Allattamento Pubblico

Quello che penso, mi sa non condiviso.

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Allattamento Pubblico

Messaggioda dave81 » 05/02/2017, 22:25



Jul ha scritto:Senti Dave, parlare di allattamento come elemento che ha valenza sessuale è proprio da idioti, o quanto meno da pervertiti. Nella seconda parte dici che è una cosa normale, mentre nella prima ti contraddici. Quindi, sono giunta alla conclusione che il vostro atteggiamento (prima ho preso in esempio Premio Nobel, ora te) sia assolutamente retrogrado e così pudico che quasi mi pare di stare nel medioevo. Se tutti i culi nudi delle ragazze che si vedono tutti i giorni vanno benissimo, ed una donna che allatta al seno no, forse dovreste farvi qualche domanda. Se avete il durello facile non è certo colpa di una madre che pratica un'attività normale.


non commenterò il tono della tua risposta, ci ha già pensato qualcun altro... :)

secondo me hai frainteso la mia risposta, eppure mi pare di scrivere in italiano. :)

non è vero che la prima parte è in contraddizione con la seconda, perchè io non sono contrario all'allattamento (ci mancherebbe altro, questo sì che sarebbe da dementi) ma sono solo contrario a quelle che lo fanno in mezzo alla gente.


non è l'allattamento che ha valenza sessuale, ma è il seno. se vuoi ti consiglio qualche seria lettura a riguardo.

per allattamento pubblico io intendo una donna che in mezzo alla gente si mette ad allattare, cosa che per altro capita molto di rado (come la sopracitata donna rom che lo faceva sull'autobus). io a questo sono contrario. per vari motivi, sui quali si può discutere, può darsi che io sia un po' pudico, ma comunque per una questione di rispetto verso coloro che potrebbero essere infastiditi forse sarebbe bene non farlo. tutto qua.

cercavo solo di spiegare e di capire, da un punto di vista antropologico/biologico, per quale motivo una donna che allatta in pubblico può imbarazzare gli uomini, molti dei quali innegabilmente ne sono attratti ed eccitati (perché negarlo con ipocrisia, visto che si tratta di una reazione naturale???), altri semplicemente sono solo imbarazzati, ma senza necessariamente essere "maniaci sessuali".

invece per quanto riguarda il diritto (sacrosanto) delle donne di allattare nei luoghi pubblici, beh c'è poco da dire, io penso che masquerade abbia assolutamente ragione. in tutti i luoghi di lavoro ci dovrebbe essere un locale adibito alle mamme con figli, così da potersi appartare per l'allattamento. questa sì che è una battaglia da fare.


Premio Nobel ha scritto:se un bambino ha fatto i suoi bisogni, e necessità di essere cambiato, ciò non vuol dire che il bambino stesso possa essere cambiato in qualsiasi modo ed in qualsiasi posto (cambiare un bambino su un fasciatoio è diverso che cambiarlo su un tavolo di un ristorante, o su di un banchetto della posta stessa). --- analogamente, il problema si può riproporre con l'allattamento: va bene dargli da mangiare via latte materno, ma ciò non significa che debba necessariamente essere fatto liberamente.

è esattamente questo di cui stiamo parlando ed è esattamente questo che voglio dire.
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Valentina G. » 23/02/2017, 23:15



siamo tutti immersi in una vita che ci fornisce stimoli sessuali di ogni tipo.

chi si scandalizza o peggio si eccita vedendo un seno pieno di latte davvero fa pietà.

chi ritiene il nutrimento del proprio neonato analogo all'espulsione di feci ed urine si commenta da sè
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Valentina G. » 23/02/2017, 23:35



no scusate!

e' il mondo di Myhelpforum cribbio me ne ero dimenticata XD

divertitevi
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Premio Nobel » 24/02/2017, 0:43



Valentina G. tu ti stai sbagliando completamente, perché, parafrasando ciò che diceva qualcuno più importante di me, "tu non odi il peccato, ma il peccatore".

Se sei convinta di avere ragione, non essere aggressiva con il tuo interlocutore ed il tuo prossimo, perché: 1) non è lui che devi attaccare, ma al massimo la sua convinzione; 2) è ingiusto insultare, aggredire e deridere gli altri [anche perché non mi pare che qui si stia proponendo l'apartheid]; 3) è una mancanza di rispetto nei confronti degli altri

