da colombabianca » 19/11/2014, 11:31
Non capisco una cosa di tutto questo racconto, se un paziente si trova male con un medico perchè andarlo a ricercare di nuovo dopo quello che si è subito? Non capisco come ci si possa rivolgere di nuovo ad un medico che ti ha fatto del male. In questo ha sbagliato sia la ragazza che il fidanzato. Inoltre di solito ad uno psichiatra si associa uno psicologo, perchè non si guarisce solo prendendo farmaci ma anche facendo una psicoterapia adeguata. E' evidente invece che per l'ignoranza molta gente va solo dallo psichiatra che prontamente prescrive farmaci e basta. Molte persone si accontentano di prendere i farmaci, e gli psichiatri non dicono a nessuno di andare anche da uno psicologo. La storia che ho letto non è nuova e avevo già letto molte storie di violenze simili fatte da psichiatri. Io dico solo che se uno sta male deve prima di tutto assicurarsi di avere a che fare con un dottore in gamba. Poi questo fidanzato poi che si è fatto infinocchiare così da un dottore, che aveva usato violenza con la sua ragazza, è stato veramente stupido a credere a quel dottore e lasciare la ragazza in balia di questo mostro.
Insomma, se nemmeno uno che è sano di mente è capace di capire se un dottore è un abusatore o no allora siamo messi bene.
Io credo che nei forum di psicologia si dovrebbe fare più informazione di questo tipo e avete fatto bene a postare questo articolo, perchè i medici così andrebbero radiati tutti. Quindi non accontentatevi di prendere farmaci, ma andate anche da uno psicologo bravo, e se qualcosa non vi convince andate da un altro. non ripetete mai l'errore due volte.
Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.