assaggino che ti ho proposto.

cmq mi arendo al libero arbitrio, anch se lo reputo assai inutile visto che noi umani sfruttiamo male la libertà.

ti lascio con un ultima frase

meglio essere servi volontariamente, di un qualcosa di eticamente giusto e superiore a livello morale, che essere schiavi inconsapevoli della feccia che oggi ci sublima il cervello e che ha iniziato ad indottrinarci sin dalla più tenera età con la metodologia scoloastica e con i mass media, di cui gran parte di noi sono state le prime cavie.
non ci sta molta differenza di presa di coscienza della realtà fra noi occidentali moderni e i tedeschi che si iscrivevano al partito fnazista incosapevoli delle vere finalità della loro classe dirigente burattinaia...sono solo cambiati i metodi, ma la filosofia di base resta la stessa, l'inganno e la propaganda
  • 1

Avatar utente
Keys to the Kingdom
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/09/2016, 12:36
Località: Where the traitor lost both his name and his face
Citazione: Happy are these conscious of their spiritual needs
Genere: Maschile

La Massoneria esiste?

Messaggioda Premio Nobel » 17/11/2016, 0:52



Keys to the Kingdom ha scritto:sulla prima parte ti rispondo semplicemente con : se gli effetti non sarebbero stati certi secondo te avrebbero speso tutti questi soldi per effettuare sto "esperimento" ? e visto che gli effetti secondo quello che vai ipotizzando non dovrebbero essere provati che senso avrebbe continuare ?
Io gente e nazioni che hnno voglia di sperperare i propri soldi senza avere dei risultati pratici ancora non ne conosco e non credo esistano.
A me questo basta a darmi già mezza risposta, se in più riscontro che negli ultimi anni i cambiamenti climaticisono sempre più netti (in strana coincidenza con l'uso ripetuto di scie chimiche) ricevo l'altra mezza risposta. ;) poi tu sei libero di credere a quello che ti pare, pure alla fatina dei denti, nessuno te lo impedisce, per carità :)


1) il fatto che un effetto non sia certo, non significa che non spenda anche molti soldi per fare qualcosa. Come ad esempio può essere una ricerca degli extraterresti su Marte, o sulla Luna.
2) Il fatto che ci possano essere delle attività, non significa che siano per un determinato motivo (come una irrorazione dell'atmosfera) - ma per altro.

Keys to the Kingdom ha scritto:Riguardo la seconda parte, io vedo dei proclami oltre che delle predizioni. il contesto globale di tutte i proclami e le sfumature potrebbero darti un senso più ampio, ma a distanza di anni non riesco a trovare dei passi fondamentali dove anunciavano le prossime tappe del disfacimentocontrollato delle varie realtà del mediterraneo. Non credo di essermele sognate credo le abbiano tolte visto che nell'archivio mancano dei solstizi e degli equinozi nella lista dei proclami, si denota da alcuni buchi a livello cronologico (visto che si passa da 4 proclami di un solstizio del 2004 al non avere quello dell'equinozio dello stesso anno e di altre date)
la data dell'11 settembre non mi pare forzata in primis perchè sappiamo che molti presidenti americani erano dichiaratamente dei massoni, due perchè sappiamo quanto ci tengano i massoni a certi anniversari, 3 perchè stranamente quell 11 settembre del 2001 hanno detto che anche il pentagono fu colpito da un aereo (anche se a parte un carrello anteriore non esistono prove sufficenti a convincerci che fu proprio un aereo e non un missile, visto che la a livello di balistica e di altri elementi le cose sembrano non poter coincidere a livello di logica)


Quello che stavo dicendo è che non credo gli attentati dell'11 Settembre siano stati premeditati con 50 anni di tempo.
Non capisco, inoltre, perché proprio l'11 settembre, e non altre date, che sarebbero potute essere più significative come il 4 Luglio, o il 2 Settembre, fine della Seconda guerra mondiale.

Keys to the Kingdom ha scritto:tornaimo alla statua...colpa mia che sono stato vago....io parlavo di questa:

http://2.bp.blogspot.com/-OUo_E3x_5wk/UF-MrH5gAPI/AAAAAAAAECM/SbcGH6t-5R8/s1600/Washington+Baphomet.jpg

giorgino era un massone conclamato e dichiarato.... a me la somiglianza sembra sconcertante, e ripeto, sappiamo quanto sono importanti per certe sette e congregazioni simbolismo, date e esoterismo. Se non fosse stato un massone magari avrei potuto concordare con te sulla coincidenza...invece così sarebbe una coincidenza il fatto che la riproduzione di tale posa fosse puramente casuale ;)


Sisi, l'ho vista.
Personalmente non credo ci siano tutte queste somiglianze.
Sinceramente, mi ricorda maggiormente lo stile delle statue imperiali romane.
Anche per questo, per non sottrarmi alla domanda avevo postato questo monumento: George Washington Masonic National Memorial.
Questo, infatti, appare chiaramente con uno stile massonico.

