Attentato di Parigi del 13/11/15: pregare chi? (#PrayForParis)

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Attentato di Parigi del 13/11/15: pregare chi? (#PrayForParis)

Messaggioda Baraddur » 15/11/2015, 22:41



Immagine
  • 3

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Attentato di Parigi del 13/11/15: pregare chi? (#PrayForParis)

Messaggioda Riccardina » 15/11/2015, 23:09



#FightForParis
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Attentato di Parigi del 13/11/15: pregare chi? (#PrayForParis)

Messaggioda samhaim » 15/11/2015, 23:17



cambia la tua foto profilo di FB con la bandiera della francia
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Attentato di Parigi del 13/11/15: pregare chi? (#PrayForParis)

Messaggioda Michele76* » 16/11/2015, 0:33



Bisogna pregare Gesù Cristo, perchè pregando Gesù gli attentati non ci saranno più.
  • 3

X
Avatar utente
Michele76*
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 22/02/2015, 21:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Attentato di Parigi del 13/11/15: pregare chi? (#PrayForParis)

Messaggioda Royalsapphire » 16/11/2015, 0:35



Oggi la Francia ha bombardato Raqqa.
Ovviamente i fatalisti parlano già di terza guerra mondiale. Ma tanto l'Isis non è una nazione!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Attentato di Parigi del 13/11/15: pregare chi? (#PrayForParis)

Messaggioda samhaim » 16/11/2015, 1:02



Michele76* ha scritto:Bisogna pregare Gesù Cristo, perchè pregando Gesù gli attentati non ci saranno più.

solo perchè hai fatto la rima
  • 1

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Attentato di Parigi del 13/11/15: pregare chi? (#PrayForParis)

Messaggioda Baraddur » 16/11/2015, 6:38



Michele76* ha scritto:Bisogna pregare Gesù Cristo, perchè pregando Gesù gli attentati non ci saranno più.


Il senso della vignetta è che si tratta di un attentato dovuto al fanatismo religioso.

L'attentato del 07/01/15 alla sede di Charlie Hebdo ha colpito un simbolo dell'ateismo francese, e della libertà di espressione, e quello del 13/11/15 ha colpito obiettivi laici, oltre che le persone che si trovavano in un ristorante dedicato al nome del filosofo ateo Voltaire. Sono stati colpiti obiettivi atei e laici, non religiosi.
  • 0

Ultima modifica di Baraddur il 16/11/2015, 7:02, modificato 1 volta in totale.
Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Attentato di Parigi del 13/11/15: pregare chi? (#PrayForParis)

Messaggioda Baraddur » 16/11/2015, 6:40



Fonte: http://www.askanews.it/top-10/joann-sfa ... 661600.htm

"Joann Sfar di "Charlie Hebdo" spiega perché non dovete pregare per Parigi

No a #prayforParis, perché #Parisisaboutlife

Roma, 15 nov. (askanews) - "Amici di tutto il mondo, grazie di pregare per Parigi #prayforParis ma non ci serve più religione! Crediamo nella musica! Nei baci! Nella vita! Champagne e gioia! #Parisisaboutlife (Parigi è per la vita, Ndr.)". E' quanto scrive in una vignetta Joann Sfar, ex disegnatore di "Charlie Hebdo" e attualmente anche sceneggiatore e regista molto apprezzato. Il personaggio che nel disegno pronuncia l'inno alla vita, laica, sensuale, contro il culto della morte dei terroristi, è triste, colpito profondamente dagli attentati di venerdì 13 nel cuore della capitale della Francia. Sfar, che era titolare di una rubrica sul periodico satirico "Charlie Hebdo", ha realizzato il film "Gainsbourg, vie héroïque" (2010), un bellissimo omaggio al grande interprete Serge Gainsbourg, ottenendo il premio César per la migliore opera prima. Nel 2012 ha ricevuto un secondo César per il miglior film di animazione per l'opera intitolata "Le Chat du rabbin". San"

Anche qui: http://www.huffingtonpost.it/2015/11/14 ... 63776.html
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Attentato di Parigi del 13/11/15: pregare chi? (#PrayForParis)

Messaggioda Gius195 » 16/11/2015, 9:20



Io invece ritengo che l'ISIS vada considerato uno Stato de Facto. Esercita una Sovranità Territoriale sul Territorio attualmente non più sotto il controllo degli ex Stati di Siria, Iraq e Libia. Esercita la Giustizia secondo il dettame della Legge Islamica. Esercita l'Indipendenza Economica, a quanto so battono anche moneta quindi sono anche una Nazione Economicamente Indipendente. Non vedo perchè non iniziarlo a Considerare uno Stato o meglio una Sorta di Stato.
Sarebbe aggevole anche per un risvolto meramente pratico. Se Daesh è uno Stato è soggetto alle convenzioni in materia di diritto di guerra (che è un bene anche per i civili siriani che non c'entrano nulla con lo Stato Islamico) oltre che essere un soggetto coercibile attraverso le Risoluzioni Internazionali dell'ONU (penso ad un embargo economico).
  • 0

Gius195
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 07/06/2015, 22:54
Genere: Maschile

Attentato di Parigi del 13/11/15: pregare chi? (#PrayForParis)

Messaggioda Maura » 16/11/2015, 9:23



Baraddur ha scritto:
Michele76* ha scritto:Bisogna pregare Gesù Cristo, perchè pregando Gesù gli attentati non ci saranno più.


Il senso della vignetta è che si tratta di un attentato dovuto al fanatismo religioso.

L'attentato del 07/01/15 alla sede di Charlie Hebdo ha colpito un simbolo dell'ateismo francese, e della libertà di espressione, e quello del 13/11/15 ha colpito obiettivi laici, oltre che le persone che si trovavano in un ristorante dedicato al nome del filosofo ateo Voltaire. Sono stati colpiti obiettivi atei e laici, non religiosi.

E' stata colpita la quotidianità e la normalità
Con Charlie Hebdo la liberà di espressione
Voltaire era un illuminista, definirlo filosofo ateo mi sembra un pelo riduttivo
  • 0

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'