Pagina 1 di 7

Allattamento Pubblico

MessaggioInviato: 28/01/2017, 14:43
da Premio Nobel
http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... /?ref=fbpr

In questo articolo di Repubblica si parla di una donna che è stata allontanata da un ufficio postale perché voleva allattare il bambino in pubblico. Da questo evento sembra sia nata una polemica che potrebbe portare ad una legge che disciplini questo fenomeno.

Io personalmente non sono d'accordo nel garantire liberamente l'allattamento in ogni forma in un luogo pubblico, mi rendo conto che non tutti probabilmente la penseranno come me, tuttavia:
1) anche se è un bisogno naturale, non significa che si possa fare in qualsiasi circostanza (anche fare pipì è naturale, ma non è naturale farlo davanti a tutti).
2) andando in spiaggia uno può beccarsi persone in costume o nude, e qui non può opporsi: si, ma la legge sul nudismo esiste, ed allo stesso tempo andando in spiaggia è un comportamento tipico quello di andare in costume e non vestiti (se io allo stesso tempo, sono nudo nel bar sulla strada, vicino alla spiaggia per nudisti, posso infatti essere multato)

Più semplicemente, non potrebbe essere detto di poter fare questo tipo di attività al riparo (come dietro ad un paravento, analogamente come avviene per i fasciatoi in alcuni centri commerciali)?
Potrebbe essere considerato l'allattamento alla stessa stregua di cambiare il pannolino? Cioè, una cosa che presumibilmente sia opportuno svolgere in un luogo riservato e non davanti a tutti?

Allattamento Pubblico

MessaggioInviato: 28/01/2017, 14:52
da Riccardina
Sì, penso che sia bene cominciare ad multare questa mancanza di pudore. Certe donne pensano di essere delle mucche, che possono allattare il vitello dove vogliono. Allora anche la mia (ipotetica) ragazza, che sta facendo una cura proteica, può tranquillamente prendere il mio sperma in mezzo alla strada?

Allattamento Pubblico

MessaggioInviato: 28/01/2017, 16:57
da elle8n
Sono assolutamente d'accordo con te Nobel, personalmente da donna e (spero) da futura madre ritengo l'allattamento una cosa si naturale ma anche che necessiti un certo pudore e d un luogo privato. Insomma, come dici tu lo reputo alla stregua del cambio del pannolino poi li se due donne che allattano si trovano nella stessa stanza non ne vedo il problema ma in pubblico penso che oltrepassi quella che per alcuni può essere pudore o sensibilità.

Allattamento Pubblico

MessaggioInviato: 28/01/2017, 19:19
da C1P8
Riccardina ha scritto: Allora anche la mia (ipotetica) ragazza, che sta facendo una cura proteica, può tranquillamente prendere il mio sperma in mezzo alla strada?


Vigoressia a livelli inusitati.

Allattamento Pubblico

MessaggioInviato: 29/01/2017, 14:48
da La Musica del Vento
Sì ma poi la mamma che deve allattare come fa quando deve allattare? Mettiamo caso che è in pulman. :mmm2:

Allattamento Pubblico

MessaggioInviato: 29/01/2017, 15:18
da Masquerade
La Musica del Vento ha scritto:Sì ma poi la mamma che deve allattare come fa quando deve allattare? Mettiamo caso che è in pulman. :mmm2:



L'ho visto accadere. Qui dalle mie parti per ora lo fanno solo le donne rom. Non so quanto ci vorrà perché si adeguino le altre donne.
A me non piace. E lo dico da donna.
Ho sempre visto le mamme organizzarsi e non mi sembra un'impresa impossibile.
Tutta questa polemica mi da fastidio più dell'allattamento in luoghi pubblici. È voler fare rumore.

Allattamento Pubblico

MessaggioInviato: 29/01/2017, 18:54
da Premio Nobel
Un modo potrebbe essere ad esempio di dare un biberon (so comunque che sarebbe sempre bene dare ad un bambino, se possibile, prima che sia svezzato, il latte materno).
Un altro modo potrebbe essere coprire con un velo, in maniera tale che possa sfamare il bambino, senza turbare terze persone che potrebbero essere infastidite.

Allattamento Pubblico

MessaggioInviato: 29/01/2017, 20:12
da Satoshi
Onestamente non è una cosa che mi irrita tanto però c'è da dire che vedere una donna che allatta in pubblico senza un minimo di discrezione non è propio una cosa bella.

Allattamento Pubblico

MessaggioInviato: 29/01/2017, 21:51
da samhaim
Riccardina ha scritto:Sì, penso che sia bene cominciare ad multare questa mancanza di pudore. Certe donne pensano di essere delle mucche, che possono allattare il vitello dove vogliono. Allora anche la mia (ipotetica) ragazza, che sta facendo una cura proteica, può tranquillamente prendere il mio sperma in mezzo alla strada?

mangi prima dell'ananas cosi il suo sperma diventa più dolce

Allattamento Pubblico

MessaggioInviato: 02/02/2017, 13:36
da dave81
sarò maschilista, ma questo atteggiamento da parte di alcune donne è insopportabile, perché egoistico e autoreferenziale.
il seno serve scientificamente a due cose: allattare i neonati e attrarre i maschi della specie (questa è scienza, non è una mia opinione, sia chiaro)ed entrambe queste funzioni sono importanti e vanno rispettate. la seconda non è meno importante della prima. se una donna "utilizza" il suo seno solo per la prima funzione ignorando la seconda, io la vivo quasi come una mancanza di rispetto nei confronti dei maschi. io da maschio mi sento provocato. è come se queste donne ignorassero le esigenze e le caratteristiche del mondo maschile.

e noi uomini dobbiamo pure stare zitti e fare finta di non essere attratti o eccitati dalla visione di un seno nudo, reprimendo i nostri istinti e soffocando un naturale desiderio, per non passare per maniaci sessuali. roba da matti......

anche urinare è una cosa naturale ma non lo faccio davanti alla gente. Se lo facessi, forse gli uomini non si scandalizzerebbero, però magari alcune donne sì. per rispetto di chi potrebbe scandalizzarsi, non lo faccio.