Keys to the Kingdom ha scritto:Le chiese cristiane sono appunto cristiane, e quindi si rifanno ad un ideale gemoetrico che possa reincarnare la loro dottrina...
quindi in pratica ammetti implicitamente che se gli americani ricalcano la mappa dell'albero della vita dei giudei per costruire i punti simbolo del potere nella loro capitale sono dannatamente massonici...giusto? :lol: mi sto semplicemente rifacendo al tuo ragionamento ;)

Onestamente che una tale planimetria di punti nevralgici del potere o di simboli dello stesso rientri così fedelmente dentro il disegno di un albero esoterico mi sembra che non possa risultare una coincidenza..così come non mi sembra una coincidenza che nel dollaro americano siano palesati dei simboli altamente e chiaramente massonici, oltre ad una frase che a me non rassicura per nulla.


Perché l'albero della vita giudeo dovrebbe essere massonico e non ebraico?

Credo però che il più significativo motivo sia il seguente:
Per ipotesi io ammetto che tutti i riferimenti simbolici che mi hai detto, siano veri.
Ciò non significa che la massoneria controlli il mondo, così come non significa che il papato controlli il mondo.
Non significa allo stesso tempo che se ci sono edifici massonici, allora tutti gli americani sono massoni.
Il fatto che ci possa essere un simbolismo all'interno di vari elementi, non significa che esso determini un esercizio effettivo di potere.

Keys to the Kingdom ha scritto:quella del parlamento europeo è un altra coincidenza? (visto che hai tralasciato il discorso)

Immagine

Ora lasciamo stare la strabiliante somiglianza in termini architettonici, e accenniamo al perchè della caduta della torre di babele...perchè gente che parlava la stessa lingua stava cercando di costruire un edificio per raggiungere (metaforicamente) il cielo e la sua grandezza? per complottare contro lo stesso creatore e sfidarlo? è strano che DIO li abia puniti facendoli disperdere e cambiando il loro linguaggio per non farli più coalizzare a millenni dopo vediamo gente che parla lingue diversi provare ad unirsi sotto un unico edificio parlando una lingua globale

Se questo manifesto datato fosse realmente autentico non mi spiegherei il perchè il parlamento venga proprio rappresentato come la suddetta torre di babele e no mi spiego perchè le stelle debbano vedersi capovolte

Immagine


Parlare una lingua globale non è proprio vero, visto che la UE adotta tutte le lingue parlate in ciascuno stato come lingue ufficiali, e molto è speso proprio per l'attività di traduzione.
Tra l'altro questa stessa attività non viene neanche svolta troppo bene, in quanto capita anche che un documento da una lingua venga tradotto in inglese ( o altra lingua diffusa) e da questa prima traduzione si ottenga la seconda di un altra lingua meno usata.

Trascendendo ciò, però, mi permetto di prendere come vera l'affermazione in Wikipedia seguente: "In 2010 Glenn Beck suggested that the tower's design consciously mirrors the Vienna painting of the Tower of Babel by Pieter Bruegel the Elder."
Non capisco però che complotto si dovrebbe trovare.
Il fatto che faccia riferimento alla Torre di Babele, perché dovrebbe essere vista come un simbolo negativo (come quindi una sfida al divino)? E non un più pacifico riferimento di unità tra popoli tanto differenti?

Assumo comunque che il manifesto che mi mandi sia veramente autentico.
Il fatto che le stelle siano rappresentate all'incontrario, può simbolicamente significare questo?:
1) la visione è da sotto e capovolta
2) le punte delle stelle sono rivolte verso la torre stessa, e quindi verso lo specifico obiettivo dell'unione, che in questo quadro non assume però un connotato negativo.

Tu comunque potresti ribattere che la mia interpretazione è falsa, però non credo assolutamente possa essere considerata implausibile.