Non puoi venire a dare dei retrogradi o dei maniaci a persone che la pensano diversamente da te. Ho capito che non moriresti per garantire la libertà di espressione delle mie opinioni (semi cit da Evelyn Hall, riprendendo il pensiero di Voltaire), però non si può nemmeno dare dei retrogradi a chi non la pensa come te. --- Se quanto hai risposto era rivolto (come credo) anche a me, sinceramente lo ritrovo abbastanza maleducato ed offensivo (anche perchè ho notato che non ci sono soltanto uomini che ritengono che l'allargamento pubblico possa risultare un attimino problematico, ma anche delle donne. Non credo che siamo tutti decerebrati. È possibile che stiamo sbagliando, in questo caso è però opportuno che ce lo si mostri, ma non dire che siamo idioti. Proprio come a scuola, magari molti alunni, in questo caso io ed altri che hanno una posizione simile alla mia, stanno dicendo una castroneria. Va bene farglielo presente ed anche dibattere per cercare di convincerli, o anche dire "io credo voi stiate dicendo cose assolutamente sbagliate, ma non posso mettermi a convincervi". Ma non è giusto dire: "No, voi state sbagliando e siete proprio degli idioti")
Io personalmente, non ho mai dato della svergognata (o anche della prostituta) ad una donna che compie il gesto in questione, può essere che altri si.
Pur tuttavia, ho riscontrato che può capitare che a qualcuno possa dare fastidio compiere questo genere di atti, e quindi che questo gesto non sia così Pacifico da farsi.

Allo stesso tempo, nessuno ha detto che i bambini neonati debbano allora controllare i propri impulsi, ma ciò non vuol dire che lo si possa soddisfare in qualsiasi modo.
Un esempio analogo: se un bambino ha fatto i suoi bisogni, e necessità di essere cambiato, ciò non vuol dire che il bambino stesso possa essere cambiato in qualsiasi modo ed in qualsiasi posto (cambiare un bambino su un fasciatoio è diverso che cambiarlo su un tavolo di un ristorante, o su di un banchetto della posta stessa). --- analogamente, il problema si può riproporre con l'allattamento: va bene dargli da mangiare via latte materno, ma ciò non significa che debba necessariamente essere fatto liberamente (e quindi ad esempio, in un luogo riparato, come talvolta accade in alcuni centri commerciali. Oppure anche con un velo).
  • 4

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Royalsapphire » 24/02/2017, 0:48



Quoto Nobel, trovo giusto che si discuta su tematiche per cui non si è d'accordo reciprocamente, ma ciò occorre che avvenga con reciproco rispetto, altrimenti non ha più senso parlarne.
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda dave81 » 24/02/2017, 12:22



Premio Nobel ha scritto:nessuno ha detto che i bambini neonati debbano allora controllare i propri impulsi, ma ciò non vuol dire che lo si possa soddisfare in qualsiasi modo.
Un esempio analogo: se un bambino ha fatto i suoi bisogni, e necessità di essere cambiato, ciò non vuol dire che il bambino stesso possa essere cambiato in qualsiasi modo ed in qualsiasi posto (cambiare un bambino su un fasciatoio è diverso che cambiarlo su un tavolo di un ristorante, o su di un banchetto della posta stessa). --- analogamente, il problema si può riproporre con l'allattamento: va bene dargli da mangiare via latte materno, ma ciò non significa che debba necessariamente essere fatto liberamente (e quindi ad esempio, in un luogo riparato, come talvolta accade in alcuni centri commerciali. Oppure anche con un velo).


ciò che qui ha scritto Premio Nobel è talmente ovvio, di buon senso e logico, che è impossibile non condividerlo..
e mi meraviglio che ci sia gente che non lo condivide.



per quanto mi riguarda, è già stato detto tutto e io lascio la discussione.

valuterò se rimanere su questo forum o esprimere i miei pensieri altrove.
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Ātman » 24/02/2017, 16:39



Quello che mi ha sconcertato di questo topic è leggere la parola "schifo" associata all'allattamento al seno... fermo restando che ci possano essere luoghi deputati allo scopo.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Juliet » 24/02/2017, 16:54



Mi ero scordata di questo topic che è appena stato riportato tra gli ultimi argomenti.
Ho letto le vostre risposte alle mie, e rimango dello stesso parere.
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda La Musica del Vento » 25/02/2017, 10:48



Adrien ha scritto:Quello che mi ha sconcertato di questo topic è leggere la parola "schifo" associata all'allattamento al seno... fermo restando che ci possano essere luoghi deputati allo scopo.

Quoto pienamente.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Allattamento Pubblico

Messaggioda Hail Shaytan » 25/02/2017, 10:55



Qualche volta mi è capitato di vedere allattare in pubblico e secondo me tutto sta nel "come" avviene.
Ad esempio, le donne che ho visto lo facevano tenendo il bambino e le fasce molto in alto, in modo che ciò che si vede non è molto più di quanto si veda da una profonda scollatura di un vestito.
Quindi tutto questo allarmismo sulle oscenità in luogo pubblico non ce la vedo, a meno che non si considerino oscenità anche l'indossare i suddetti vestiti (cosa che sarebbe ridicola).
  • 0

Shemhamforash! Hail Shaytan!
Avatar utente
Hail Shaytan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/02/2017, 12:13
Località: Sentiero della Mano Sinistra
Citazione: Io sono Dio, ma anche voi lo siete. Solo che non ne siete ancora coscienti.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'