Guerra Invisibile all'Italia

leggete tutto!

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Guerra Invisibile all'Italia

Messaggioda StillWandering » 08/03/2013, 15:36



Ma cosa c'entra la raccolta differenziata? Cosa c'entra il "senso ecologico" con quello che finora hai affermato? Anziché riportare link su link, andare sul vago, mi spieghi come si fa a cambiare la ionosfera, scatenando terremoti? Sai a quanto corrisponde un terremoto di tot intensità nella scala Richter? Con questo, non vado contro la tua volontà di "buona ecologista", ma bastasse a fare la raccolta differenziata a salvare il pianeta. Hai mai studiato in una facoltà di scienze? Sai con quali processi precisi avviene il surriscaldamento? Se non mi riesci a spiegare quanto millantato finora a questo punto cesso la discussione e ti dico: hai ragione, fanno tutto all'oscuro, noi non sappiamo nulla e ci vogliono ingannare. Mi spiace, so che il tuo intento è buono, hai ragione a scagliarti contro certe cose ma finché non mi spieghi i processi per me è tutto fuffa. La scienza non si fa con la "mentalità ecologica". Poi non ho capito, tu studi o leggi rapporti? Perché se no smetti pure di bere DHMO, visto che "contribuisce" significativamente al cancro. Intanto aspetto dimostrazioni su quanto millantato. Se no... stop, mi rifiuto di proseguire e hai ragione tu. E sai la differenza fra correlazione e causa? Va beh, qui ci dilungheremmo troppo, fatto sta che mi devi riportare documenti, prove, dimostrazioni... non link su link. Dovresti conoscere la materia e sapere che non è impossibile ma neanche facile causare terremoti come certa gente accusa. Si vede che certa gente non ha mai neanche saputo cosa sia una tonnellata di TNT. Ti dò ragione se poi il tuo intento è difendere il pianeta, mi unisco a te da geologo e fisico, ma non a scapito di menzogne senza fondamento che puntano sull'ignoranza e sulla paura delle persone.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Guerra Invisibile all'Italia

Messaggioda Arno Dorian » 08/03/2013, 19:15



Dovresti conoscere la materia e sapere che non è impossibile ma neanche facile causare terremoti come certa gente accusa. Si vede che certa gente non ha mai neanche saputo cosa sia una tonnellata di TNT.


Tanto per dare un idea a chi non se ne intende, un terremoto di magnitudo di 4.8 libera all'incirca l'energia della bomba atomica di Bikini del 1946 (http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/geologia/temi/sismica/cenni-elementari).
Considerando che aumentando di un grado la magnitudo l'energia aumenta di 30 volte circa, un terremoto di grado Richter 5.8-6.0 (esempio L'Aquila 2009 oppure Emilia 2012) sprigiona un energia di circa 30 bombe atomiche, oppure diverse centinaia di migliaia di tonnellate di TNT (http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_Richter).
Questo è l'ordine di grandezza delle energie in gioco..visto questo anche a me risulta difficile credere a queste cose..
  • 0

Arno Dorian
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 566
Iscritto il: 06/12/2012, 20:21
Genere: Maschile

Guerra Invisibile all'Italia

Messaggioda Meiko » 10/03/2013, 15:01



Still, ma perchè con te ogni discussione dev'essere portata agli estremi? Mi sfianca.. -.-

Cmq io non devo dimostrare proprio nulla, non sono io che ho scritto quell'articolo, l'ho solo riportato. E non si parla solo di terremoti, ma di vari altri problemi che fanno riflettere su quanto in realtà si celi dietro l'apparenza.
Esatto, il mio scopo è quello di far capire che la Terra soffre a causa delle cattiverie dell'uomo, non me ne frega che siano terremoti o inseminazione delle nuvole, controllo del clima i chissà che altro, il mio intento era di far capire che il mondo nasconde tante magagne sottobanco per le quali c'è ben poco da esser felici.
Noi cittadini soffriamo, perchè ci usano e ci prendono in giro perennemente.
Tutto qui.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Guerra Invisibile all'Italia

Messaggioda StillWandering » 10/03/2013, 16:43



Meiko ha scritto:Still, ma perchè con te ogni discussione dev'essere portata agli estremi? Mi sfianca.. -.-


Tu hai ribadito che i terremoti si possono provocare e hai riportato articoli di nullo spessore scientifico. Con un po' di spirito critico, senza essere per forza fisici o geologi, ci si mette due secondi a buttare nella spazzatura certi articoli che ritengo di puro terrorismo psicologico, un tipo di terrorismo basato sull'ignoranza e sulla fobia delle persone. E questo è subdolo.

Meiko ha scritto:il mio scopo è quello di far capire che la Terra soffre a causa delle cattiverie dell'uomo [...] il mio intento era di far capire che il mondo nasconde tante magagne sottobanco per le quali c'è ben poco da esser felici.


Ma allora il discorso verte su altri argomenti e qui le cose cambiano. A prescindere dal fatto che la natura tanto buona non è (visto che ci fa morire, causa tsunami, terremoti ecc), a mio avviso c'è poco da fare. A lungo andare, la Terra è sempre perdente (visto che anch'essa deve morire, ma qui parliamo di miliardi di anni quando forse l'uomo neanche ci sarà più). L'uomo non può salvare qualcosa che fin da quando esiste costantemente modifica, altera (derivazione del principio di Heisenberg). E se poi vogliono costruire una nuova strada, che ci puoi fare? Alla fine sono convinto che alla maggioranza della popolazione dell'ambiente non frega nulla. Nemmeno ai più fervidi ambientalisti. Basta vedere ad esempio in quanti vanno in giro con macchine ecologiche e allo stesso tempo vogliono la villa dei sogni, ignorando che se ciascun italiano avesse un piccolo terreno di settanta metri per settanta... tutta l'Italia sarebbe ipoteticamente cementata! E posso benissimo proseguire a fare esempi. Tu stessa sei un essere umano. Tu stessa fai soffrire il pianeta, come tutti. E se anche dovessimo arrivare al collasso, che importanza ha? La Terra si riciclerà e andrà avanti lo stesso così com'è stato per miliardi di anni. Ci sono stati scenari ben più catastrofici dell'attuale surriscaldamento, dato che non è cosa da poco avere i coccodrilli in Groenlandia. Ormai tutto è citta, la natura è morta... l'unica cosa che si può fare è diminuire la popolazione e controllare la cementificazione. Questa è l'unica vera soluzione, ma vuoi spiegare alla donnina legata al concetto di famiglia che è un egoista se fa più di due figli? Vuoi spiegare che è meglio vivere in un appartamento anziché in una villa anche piccolissima? Più facile fare i complottisti... fare lotte per l'Amazzonia, la caccia, le pellicce e tutto il resto. Dare la colpa a oscuri governi, tirare fuori discorsi sulla massoneria, il controllo del clima, la provocazione di terremoti, il tutto, certo, ovviamente all'insaputa di noi poveri dementi.

Cmq io non devo dimostrare proprio nulla, non sono io che ho scritto quell'articolo, l'ho solo riportato.


Se vuoi essere credibile in una tesi ti tocca dimostrare eccome, ma il fatto che tu dica di esserti limitata a riportare mi fa capire che hai letto senza spirito critico. Io se voglio far riflettere su qualcosa non mi invento roba fantascientifica. Rischio il contrario, cioè di non avere alcuna credibilità. Uno che non sa neanche cosa sia la ionosfera che credibilità pensi che abbia?
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'