Keys to the Kingdom ha scritto:ma di un altra cosa sono certo, che in parte la grande bestia descritta nell'apocalisse di giovanni coincide con questa europa e ha molte analogie e se no nerro prima nei simboli del'europa unita doveva starci una vacca che poteva richiamare ancora di più il senso della bestia..ma queste sono gongetture e le lascio al tempo che trovano..


Della vacca sinceramente non ti saprei rispondere.
So però che viene fatto riferimento alla figura della mitologia greca "Europa". Zeus si trasformò in Toro per possederla, ma lei fuggì.
Il mito di Europa, comunque, sempre stando in Wikipedia, https://en.wikipedia.org/wiki/Europa_(mythology) è usato nelle nuove banconote usate.


Keys to the Kingdom ha scritto:i gesuiti e le lobby fanno parte della massoneria e possono benissimo essere insieriti in un contesto di complottismo. specie se questi sono stati prima scomunicati e poi scacciati da molte nazioni, specie se da Draghi https://it.wikipedia.org/wiki/Istituto_Massimiliano_Massimo a Monti https://it.wikipedia.org/wiki/Istituto_Leone_XIII passando per Barroso (anche se al momento non trovo le fonti sulla sua prima formazione scolastica), giusto per citare i primi tre di cui mi ricordo (ma sono decine e decine) sono usciti tutti dalle loro scuole e sono stati formati in primisi dai gesuiti per poi lavorare per conto delle grandi lobby.


Personalmente, visto anche il numero di bambini che frequentano una scuola gesuita, non credo che un'analoga coincidenza del genere non possa essere trovata anche per altri tipi di scuole.
Un esempio che conosco spesso usato è invece l'elenco dei partecipanti del Club Bildenberg, cosa che credo tu abbia sicuramente già sentito.

Keys to the Kingdom ha scritto:ora ti risponderei a tono e amplierei il discorso su mille argomenti, ma il campoè vastissimo e se tut vuoi vedere tutto questo come delle mere coincidenze io di certo non posso forzarti, però se poi giustamente ti chiedo di accendere la luce per guardare meglio non sentirti offeso, perchè sto semplicemente dando un consiglio ad una persona che ha molta intelligenza ma preferisce fermarsi all'apparenza e no nvuol credere a migliaia di prove e coincidenze che si sopvrappongono indicando tutte la stessa cosa.
se spiegare delle ovvietà può risultare come un comportamente aggressivo, molesto o offensivo significa che il confronto e l'amore per la ragione non ha pìù ragione d'essere ;)


Ho capito dai ;)
"Amicus Plato, sed magis amica veritas est"

Keys to the Kingdom ha scritto:intato invio il post prima che mi crasha il pc e dopo veo di aggiungere qualcosa che ti è sfuggito e che solidifica alcune prove e coincidenze che ti ho presentato a voce

EDIT: Ecco alcuni estratti dai vari documenti rilasciati in tempi non sospetti

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

per essere delle semplici predizioni simili a quelle che farebbe un papa o un predicatore devo dire che fondano le loro basi molto in profondità nella realtà dei fatti e dei nostri giorni.
robe scritte anche nel 2002 hanno sempre più senso ai giorni d'oggi...è purtroppo non posso mostrarti quelo che pare abbiano già occultato ma che avevano pubblicato e avevo letto.
come vedi si accenna anche a nixon e al discorso dei lingotti che ti avevo proposto in altri topic ma tu avevi scartato a priori come semplice operazione massonica


Personalmente mi sembrano frasi abbastanza "stucchevoli", che esprimono concetti con una terminologia volutamente complicata.
Mi permetto di risponderti in particolar modo alla immagine del secondo post.
Per inciso: il movimento "neo-comunista" ed il movimento "anarco-capitalista" esistono e sono due movimenti separati. Sono due movimenti sostanzialmente minoritari, ed un po' estremi.
Io personalmente ho avuto modo di imbattermi per studio più nel secondo.
Il post parla della fine del sistema di Breton Woods, avvenuto nel 1971.
Da allora, la moneta effettivamente non è stata più legata ne a cambi fissi, ne all'oro. Fino ad allora, c'è stata effettivamente una speculazione della Fed, che immise maggiore moneta rispetto alle riserve auree.

La cosa però più interessante non credo sia tanto questo, ma piuttosto a quanto succede dopo, che non è presente nella foto.
Cioè, oggi il valore della moneta non è legato all'oro, ma al mercato.
Presumo che questa cosa venga vista come un elemento negativo.

