Allattamento Pubblico

Quello che penso, mi sa non condiviso.

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Allattamento Pubblico

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 04/02/2017, 11:36



Fare pipì e girare nudi è decisamente diverso da allattare un bambino che piange, sono due livelli completamente diversi.
Sono assolutamente d'accordo sul primo, ma non sul secondo, sinceramente mi sembra una stupidata multare una povera mamma che allatta il figlio in pubblico.
  • 1

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Valentina G. » 04/02/2017, 11:51



invece vanno duramente multate, come si permettono d tirar fuori una schifosa tetta gonfia di latte quando esistono i biberon?
XD
questo topic è un vero gioiello lo linko nel forum sull'allattamento naturale, giusto per far ridere qualcun altro oltre a me :D
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Valentina G. » 04/02/2017, 11:52



@solitoIgnoto non ti distaccare troppo dal target del forum. E' un consiglio
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Valentina G. » 04/02/2017, 11:54



L'OMS raccomanda l'allattamento al seno ... fate una petizione per fare aggiungere che la schifosa cosa va effettuata nella privacy più assoluta.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Masquerade » 04/02/2017, 13:55



Valentina G. ha scritto:L'OMS raccomanda l'allattamento al seno ... fate una petizione per fare aggiungere che la schifosa cosa va effettuata nella privacy più assoluta.



Non dovrebbe essere ncessario fare questa petizione. Si dovrebbe però fare una seria petizione per il fatto che negli uffici postali, che sono luoghi pubblici, ovvero frequentati da pubblico, affinché si possano avere luoghi dove poter allattare e cambiare un neonato. Ad oggi, negli uffici postali, dove spesso l'attesa è prolungata, non è possibile neanche usufruire di una toilette.
Potete anche rigirare la frittata come vi pare e piace, ma la mamma in questione aveva chiesto l'uso di un locale appartato, Come poteva esserlo anche una toilette (che non mi pare neanche il luogo più adatto per allattare) e le era stato risposto che erano interni e riservati al solo uso del personale.
E si dovrebbe far notare come l'assoluta mancanza di rispetto reciproco sia alla base della diseducazione e dell'inciviltà odierna. Della serie "non me ne frega niente se a te da fastidio il mio gesto, io lo faccio comunque."
Il problema non è la mamma che non ha avuto altra scelta (?) al momento che allattare in un luogo pubblico. Il problema è chi si sente Don Chisciotte e scatta subito a combattere contro i mulini a vento.
E questo è ciò che no funziona nel nostro paese.
  • 0

Ultima modifica di Masquerade il 04/02/2017, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Masquerade » 04/02/2017, 14:00



IlSolitoIgnoto ha scritto:Fare pipì e girare nudi è decisamente diverso da allattare un bambino che piange, sono due livelli completamente diversi.


Vero sono apparentemente diversi. Ma in natura nasciamo nudi e defecare e urinare sono necessità fisiologiche, come il nutrire. E se mi si tira in ballo un qualcosa di estremamente naturale, allora la natura deve essere anche imparziale. Altrimenti ci si appella ad altri argomenti più validi.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Black_lapse » 04/02/2017, 16:00



Valentina G. ha scritto: come si permettono d tirar fuori una schifosa tetta gonfia di latte quando esistono i biberon?

Valentina G. ha scritto:fate una petizione per fare aggiungere che la schifosa cosa va effettuata nella privacy più assoluta.

Vogliamo obbligare gli impiegati della P.A. a frequentare corsi per assistenza a parto di emergenza? Hai visto mai che qualche donna incinta abbia la necessità improrogabile di partorire dove si trova al momento...può capitare no? :facepalm:
Ma fino a qualche anno fa che questi fenomeni non esistevano, morivano di fame i bambini? Eppure si vedono adulti e giovani adulti che sono venuti su belli sani e forti...bah...saranno marziani... :whistling:


Valentina G. ha scritto:per far ridere qualcun altro oltre a me :D

Il che non è un male... 8-)
  • 0

Avatar utente
Black_lapse
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 106
Iscritto il: 06/02/2016, 12:35
Località: Buio
Citazione: Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.
(Aristotele)
Genere: Maschile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Juliet » 05/02/2017, 15:58



Premio Nobel ha scritto:Io parlo per me quindi non rappresento altri che magari potrebbero avere la mia stessa idea.
Non è Che se una cosa e naturale allora è giusto farla liberamente ( come avevo citato prima anche fare i propri bisogni è un istinto naturale ma non si può solo per quello renderlo libero).
L'atto di nutrire è soggetto a regole: se io mi ingozzo davanti a tutti, oppure mangio senza posate, o ancora sputo gli avanzi per terra quando mangio, posso venire giustamente rimproverato.
Certamente che allattare è diverso, ma non credo che ciò significa che allora si possa fare in qualsiasi modalità. Però sinceramente io non credo di disprezzare l'atto di nutrire di per se.


Premio Nobel, stiamo parlando di bambini che pisciano e cagano nei propri pannolini, che rigurgitano dopo aver bevuto latte, che il giorno e la notte piangono, che la notte non fanno riposare genitori e vicini. Immagino che capirai che la loro esigenza di fare bisogni nel proprio pannolino non può essere contrastata così come quella di mangiare. Perché si tratta proprio di questo, bisogni di bambini non ancora in grado di controllare i propri impulsi. Se fossero abbastanza maturi, non starebbero ancora a bere latte dalla propria madre.
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Juliet » 05/02/2017, 16:04



dave81 ha scritto:stiamo discutendo di un'altra cosa. cioè se sia giusto farlo in pubblico o no. secondo me no, per il semplice fatto che ai più potrebbe dare fastidio e comunque l'esposizione del seno in pubblico è un atto che, inutile negarlo, ha anche una valenza "sessuale", cioè attiene in qualche modo indirettamente alla sfera sessuale. altrimenti nessuno ne parlerebbe. è legato al comune senso del pudore, è legato alla sfera sessuale, è legato alla libertà della donna di poter fare o non fare determinate cose, i soliti discorsi insomma. se fosse un argomento così inutile e banale come qualcuno ha scritto, nessuno ne parlerebbe. secondo me.

il nutrimento come gesto naturale qui non c'entra nulla. nessuno mette in discussione l'atto di nutrire un infante. qui stiamo girando le carte in tavola. tra l'altro io sono un sostenitore convinto dell'allattamento al seno, che è la cosa più naturale e più bella che ci sia. e anche più sana per il bambino. altro che biberon


Senti Dave, parlare di allattamento come elemento che ha valenza sessuale è proprio da idioti, o quanto meno da pervertiti. Nella seconda parte dici che è una cosa normale, mentre nella prima ti contraddici. Quindi, sono giunta alla conclusione che il vostro atteggiamento (prima ho preso in esempio Premio Nobel, ora te) sia assolutamente retrogrado e così pudico che quasi mi pare di stare nel medioevo. Se tutti i culi nudi delle ragazze che si vedono tutti i giorni vanno benissimo, ed una donna che allatta al seno no, forse dovreste farvi qualche domanda. Se avete il durello facile non è certo colpa di una madre che pratica un'attività normale.
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Premio Nobel » 05/02/2017, 17:57



Jul, cortesemente, non credo che questo sia il modo migliore di discutere.

Non puoi venire a dare dei retrogradi o dei maniaci a persone che la pensano diversamente da te. O capito che non moriresti per garantire la libertà di espressione delle mie opinioni (semi cit da Evelyn Hall, riprendendo il pensiero di Voltaire), però non si può nemmeno dare dei retrogradi a chi non la pensa come te. --- Se quanto hai risposto era rivolto (come credo) anche a me, sinceramente lo ritrovo abbastanza maleducato ed offensivo (anche perchè ho notato che non ci sono soltanto uomini che ritengono che l'allargamento pubblico possa risultare un attimino problematico, ma anche delle donne. Non credo che siamo tutti decerebrati. È possibile che stiamo sbagliando, in questo caso è però opportuno che ce lo si mostri, ma non dire che siamo idioti. Proprio come a scuola, magari molti alunni, in questo caso io ed altri che hanno una posizione simile alla mia, stanno dicendo una castroneria. Va bene farglielo presente ed anche dibattere per cercare di convincerli, o anche dire "io credo voi stiate dicendo cose assolutamente sbagliate, ma non posso mettermi a convincervi". Ma non è giusto dire: "No, voi state sbagliando e siete proprio degli idioti")
Io personalmente, non ho mai dato della svergognata (o anche della prostituta) ad una donna che compie il gesto in questione, può essere che altri si.
Pur tuttavia, ho riscontrato che può capitare che a qualcuno possa dare fastidio compiere questo genere di atti, e quindi che questo gesto non sia così Pacifico da farsi.

Allo stesso tempo, nessuno ha detto che i bambini neonati debbano allora controllare i propri impulsi, ma ciò non vuol dire che lo si possa soddisfare in qualsiasi modo.
Un esempio analogo: se un bambino ha fatto i suoi bisogni, e necessità di essere cambiato, ciò non vuol dire che il bambino stesso possa essere cambiato in qualsiasi modo ed in qualsiasi posto (cambiare un bambino su un fasciatoio è diverso che cambiarlo su un tavolo di un ristorante, o su di un banchetto della posta stessa). --- analogamente, il problema si può riproporre con l'allattamento: va bene dargli da mangiare via latte materno, ma ciò non significa che debba necessariamente essere fatto liberamente (e quindi ad esempio, in un luogo riparato, come talvolta accade in alcuni centri commerciali. Oppure anche con un velo).
  • 2

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'