Dilaga la dipendenza da internet specie fra i giovanissimi

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Dilaga la dipendenza da internet specie fra i giovanissimi

Messaggioda Camel » 06/11/2015, 19:33



Gion ha scritto:
Camel ha scritto:
tom.c ha scritto:camellina tu forse hai una dipendenza :mmm2: hehehe
io dico che non c'è niente di male ad avere amici "virtuali", anzi, in alcuni casi si stringono rapporti anche più stretti di quanto se ne possano stringere nella realtà (stringi e stringi, va tutto a stringere :lol3: ), però...
però credo che comunque, nella propria vita, ci sia il bisogno di sentire qualcuno veramente vicino, reale, qualcuno che possa darti un abbraccio o una pacca sulla spalla, si, anche qualcuno che ti asciughi le lacrime agli occhi o che ti faccia il solletico per farti ridere (anche se nella maggior parte dei casi se ne riceve una gomitata, minimo XD ), quindi non demonizzo l'uso di internet ma, per come la vedo io e per come sono fatto, non si può rimanere chiusi in una vita virtuale.


si ma non so se considerarla proprio tale, non sono quasi mai uscita in vita mia e non mi piace uscire troppo. odio il vento che mi scompiglia i capelli, il viso tutto freddo e appiccicoso, LA NOIA!!! non so come fanno le persone normali o.o ahahahah XD
vero vero, infatti in qualche modo l'ho scritto, ma non mi sembra una cosa indispensabile. poi essere toccata da un amico (woh, intendo solletico, pacche e robe varie) mi fa sentire strana, violata(?) :???: anche se mi toccano per sbaglio. ma credo che questi siano dettagli irrilevanti. XD

comunque parlo pensando al mio paese e alla gente in cui ci abita etc ><

oh però se devo uscire a prendere vestiti mi sta bene :shifty: anche se dopo mezz'ora mi secco XD comunque devo sempre avere qualcosa con me, tipo il mio amore... cuffie e musica. :wow:



Quando arriva camellina, stendetele un tappetto rosso, boccoli di rosa ma non fatele aria col ventaglio, sia mai che le scompigliate i capelli... :wow: , sei poco viziata cami, ma giusto un pelo eh!!!


ma ... sarei viziata solo perché odio sentire i capelli che mi vanno in faccia, entrandomi sugli occhi e la bocca, COSA FASTIDIOSISSIMA? XD
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Dilaga la dipendenza da internet specie fra i giovanissimi

Messaggioda Ortwald » 06/11/2015, 19:44



La Musica del Vento ha scritto:Camellina :love:

Anche io credo di avere la dipendenza da internet... Ma spero sia solo un periodo dettato dal ritiro sociale.
Sto quasi tutto il giorno su internet (ora che ho finito i giochi della play XD) tra forum-musica-telefilm-ricerche personali e su quest'ultima non ho niente da dire. Dopotutto anche stare su questo forum ha i suoi lati positivi.


OT
Quali giochi?


Ciao.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Ortwald
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/04/2015, 20:48
Località: Italia
Genere: Maschile

Dilaga la dipendenza da internet specie fra i giovanissimi

Messaggioda Camel » 06/11/2015, 21:48



Ortwald ha scritto:
La Musica del Vento ha scritto:Camellina :love:

Anche io credo di avere la dipendenza da internet... Ma spero sia solo un periodo dettato dal ritiro sociale.
Sto quasi tutto il giorno su internet (ora che ho finito i giochi della play XD) tra forum-musica-telefilm-ricerche personali e su quest'ultima non ho niente da dire. Dopotutto anche stare su questo forum ha i suoi lati positivi.


OT
Quali giochi?


Ciao.



ahahah il solito XD
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Dilaga la dipendenza da internet specie fra i giovanissimi

Messaggioda La Musica del Vento » 07/11/2015, 10:34



Ortwald ha scritto:
La Musica del Vento ha scritto:Camellina :love:

Anche io credo di avere la dipendenza da internet... Ma spero sia solo un periodo dettato dal ritiro sociale.
Sto quasi tutto il giorno su internet (ora che ho finito i giochi della play XD) tra forum-musica-telefilm-ricerche personali e su quest'ultima non ho niente da dire. Dopotutto anche stare su questo forum ha i suoi lati positivi.


OT
Quali giochi?


