Allattamento Pubblico

Quello che penso, mi sa non condiviso.

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Allattamento Pubblico

Messaggioda Shinot » 02/02/2017, 14:03



Io, da donna, non sono ancora in grado di esprimermi. Perché, se da un lato mi fa ribrezzo, dall'altro non so quali possano essere le difficoltà di dover allattare. Quindi credo che rimarrò neutra finché non sperimenterò su di me la possibilità o meno di organizzarsi, o l'eventuale difficoltà di trovare luoghi appartati o cose del genere.
  • 0

You’ve got strength, you’ve got soul
You’ve felt pain, you’ve felt love
You can grow. You can grow.
You can make this world
what you want.
You can revolt.
You can
revolt.
Shinot
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/01/2017, 10:19
Località: Italia
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Masquerade » 02/02/2017, 14:41



notme ha scritto:Io, da donna, non sono ancora in grado di esprimermi. Perché, se da un lato mi fa ribrezzo, dall'altro non so quali possano essere le difficoltà di dover allattare. Quindi credo che rimarrò neutra finché non sperimenterò su di me la possibilità o meno di organizzarsi, o l'eventuale difficoltà di trovare luoghi appartati o cose del genere.



Non credo sia una questione di ribrezzo, quanto di un momento che richiede un minimo di privacy.
Io l'ho visto fare, ripeto, dalle donne ROM. Negli autobus, nelle Metro. Come se niente fosse cacciano il seno fuori bello gonfio davanti a tutti.
E ti assicuro che al di là dello sconcerto generale, gli uomini hanno tutte altre reazioni. Il perché credo sia anche facilmente intuibile.
E con tutte le mamme di cui sono circondata che hanno allattato, nessuna ha mai avuto un'idea del genere. Si sono sempre organizzate. Che sono? Delle supermamme? :???:
Ma la cosa che mi da più fastidio ora è tutto il caos che vi stanno costruendo sopra, ad un fatto che resta comunque di secondaria (e son stata generosa) importanza e che più di una nota non meriterebbe.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda dave81 » 03/02/2017, 12:39



Masquerade ha scritto:Io l'ho visto fare, ripeto, dalle donne ROM. Negli autobus, nelle Metro. Come se niente fosse cacciano il seno fuori bello gonfio davanti a tutti.

io non sono razzista, ma sinceramente prendere i rom come esempio di comportamento è quanto meno discutibile. che le donne rom siano poco educate e poco civili sinceramente non mi meraviglia affatto, ho visto loro fare anche di peggio. quindi non so perchè tu ti meravigli del loro comportamento :mmm2: :mmm2: :mmm2:

una donna "normale" se ha un minimo di pudore e di educazione, non lo fa. punto.
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Masquerade » 03/02/2017, 15:00



dave81 ha scritto:
Masquerade ha scritto:Io l'ho visto fare, ripeto, dalle donne ROM. Negli autobus, nelle Metro. Come se niente fosse cacciano il seno fuori bello gonfio davanti a tutti.

io non sono razzista, ma sinceramente prendere i rom come esempio di comportamento è quanto meno discutibile. che le donne rom siano poco educate e poco civili sinceramente non mi meraviglia affatto, ho visto loro fare anche di peggio. quindi non so perchè tu ti meravigli del loro comportamento :mmm2: :mmm2: :mmm2:

una donna "normale" se ha un minimo di pudore e di educazione, non lo fa. punto.



E cosa trovi meno discutibile? Che io possa mentire e dire che l'ho visto fare da altre donne? O, sempre mentendo, che non l'ho visto fare?
Ho detto ciò che ho visto, ad oggi. Ma, visto l'ondata anomala di proteste da parte di mamme indignate, immagino che tra un po' potrò dire di aver visto anche delle concittadine. Magari sarà meno discutibile. Anzi! Sono curiosa di constatare a breve quante donne educate e civili (restando sui termini da te scelti) si adegueranno.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Juliet » 03/02/2017, 17:29



Devi proprio spiegarmi perché una cosa totalmente umana e naturale vorresti vederla censurata...
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Juliet » 03/02/2017, 17:32



Non concepisco il vostro DISPREZZO (perché tra le vostre righe si parla celatamente o meno proprio di questo) per l'atto di nutrire. Si parla di nutrimento, il vostro disprezzo per la NATURA è davvero a me inconcepibile!
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Premio Nobel » 03/02/2017, 19:48



Io parlo per me quindi non rappresento altri che magari potrebbero avere la mia stessa idea.
Non è Che se una cosa e naturale allora è giusto farla liberamente ( come avevo citato prima anche fare i propri bisogni è un istinto naturale ma non si può solo per quello renderlo libero).
L'atto di nutrire è soggetto a regole: se io mi ingozzo davanti a tutti, oppure mangio senza posate, o ancora sputo gli avanzi per terra quando mangio, posso venire giustamente rimproverato.
Certamente che allattare è diverso, ma non credo che ciò significa che allora si possa fare in qualsiasi modalità. Però sinceramente io non credo di disprezzare l'atto di nutrire di per se.
  • 2

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Valentina G. » 03/02/2017, 21:11



queste svergognate madri dovrebbero essere perseguitate per atti osceni in luogo pubblico.
Come si permettono di tirar fuori la tetta anziché somministrare ai loro pargoli un innocuo, pulito, asettico biberon?
vergogna
XD
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda dave81 » 04/02/2017, 10:08



stiamo discutendo di un'altra cosa. cioè se sia giusto farlo in pubblico o no. secondo me no, per il semplice fatto che ai più potrebbe dare fastidio e comunque l'esposizione del seno in pubblico è un atto che, inutile negarlo, ha anche una valenza "sessuale", cioè attiene in qualche modo indirettamente alla sfera sessuale. altrimenti nessuno ne parlerebbe. è legato al comune senso del pudore, è legato alla sfera sessuale, è legato alla libertà della donna di poter fare o non fare determinate cose, i soliti discorsi insomma. se fosse un argomento così inutile e banale come qualcuno ha scritto, nessuno ne parlerebbe. secondo me.


il nutrimento come gesto naturale qui non c'entra nulla. nessuno mette in discussione l'atto di nutrire un infante. qui stiamo girando le carte in tavola. tra l'altro io sono un sostenitore convinto dell'allattamento al seno, che è la cosa più naturale e più bella che ci sia. e anche più sana per il bambino. altro che biberon
  • 1

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Bot » 04/02/2017, 11:25



from my point of view...
quelle mamme che pigliano i pargoli e li denudano per farli pisciare ovunque danno molto più fastidio di quelle che allattano.
  • 1

Immagine
Avatar utente
Bot
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 124
Iscritto il: 11/12/2016, 22:04
Località: WorldWideWeb
Citazione: Questo è il mondo in cui viviamo. Le persone contano sugli errori altrui. Per manipolarsi e usarsi a vicenda. Anche per relazionarsi. Un caldo e caotico cerchio di umanità.
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'