France', caccia li sordi!

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Messaggioda Bonifacio » 06/06/2014, 12:51

Non credo in Dio, figurati alla Chiesa Cattolica, simile ad un ipocrita, con quella pubblicità dell'8x1000.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Naoki » 28/06/2014, 19:25

:D Ah...perché non ho visto prima questo topic, ci sarebbe stato molto da ridere.

Bonifacio ha scritto:Non credo in Dio, figurati alla Chiesa Cattolica, simile ad un ipocrita, con quella pubblicità dell'8x1000.

Mi pare di avertelo già detto ma te lo ripeto, a che pro un avatar ed una firma del genere?

Il Vaticano ha tutto questo oro e controlla governi interi...
Vorrei chiedere se avete le prove concrete di quello che dite e non un articolo tirato giù da facebook.
E vorrei chiedere se sapete quanta di questa ricchezza è stata ottenuta da donazioni di terzi oppure da altre attività.

La Chiesa è un istituzione Santa, ma la chiesa è formata da uomini ed anche tra gli apostoli c'è chi ha tradito, quindi è naturale che succeda anche adesso ed è naturale che non sia perfetta essendo formata da uomini e come tali chi sbaglia avrà la sua punizione.
Vista la vastità della Chiesa, sembra strano ma non è solo in Italia, è anche difficile tenere tutti sotto controllo ed è più comodo prendere di mira sempre il Papa.
Es: Giovanni Paolo II è stato accusato di aver protetto i preti pedofili, ma nessuno dice mai che i documenti che dovevano essere consegnati a lui venivano nascosti da un cardinale (sorry, non ricordo il nome) vicino a lui e ci si dimentica che era malato, così come Benedetto 16° che non se l'è sentita di continuare la faccenda...voglio dire provateci voi alla loro età.
E non si racconta mai di come è stata perseguitata duramente sia lei che i cristiani (la croce di Aquileia vi dice nulla?), persecuzioni che continuano tutt'ora per la quale nessuno si è mai nemmeno scusato al contrario della Chiesa che si è umiliata più volte..
Ciò non significa che tutto è male nella Chiesa, c'è molto bene fortunatamente ed ogni Papa fa quello che può essendo anche loro persone come noi.

Quindi vi richiedo, avete prove concrete prima di continuare la discussione?

Dio esiste ed uno dei doni che dà lo Spirito Santo è l'intelletto, a me purtroppo manca ancora molto ma per questo Dio provvede sempre alle mancanze di chi gli chiede aiuto e mi ha fornito una validissima persona...quando è libera dagli impegni....ma chi ha letto quel mio topic ha già capito :D
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda MonkeyMan » 30/06/2014, 19:13

E noi ti stavamo aspettando per farci due risate :D

<<provateci voi alla loro età.>> Che perla XD

Ma <<Dio esiste>> perche` hai nick blu?
  • 0

MonkeyMan
Amico level two

Stato:

Messaggioda Naoki » 30/06/2014, 19:23

Tutti i moderatori del forum hanno il nick blu.

Quindi prima di continuare questa discussione ripongo la domanda per chi non avesse capito onde evitare di andare in discorsi inutili e sciocchi:
Vorrei chiedere se avete le prove concrete di quello che dite e non un articolo tirato giù da facebook.
E vorrei chiedere se sapete quanta di questa ricchezza è stata ottenuta da donazioni di terzi oppure da altre attività.

Perché altrimenti qui si parla solo di aria fritta.
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda Bonifacio » 30/06/2014, 19:32

Naoki ha scritto:Tutti i moderatori del forum hanno il nick blu.

Quindi prima di continuare questa discussione ripongo la domanda per chi non avesse capito onde evitare di andare in discorsi inutili e sciocchi:

Perché altrimenti qui si parla solo di aria fritta.

Io non ho detto questo, ho semplicemente detto che con l'oro che possiede, naturalmente non per il valore artistico, quello è una delle poche cose buone, perchè non sfama lei la gente povera? Lo ior pieno o vuoto non ha importanza, anche se vuoto di sicuro non è.

Scelgo l'avatar che mi pare e mi piace, se fosse per me avrei scelto anche satana come immagine avatar, sono ateo fino al midollo e d'altronde da quello che ho capito, Bonifacio VIII è famoso solo per aver fatto il 1° giubileo e per la sapienza di Roma, poi il suo papato è di una corruziona abnorme, zio e nipoti creati cardinale, simonia a non finire, città di palestrina distrutta per un suo capriccio, probabile uccisione del suo predecessore, cardinali - specialmente i colonna - uccisi o ridotti allo stato laico solo per far tornare i loro beni alla chiesa (a lui). Eh a questo punto la leggenda dello schiaffo di Anagni, se è vera, era ben meritata!

Ah se vuoi aggiungo anche che il 1° giubileo e la Sapienza sono stati creati solo - per la sua concezione - di farsi ricordare, per avere prestigio personale e di far sapere a tutti che lui e la chiesa erano superiori a tutto e, naturalmente, per i soldi.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Naoki » 30/06/2014, 19:44

Allora lo ripeto più semplicemente: ho solo chiesto di portarmi una prova scritta, documento serio e certificato per intenderci perché altrimenti sono tutte accuse a vuoto.
Non mi pare di aver detto tu hai detto questo o quello...
Invece di continuare a vanvera vi costa tanto portare delle prove per poi poter continuare la discussione?

PS: Grazie mille per la spiegazione dell'avatar. :D
  • 1

Naoki
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda MonkeyMan » 30/06/2014, 19:53

Nei prossimi giorni scendo a Roma e mi faccio fare gli scontrini.

Nel frattempo perché non porti anche tu le prove dell'esistenza di codesto Dio? (:
O il tuo nick blu é già una prova incontrovertibile della sua esistenza?
  • 1

MonkeyMan
Amico level two

Stato:

Messaggioda Brain_Failure » 30/06/2014, 19:54

Naoki ha scritto:Tutti i moderatori del forum hanno il nick blu.

...ma come hai fatto a diventare moderatore? *.*
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Messaggioda Bonifacio » 30/06/2014, 19:56

Naoki ha scritto:PS: Grazie mille per la spiegazione dell'avatar. :D

Prego.

Riguardo ai documenti dubito che ne troverai, la chiesa ormai non è tanto tonta da buttarsi la zappa sui piedi. Gli unici che potresti trovare possono essere stesso trovati sul web, naturalmente non saranno attendibili, almeno danno l'idea, ma essendo scritti da atei&company, sicuramente non aprirete nemmeno i link o, se doveste aprirli e leggerli, avrete sicuramente da dire l'opposto di quanto letto.

Ciao e Buon proseguimento.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Brain_Failure » 30/06/2014, 20:01

MonkeyMan ha scritto:Nel frattempo perché non porti anche tu le prove dell'esistenza di codesto Dio?

sono 2000 anni che i filosofi dimostrano l'esistenza di dio attraverso i paradossi.

Tho, beccatevi Sant'Anselmo D'Aosta http://it.wikipedia.org/wiki/Esistenza_ ... _d.27Aosta
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

PrecedenteProssimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo