Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda La Musica del Vento » 24/02/2017, 14:18



Io la trovo interessante perché adoro l'astronomia e sapere che esistono altri pianeti simili ai nostri, non so, mi piace come cosa! *.*

@dave, Ovvio che anche a me come a te, importa molto ma molto di più della nostra Terra! Così maltrattata... già da molto tempo sul punto del non ritorno. Ed è stata colpa degli esseri umani. Di quelli egoisti, menefreghisti, politici, industriali... che purtroppo governano ancora il mondo.
Noi nel nostro piccolo non possiamo fare molto, quando il potere della vita su Gaia resta in mano loro...
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Premio Nobel » 24/02/2017, 20:30



Io pur tuttavia, non sono concorde con quanto avete espresso voi Musica e Dave81 per i seguenti motivi:

1) è vero, ci sono problemi comunque sulla terra, però non credo che questa critica possa valere sempre. In fondo, nemmeno l'arte o la filosofia o qualsivoglia attività analoga dovrebbero essere fatte perchè, ad esempio, bisogna prima sconfiggere la fame nel mondo. Semplicemente, non credo sia sempre corretto e giusto perseguire i problemi "più vicini" o se volete "più importanti" poichè si possono perdere importanti opportunità in altri settori.
2) non credo che l'umanità stessa sia così colpevole. È vero, ci sono varie problematiche, come ad esempio l'inquinamento. Pur tuttavia, io non credo che se qualcuno di noi fosse messo in una posizione di rilievo, probabilmente non agirebbe in maniera simile. Noi stessi apparteniamo alla categoria degli esseri umani, così come quegli scienziati che hanno fatto questa scoperta. - non credo comunque che condannerei la nostra specie,perchè comunque è capace di grandi cose.
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Keys to the Kingdom » 25/02/2017, 2:47



Premio Nobel ha scritto:Io pur tuttavia, non sono concorde con quanto avete espresso voi Musica e Dave81 per i seguenti motivi:

1) è vero, ci sono problemi comunque sulla terra, però non credo che questa critica possa valere sempre. In fondo, nemmeno l'arte o la filosofia o qualsivoglia attività analoga dovrebbero essere fatte perchè, ad esempio, bisogna prima sconfiggere la fame nel mondo. Semplicemente, non credo sia sempre corretto e giusto perseguire i problemi "più vicini" o se volete "più importanti" poichè si possono perdere importanti opportunità in altri settori.
2) non credo che l'umanità stessa sia così colpevole. È vero, ci sono varie problematiche, come ad esempio l'inquinamento. Pur tuttavia, io non credo che se qualcuno di noi fosse messo in una posizione di rilievo, probabilmente non agirebbe in maniera simile. Noi stessi apparteniamo alla categoria degli esseri umani, così come quegli scienziati che hanno fatto questa scoperta. - non credo comunque che condannerei la nostra specie,perchè comunque è capace di grandi cose.

è capace di grandi cose, sia nel bene, ma sopratutto nel male ;)
I colonizzatori europei hanno sterminato i pellerossa americani....che era forse la prima razza che aveva ben capito l'equilibrio essenziale fra uomo e natura. Noi certi problemi iniziamo a porceli ora, con un ritardo di almeno 500 anni, e perchè i nostri strumetnti tecnologici ci fanno vedere tutto ciò, loro lo capivano perchè ascoltavano la tecnologia chiamata anima e osservavano madre natura.

un grande capo indiano diceva pressapoco che quando avremo prosciugato l'ultimo dei fiumi, abbattuto l'ultimo degli alberi e cacciato l'ultimo bisonte, solo allora e neppure un attimo prima capiremo che non possiamo mangiare i nostri fottutissimi soldi ;)

se delle opportunità in campo economico alle lunghe renderanno vane le possibilità di perdere altre importanti opportunità o non ci permetteranno di tornare indietro evitando un disastro globale quelle opportunità risultano dannose oltre ad essere futili. Servirebbe lungimiranza e rispetto....e tutto questo manca, ovunque ti giri non ne vedi neanche l'ombra di tali principi di saggezza

Tu come definisci una cellula che si ribella ai meccansimi base di equilibrio e alle regole del copro che la ospita? Cancro o Leucemia no? Ecco l'essere umano è la stessa cosa nel pianeta terra, ha smesso di seguire le regole di armonia ed equilibrio del pianeta ospite e ragiona per fatti suoi....i risultati puoi immaginarli con una semplice analogia medica ;)

ci sarebbero tante cose da esporre, ma di sicuro i ghiacciai si sono sciolti, se si sciolgono i laghi in siberia coperti dal permafrost le quantità di metano imprigionate in essi potrebbero creare un effeto difficilmente reversibile.
Esiston energie pulite ma per soldi continuiamo a usare quelle inquinanti...A Tesla lo hanno sfruttato e accantonato, gente come Edison ha fatto la propria fortuna economica grazie ad un uomo che voleva dare energia pulita e gratuita a tutti....è stato boicottato perchè no nci guadagnava nessuno
Compriamo tonnellate di oggetti superflui perchè chi li vende ci dice che ne abbiamo di bisogno, esiste l'obsolescenza e l'obsolescenza programmata...la seconda fa schifo, nessuno ripara niente, ma si buttano le cose...sempre se no le buttiamo solo perchè son passate di moda...una volta duravano di più gli oggetti...poi hannon capito che è meglio farli poco resistenti perchè così ne possono vendere altro

parliamo di un sacco di razze che si sono estinte da quando la nostra evoluzione tecnologica è diventata primaria, psecie per i lussi superflui e nonostante alcune altre razze siano in via d'estinzione ci sta gente che cacci agli squali per mangiarsi la pinna afrodisiaca e robe che alla fine comportano un solo guadagno....quello ECONOMICO.

non c'è niente di giusto e buono in tutto questo e la tua intelligenza e la tua coscienza lo sanno bene se si soffermano a guardare queste e altre cose.


possiamo scoprire quanti pianeti volete...il nostro è delicato ed unico oltre che piccolo...la ricerca nell'universo per ora parla solo di utopie e robe fantasiose, nulla di certo. e in ogni caso casa resta sempre casa.
  • 2

Avatar utente
Keys to the Kingdom
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/09/2016, 12:36
Località: Where the traitor lost both his name and his face
Citazione: Happy are these conscious of their spiritual needs
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Premio Nobel » 25/02/2017, 11:02



Non sono convinto della saggezza dei nativi americani. Quegli stessi pellerossa che suggerivano che non possiamo vivere di denaro, come Toro Seduto, erano gli stessi individui che non si facevano scrupoli a scotennare i propri nemici.
Allo stesso tempo, popolazioni pan americane (inca, Maya, aztechi) sterminati dal colonizzatore occidentale, non si facevano scrupoli a fare sacrifici umani.

Per l'economia in parte è vero quello che dici tu, però bisogna anche dire che non tutto quanto è avvenuto in ambito economico è stato negativo.
Per la prima volta nella storia, siamo nel periodo in cui ci sono più persone sovrappeso che persone che muoiono d'inedia, ed allo stesso tempo, è innegabile che anche le popolazioni povere del mondo sono migliorate rispetto alla loro situazione di 50 o 100 anni fa (il cosiddetto teorema della barca: come l'acqua in un porto sale, così tutte le imbarcazioni ormeggiate si alzano e migliorano, relativamente alla loro posizione)

L'esempio più classico di masochismo umano io credo sia comunque è solo la guerrra.
Pur tuttavia, per quanto nel mondo ad oggi ci siano circa 40 conflitti in attività, fortunatamente si possono definire soltanto "locali" e quindi meno "mondiali"con me è stato per molti secoli (non solo nel 900, ma anche prima ci sono stati grandi conflitti tra varie potenze)

Però l'umanità non è tutto male, e visto che io appartengo all'umanità, io non credo, ad esempio, di essere una persona "cattiva" ma non credo nemmeno di esserne il solo. Anche per questo io credo non possiamo condannare la nostra categoria di genere umano.
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Hail Shaytan » 25/02/2017, 11:15