Mi permetto però di giocare un po' sporco sul tema della moneta (poiché ci sto facendo la tesi di laurea proprio adesso su queste cose).
In realtà, il fatto che una valuta non fosse legata all'oro, o ad una merce preziosa, non è un fatto avvenuto soltanto ora.
Anche nel medioevo ciò avvenne, anche se maggiormente dopo con il rinascimento, e quindi con la nascita della banconota. La corrente di pensiero "circuitista" si basa su cose simili.

Anche durante l'epoca romana, inoltre, avveniva che dei tagli in oro avessero un valore legale.
Conseguentemente, si limavano le monete stesse per fregarsi del materiale prezioso, seguendo quella che poi è stata riformulata come la Legge di Gresham, ovvero "la moneta cattiva caccia via la moneta buona".

Delle altre, personalmente, non mi sembrano a prima vista che nascondano un proclama di complotto.
Pur tuttavia, non le ho guardate con eccessiva attenzione.

Keys to the Kingdom ha scritto:ripeto le prove se le cerchi sono molteplici, ma se tu vuoi tapparti gli occhi non le potrai mai notare.
ti consiglio ancora una volta di fare le tue personali ricerche ed estendere ampiamente il loro raggio, ovunque potrai arrivare troverai piccoli residui di prove, e unificandoli avrai più di un sospetto, una congettura o una teoria complottistica. se le comparerai con i nostri tempi vedrai delle similitudini sempre più sconvolgenti

chiedevi delle prove, ma probabilmente visto che non vuoi crederci non ti basteranno mai e io no posso scrivere ogni volta dei poemi degli dell'epica del grande sumero ogni volta, perchè non mi basterebbero anni a illustrarti quello che ho carpito. se vuoi liquidare in pochi secondi questo piccolo antipasto di prove fallo, ma se perdi almeno 2/3 anni del tuo tempo libero a condurre tutte le ricerche che ho compiuto io non riuscirai a liquidarle come sicuramente proverai a fare con questo semplice assaggino che ti ho proposto.

cmq mi arendo al libero arbitrio, anch se lo reputo assai inutile visto che noi umani sfruttiamo male la libertà.


Vorrei prima di tutto spezzare una lancia a favore tuo.
Sicuramente, se in pochi secondi liquido quanto hai detto, probabilmente non riusciresti nel tuo intento di suggerirmi l'esistenza di prove che possono spiegare il fenomeno della massoneria così come tu lo intendi.
Apprezzo comunque l'impegno e la forza delle tue argomentazioni: in quanto mi sembra che tu veramente ritenga corrette queste tue affermazioni, e non stenterei a credere se comunque hai cercato di studiare più approfonditamente questi fenomeni.
Conseguentemente, intuisco che ti possa sembrare che queste idee vengano ingiustamente snobbate.

Allo stesso tempo, però, non mi considero come l'ultimo passante che si incontra per strada. Alcune di queste cose mi è capitato di analizzarle.
Ammetto anche che mi sono sostanzialmente dedicato ad interessarmi ad altro, anche perché ci sono state altre materie che mi hanno interessato.
Per questo, personalmente, ho preso posizione su ciò.

Keys to the Kingdom ha scritto:ti lascio con un ultima frase:
meglio essere servi volontariamente, di un qualcosa di eticamente giusto e superiore a livello morale, che essere schiavi inconsapevoli della feccia che oggi ci sublima il cervello e che ha iniziato ad indottrinarci sin dalla più tenera età con la metodologia scoloastica e con i mass media, di cui gran parte di noi sono state le prime cavie.
non ci sta molta differenza di presa di coscienza della realtà fra noi occidentali moderni e i tedeschi che si iscrivevano al partito fnazista incosapevoli delle vere finalità della loro classe dirigente burattinaia...sono solo cambiati i metodi, ma la filosofia di base resta la stessa, l'inganno e la propaganda


Paradossalmente, forse ti sorprenderà potrei dirti che sono d'accordo con quanto dici.
O meglio, io in ultima istanza ritengo che sia meglio "il bene imposto che il male libero". Non credo però sia il caso di discutere su che cosa possa significare ciò, perché se no si fa notte.

Mi permetto tuttavia di replicare con una domanda, che secondo me potrebbe spiegare anche la differenza di posizioni tra me e te (mi permetto di dare del tu):
Se tu non sai una cosa, e non potrai mai saperla in assoluto, [perché ad esempio è capitata prima della propria nascita] ti puoi soltanto fidare di quanto qualcuno dice o quanto qualcuno fa, di chi ci si dovrebbe fidare?
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'