"Milano Capitale morale,Roma non ha anticorpi"

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

"Milano Capitale morale,Roma non ha anticorpi"

Messaggioda io sono Nessuno » 28/10/2015, 21:41



http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... 502a.shtml

28 ottobre 2015

Cantone: "Roma non ha anticorpi, Milano è la capitale morale del Paese"
Le dure parole del presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione. A Milano Cantone è stato insignito dal sindaco Pisapia del Sigillo della Città

"Milano si è riappropriata del ruolo di capitale morale del Paese, mentre Roma sta dimostrando di non avere quegli anticorpi di cui ha bisogno e che tutti auspichiamo possa avere". Lo ha detto il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, ricevendo dalle mani del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, l'onorificenza il "Sigillo della Città".

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato anche il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, e il procuratore Edmondo Bruti Liberati.

"Le mie parole non critiche a Roma ma pungolo" - Cantone ha poi precisato il senso delle sue dichiarazioni: "L'idea era quella di dire che questo modello che ha messo in campo le sinergie a Milano per Expo può fare da traino per cambiare la situazione. Non una critica, ma un pungolo a lavorare su questa logica". L'intervento "credo sia stato un po' estrapolato da un contesto che era quello di un riconoscimento che ho avuto dalla città di Milano", ha aggiunto. "Ho sostanzialmente detto questo, che Milano - ha ribadito Cantone - ha vissuto un momento di grande difficoltà quando, subito dopo le indagini che hanno riguardato Expo, l'evento su cui la città e il Paese puntavano sembrava essere messo in forse. In quel momento si è messa in campo una sinergia istituzionale importante su cui una parte del Paese aveva creduto poco, visto che molti pensarono che Expo non ci sarebbe stato".

"Ho aggiunto che questo modello Milano - ha quindi concluso - rappresenta un altro aspetto positivo che credo vada esportato, non per dire che a Roma non c'è, ma per stimolare l'idea che si formi questo modello. Ovviamente bisogna tener conto che sulla vicenda del Giubileo c'è molta più complessità: qui avevamo un interlocutore che è una società pubblica, lì abbiamo un Comune che è molto più complesso".

"Expo, speriamo non resti cattedrale deserto" - Cantone ha parlato anche del dopo Expo. "Il rischio più preoccupante è l'idea che possa essere lasciata una cattedrale nel deserto". "Quella sarebbe la cosa peggiore - ha spiegato -: l'immagine di Expo che ha fatto il giro del mondo sporcata dall'idea che non accada nulla. Ma io sono ottimista e spero che questo non accada. Sarebbe un peccato dopo tanto lavoro".
  • 0

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

"Milano Capitale morale,Roma non ha anticorpi"

Messaggioda Barone » 29/10/2015, 6:57



Roma negl'anni è finita nel degrado, complice l'amministrazione comunale prima della destra e ora della sinistra ma poco centra, c'è un infiltrazione mafiosa ad alti livelli... per fare pulizia andrebbero licenziati molti dipendenti corrotti e ripristinata una giunta seria...purtroppo da sempre c'è uno sperpero di denaro pubblico e un inciviltà da parte di molta gente... ( non ho nulla contro i romani ma non hanno mai fatto nulla per cambiare la loro situazione)... comunque so per certo che i romani onesti stanno con Marino, un motivo ci sarà!!! Non mi dilungo perchè io non ne so molto ma un'idea della situazione che è ora Roma me la sono fatta e mi dispiace, è pur sempre una grande città e la capitale d'Italia... :(
  • 1

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Re: "Milano Capitale morale,Roma non ha anticorpi"

Messaggioda mayonaise » 29/10/2015, 13:20



Per me le considerazioni di Cantone sono ridicole e superflue. Roma è una città unica nel suo genere, che non può essere paragonata con nessun'altra. Il mio non è un complimento, quanto la costatazione di una realtà in cui vivo ormai da 2 anni, e in quello che ho scritto non è nemmeno implicito l'elemento positivo....questa è una città che non può, secondo la mia opinione, diventare un modello di città moderna. Dovrebbe essere mantenuta e preservata, non violentata da edifici, strade, parcheggi e metropolitane. Il vero scempio è proprio questo desiderio di farla diventare qualcosa che non potrà mai essere, per cui ogni lavoro e ammodernamento ha bisogno di "oliate" dall'alto...ed ecco tutta questa corruzione (fra altri mille motivi che potrei elencare). Se facessimo uno scambio fra città di sicuro i milanesi non riuscirebbero a migliorare la situazione di Roma, anzi...
  • 0

mayonaise
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 21/10/2014, 17:21
Genere: Femminile

"Milano Capitale morale,Roma non ha anticorpi"

Messaggioda Riccardina » 30/10/2015, 12:49



A Milano ci si sposta in metropolitana, a Roma con le bighe
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

"Milano Capitale morale,Roma non ha anticorpi"

Messaggioda io sono Nessuno » 31/10/2015, 20:13



Riccardo ha scritto:A Milano ci si sposta in metropolitana, a Roma con le bighe


Si,a Roma due sole linee di metropolitana,spesso paralizzata da scioperi,incidenti e quant'altro.Poi proprio in queste ore il comune capitolino è stato commissariato,mentre Milano godeva di una visibilità mondiale per la chiusura dell'Expo,che ha avuto un successo clamoroso.
Eppure in tutto questo,un pensiero di solidarietà vada ai romani onesti,alla loro legittima rabbia,per quello che loro malgrado devono subire.
  • 0

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

"Milano Capitale morale,Roma non ha anticorpi"

Messaggioda Luke » 31/10/2015, 22:13



Ora si gioca a mettere milanesi contro i romani , cosa non si inventano pur di non dire la verità, cioe' che l'Italia è un paese di ladri !! Milano con il suo vicepresidente di regione inquisito per corruzione , ha ben poco da vantarsi, la mafia in Italia e' ovunque , sopratutto dove ci sono i soldi , quindi Milano non e' esente.
  • 2

Avatar utente
Luke
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 475
Iscritto il: 15/08/2015, 15:52
Località: cagliari
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

"Milano Capitale morale,Roma non ha anticorpi"

Messaggioda Riccardina » 31/10/2015, 23:56



La differenza tra Milano e Roma è che a Milano ci sono dei mafiosi, a Roma c'è la mafia. Sono due cose ben diverse. A Milano si prendono gli appalti, a Roma governano la città
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

"Milano Capitale morale,Roma non ha anticorpi"

Messaggioda io sono Nessuno » 01/11/2015, 23:22



E non penso proprio sia un caso il fatto che il commissario designato a dirigere pro tempore il comune di Roma sia il prefetto di Milano.
  • 0

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile


Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'