Non vedo come guardare lontano, fuori dalla finestra, con un cannocchiale possa escludere di occuparsi delle faccende domestiche.
Stiamo compiendo un percorso evolutivo, a piccoli passi. Sarebbe controproducente interromperlo.
  • 0

Shemhamforash! Hail Shaytan!
Avatar utente
Hail Shaytan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/02/2017, 12:13
Località: Sentiero della Mano Sinistra
Citazione: Io sono Dio, ma anche voi lo siete. Solo che non ne siete ancora coscienti.
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Ātman » 25/02/2017, 13:28



Interessante - anche se non sorprendente - questo nuovo studio sulle nostre problematiche "terrestri":

https://www.umdrightnow.umd.edu/news/it ... ate-change
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda La Musica del Vento » 25/02/2017, 14:03



Volevo porre l'attenzione su ciò che ha portato (e porta tuttora) al deterioramento del nostro pianeta, cioè le persone che continuano a specularci sopra. Già da moltissimo tempo gli scienziati hanno scoperto cosa sta distruggendo la Terra e cosa ci porterà all'estinzione, eppure vedete dei cambiamenti? Stati che stanno cambiando per utilizzare solo energia pulita? Industriali che producono solo macchine a gas? No di certo, perché ci guadagnano... E ormai è quasi impossibile fermare il processo di autodistruzione.
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Ātman » 25/02/2017, 14:10



La Musica del Vento ha scritto:Volevo porre l'attenzione su ciò che ha portato (e porta tuttora) al deterioramento del nostro pianeta, cioè le persone che continuano a specularci sopra. Già da moltissimo tempo gli scienziati hanno scoperto cosa sta distruggendo la Terra e cosa ci porterà all'estinzione, eppure vedete dei cambiamenti? Stati che stanno cambiando per utilizzare solo energia pulita? Industriali che producono solo macchine a gas? No di certo, perché ci guadagnano... E ormai è quasi impossibile fermare il processo di autodistruzione.


Be', secondo la Tverberg ormai l'economia è una macchina senza pilota...

https://ourfiniteworld.com/2017/02/20/o ... iving-car/
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Keys to the Kingdom » 25/02/2017, 15:56



Hail Shaytan ha scritto:Non vedo come guardare lontano, fuori dalla finestra, con un cannocchiale possa escludere di occuparsi delle faccende domestiche.
Stiamo compiendo un percorso evolutivo, a piccoli passi. Sarebbe controproducente interromperlo.

io lo vedo come percorso involutivo, probabilmente se l'umanità continuerà ad esistere (e dovrà cambiare abitudini per farlo) a livello storico ricorderanno questo periodo come uno dei periodi più bui dell'umanità.
non si parla d'interrompere comunque l'osservazione del cosmo, ma di dare primaria importanza a situazioni più urgenti, probabilmente se non le risolveremo studiare il cosmo e capirlo potrebbe diventare inutile perchè potrebbe pure finire tutto male
  • 0

Avatar utente
Keys to the Kingdom
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/09/2016, 12:36
Località: Where the traitor lost both his name and his face
Citazione: Happy are these conscious of their spiritual needs
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Hail Shaytan » 25/02/2017, 16:08



Il periodo più buio dell'umanità è stato quello dello strapotere della Chiesa e l'oscurantismo di qualche secolo fa (e purtroppo ancora attuale).
Comunque, l'aver scoperto dei pianeti non implica dare maggior importanza all'osservazione rispetto agli altri problemi.
Tant'è che già non se ne parla più. L'attenzione verso le scoperte scientifiche al giorno d'oggi dura né più né meno che di un pettegolezzo su Belen o qualche altro "VIP".
  • 0

Shemhamforash! Hail Shaytan!
Avatar utente
Hail Shaytan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/02/2017, 12:13
Località: Sentiero della Mano Sinistra
Citazione: Io sono Dio, ma anche voi lo siete. Solo che non ne siete ancora coscienti.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'