Allattamento Pubblico

Quello che penso, mi sa non condiviso.

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Allattamento Pubblico

Messaggioda Premio Nobel » 28/01/2017, 14:43



http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... /?ref=fbpr

In questo articolo di Repubblica si parla di una donna che è stata allontanata da un ufficio postale perché voleva allattare il bambino in pubblico. Da questo evento sembra sia nata una polemica che potrebbe portare ad una legge che disciplini questo fenomeno.

Io personalmente non sono d'accordo nel garantire liberamente l'allattamento in ogni forma in un luogo pubblico, mi rendo conto che non tutti probabilmente la penseranno come me, tuttavia:
1) anche se è un bisogno naturale, non significa che si possa fare in qualsiasi circostanza (anche fare pipì è naturale, ma non è naturale farlo davanti a tutti).
2) andando in spiaggia uno può beccarsi persone in costume o nude, e qui non può opporsi: si, ma la legge sul nudismo esiste, ed allo stesso tempo andando in spiaggia è un comportamento tipico quello di andare in costume e non vestiti (se io allo stesso tempo, sono nudo nel bar sulla strada, vicino alla spiaggia per nudisti, posso infatti essere multato)

Più semplicemente, non potrebbe essere detto di poter fare questo tipo di attività al riparo (come dietro ad un paravento, analogamente come avviene per i fasciatoi in alcuni centri commerciali)?
Potrebbe essere considerato l'allattamento alla stessa stregua di cambiare il pannolino? Cioè, una cosa che presumibilmente sia opportuno svolgere in un luogo riservato e non davanti a tutti?
  • 2

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Riccardina » 28/01/2017, 14:52



Sì, penso che sia bene cominciare ad multare questa mancanza di pudore. Certe donne pensano di essere delle mucche, che possono allattare il vitello dove vogliono. Allora anche la mia (ipotetica) ragazza, che sta facendo una cura proteica, può tranquillamente prendere il mio sperma in mezzo alla strada?
  • 2

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Allattamento Pubblico

Messaggioda elle8n » 28/01/2017, 16:57



Sono assolutamente d'accordo con te Nobel, personalmente da donna e (spero) da futura madre ritengo l'allattamento una cosa si naturale ma anche che necessiti un certo pudore e d un luogo privato. Insomma, come dici tu lo reputo alla stregua del cambio del pannolino poi li se due donne che allattano si trovano nella stessa stanza non ne vedo il problema ma in pubblico penso che oltrepassi quella che per alcuni può essere pudore o sensibilità.
  • 2

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda C1P8 » 28/01/2017, 19:19



Riccardina ha scritto: Allora anche la mia (ipotetica) ragazza, che sta facendo una cura proteica, può tranquillamente prendere il mio sperma in mezzo alla strada?


Vigoressia a livelli inusitati.
  • 1

HATE SPEECH IS NOT FREE SPEECH
Avatar utente
C1P8
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 255
Iscritto il: 10/02/2016, 18:56
Località: Bologna
Citazione: La matematica non si capisce; alla matematica ci si abitua. -John von Neumann
Genere: Maschile

Allattamento Pubblico

Messaggioda La Musica del Vento » 29/01/2017, 14:48



Sì ma poi la mamma che deve allattare come fa quando deve allattare? Mettiamo caso che è in pulman. :mmm2:
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Masquerade » 29/01/2017, 15:18



La Musica del Vento ha scritto:Sì ma poi la mamma che deve allattare come fa quando deve allattare? Mettiamo caso che è in pulman. :mmm2:



L'ho visto accadere. Qui dalle mie parti per ora lo fanno solo le donne rom. Non so quanto ci vorrà perché si adeguino le altre donne.
A me non piace. E lo dico da donna.
Ho sempre visto le mamme organizzarsi e non mi sembra un'impresa impossibile.
Tutta questa polemica mi da fastidio più dell'allattamento in luoghi pubblici. È voler fare rumore.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Premio Nobel » 29/01/2017, 18:54



Un modo potrebbe essere ad esempio di dare un biberon (so comunque che sarebbe sempre bene dare ad un bambino, se possibile, prima che sia svezzato, il latte materno).
Un altro modo potrebbe essere coprire con un velo, in maniera tale che possa sfamare il bambino, senza turbare terze persone che potrebbero essere infastidite.
  • 2

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Satoshi » 29/01/2017, 20:12



Onestamente non è una cosa che mi irrita tanto però c'è da dire che vedere una donna che allatta in pubblico senza un minimo di discrezione non è propio una cosa bella.
  • 0

Avatar utente
Satoshi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/07/2016, 20:47
Località: Napoli
Citazione: " Il porcospino avrebbe voluto fare amicizia con il prossimo, ma quando si avvicinava a un suo simile, entrambi si ferivano con gli aculei che ricoprivano i loro corpi. Lo stesso capita ad alcune persone"
Genere: Maschile

Allattamento Pubblico

Messaggioda samhaim » 29/01/2017, 21:51



Riccardina ha scritto:Sì, penso che sia bene cominciare ad multare questa mancanza di pudore. Certe donne pensano di essere delle mucche, che possono allattare il vitello dove vogliono. Allora anche la mia (ipotetica) ragazza, che sta facendo una cura proteica, può tranquillamente prendere il mio sperma in mezzo alla strada?

mangi prima dell'ananas cosi il suo sperma diventa più dolce
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Allattamento Pubblico

Messaggioda dave81 » 02/02/2017, 13:36



sarò maschilista, ma questo atteggiamento da parte di alcune donne è insopportabile, perché egoistico e autoreferenziale.
il seno serve scientificamente a due cose: allattare i neonati e attrarre i maschi della specie (questa è scienza, non è una mia opinione, sia chiaro)ed entrambe queste funzioni sono importanti e vanno rispettate. la seconda non è meno importante della prima. se una donna "utilizza" il suo seno solo per la prima funzione ignorando la seconda, io la vivo quasi come una mancanza di rispetto nei confronti dei maschi. io da maschio mi sento provocato. è come se queste donne ignorassero le esigenze e le caratteristiche del mondo maschile.

e noi uomini dobbiamo pure stare zitti e fare finta di non essere attratti o eccitati dalla visione di un seno nudo, reprimendo i nostri istinti e soffocando un naturale desiderio, per non passare per maniaci sessuali. roba da matti......

anche urinare è una cosa naturale ma non lo faccio davanti alla gente. Se lo facessi, forse gli uomini non si scandalizzerebbero, però magari alcune donne sì. per rispetto di chi potrebbe scandalizzarsi, non lo faccio.
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'