Ciao.


Harry Potter 3,4,5, Final fantasy X, X-2, XII; spyro tutti, The sims 2 :shifty:
Tu? Elenca.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Dilaga la dipendenza da internet specie fra i giovanissimi

Messaggioda Baraddur » 08/11/2015, 5:44



Adesso però ci sono gli smartphone quindi la "dipendenza da internet" dev'essere vista in maniera diversa che fino a 5-6 anni fa, quando è esploso il fenomeno degli smartphone (eh sì... ci sembra un'eternità che esistono ma invece è passato appena un lustro da quando sono diventati fenomeno di massa). Il motivo è semplice: se prima dipendenza da internet significava essere fermi davanti a un monitor, adesso la connessione internet ce la si può portare in giro, dappertutto.
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Dilaga la dipendenza da internet specie fra i giovanissimi

Messaggioda Alive » 08/11/2015, 9:56



Esatto, e visto che questi articoli sociologici spesso rimangono fermi a un lustro prima, la dipendenza da socialnetwork/smartphone è diffusa anche tra le persone over 60 (tacci loro e quando si piantano in mezzo al marciapiede a rispondere su faccialibro e Co. >.< ), ormai è un popolo dipendente dalla stessa droga, da 0 a 99 anni, la dipendenza perfetta e servita.

Si creano prima gli uomini per le merci e poi le merci per gli uomini. (La solitudine, molto diffusa in occidente è stata la locomotiva per tutto).
  • 1



This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Avatar utente
Alive
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1148
Iscritto il: 11/01/2015, 0:02
Località: Nella mia testa.
Genere: Maschile

Dilaga la dipendenza da internet specie fra i giovanissimi

Messaggioda Barone » 08/11/2015, 10:24



Hanno trovato il giochino per distogliere la gente dalla realtà...una volta il cellulare si usava per telefonare e bo...ora è un computer e anche di più...
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Dilaga la dipendenza da internet specie fra i giovanissimi

Messaggioda Mikasa » 08/11/2015, 13:55



secondo me si sono create due tipi di dipendenze: quella di chi ha una vita e quindi passa il tempo ad aggiornare il proprio status, a chattare con gli amici, a pubblicare foto di dove è e cosa fa, e quella di chi non ce l'ha, che si rifugia in internet per non sentirsi solo
  • 3

Immagine
Avatar utente
Mikasa
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 27/12/2014, 21:05
Genere: Femminile

Dilaga la dipendenza da internet specie fra i giovanissimi

Messaggioda Alive » 08/11/2015, 14:13



Quelli che un tempo, fino all'epoca windows xp (?) che si facevano i selfie davanti allo specchio del bagno o postavano le foto dei ca22i loro in conpleta solitudine o quasi, su forum e Co., erano considerati sfigati o nerd, oggi, è cosa da fighi o da estroversoni... :mmm2:
  • 2



This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Avatar utente
Alive
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1148
Iscritto il: 11/01/2015, 0:02
Località: Nella mia testa.
Genere: Maschile

Dilaga la dipendenza da internet specie fra i giovanissimi

Messaggioda Barone » 08/11/2015, 14:34



Credo che Mikasa volesse dire che facebook è solo un giochino, uno specchio, un'apparenza che viene usato da chi ha una vita e mostra fatti della propria vita e chi non ha una vita per sentirsi socialmente accettato. In realtà come l'ha scritto lei è un po come dire, guarda io ho una vita e tu sei uno sfigato che non si caga nessuno... comunque facebook o i social in generale è solamente tutta apparenza, perchè io su internet posso mostrare se voglio un identità che poi non mi rispecchia e nella realtà essere un serial killer per quel che ne sai...internet è una proiezione, è uno svago, è alter ego della nostra mente... su internet puoi creare, e far di tutto con il vantaggio di mantenere l'anonimato, sopratutto è usato da coloro che parlano e dicono cose che nella vita non direbbero per paura. Purtroppo internet ha creato un evasione della nostra mente...come dicevo a tratti ci ha distolto dalla realtà, e quando torniamo alla realtà dobbiamo farci vedere per ciò che siamo realmente. Per esempio scrivo una cosa su internet oggi, viene detta da me indirettamente, così poi posso smentirla... però l ho detta. Per esempio i calciatori o altri che rilasciano dichiarazioni su twitter...
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'