Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Keys to the Kingdom » 25/02/2017, 17:18



Hail Shaytan ha scritto:Il periodo più buio dell'umanità è stato quello dello strapotere della Chiesa e l'oscurantismo di qualche secolo fa (e purtroppo ancora attuale).
Comunque, l'aver scoperto dei pianeti non implica dare maggior importanza all'osservazione rispetto agli altri problemi.
Tant'è che già non se ne parla più. L'attenzione verso le scoperte scientifiche al giorno d'oggi dura né più né meno che di un pettegolezzo su Belen o qualche altro "VIP".

IO per Chiesa intendo quello che spiegava Cristo, comunità di uomini, anche solo due....la Chiesa di cui parli tu, ovvero il Vaticano è un istituzione religiosa che ha capovolto e distorto la base vera del cristianesimo. Nella bibbia si parla di Scienza e si potevano dedurre le cose che gli scienziati hanno dedotto, teorizzato e confermato dopo oltre 3000 anni. L'associazione religiosa che negava altre cose oltre la verità scientifica a me non piace per niente. In ogni caso non posso essere d'accordo con te che quello fu il periodo più buio dell'umanità perchè gli eccessi e gli estremismi non si possono combattere con altri eccessi e altri estremismi, come quelli che viviamo oggi, dove gli scienziati che tralasciano la parte finale del metodo scientifico proliferano, dove la spiritualità degli uomini si sta perdendo a vantaggio del lusso e del bisogno egoistico e del capitalismo. Abbiamo i missili telecomandati e gli uomini sono senza controllo.

Poi dal tuo avatar comprendo che sei un aspirante fratello massone, un adepto di Lucifero o un simpatizzante satanista quindi difficilmente riusciremo a conciliare le nostre visioni delle cose visto che siaom proprio agli antipodi, in ogni caso sto provando ad essere quanto più obiettivo possibile.

il problema è che oltre ai gossip e alle scoperte scientifiche dura poco qualsiasi cosa, anche quelle fondamentali come il rispetto verso gli altri individui e il rispetto verso il nostro pianeta. quindi diciamo che ti sei in parte risposto da solo perchè il senso è che tutto oggi va vissuto in maniera superficiale e relativa, sia le cose di cui parlavi tu, fini a se stesse, sia le cose importanti che pregiudicheranno il destino della nostra razza e quelle del pianeta terra.

L'oscurantismo del vaticano non è da ricordare come un età d'oro dell'umanità, ma siamo andati oltre. l'oscurantismo odeirno che viene visto come superiore e giusto invece sta devastando un pianeta, sta estinguendo razze di animali e tende a delineare la sipirtualità giusta come una cosa superflua da ripudiare e negare.

Dimmi tu se i primi due effetti potrebbero ipoteticamente minare il nostro futuro o meno.
  • 0

Avatar utente
Keys to the Kingdom
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/09/2016, 12:36
Località: Where the traitor lost both his name and his face
Citazione: Happy are these conscious of their spiritual needs
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Ātman » 25/02/2017, 17:21



Giusto per rientrare in argomento, un articolo dell'astrofisico Amedeo Balbi:

http://www.iltascabile.com/scienze/altri-mondi/
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Riccardina » 25/02/2017, 17:25



La cosa migliore (e unica) da fare è lanciare verso quella direzione un impulso radio come quello del messaggio di Arecibo di 43 anni fa.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Ātman » 25/02/2017, 17:37



Riccardina ha scritto:La cosa migliore (e unica) da fare è lanciare verso quella direzione un impulso radio come quello del messaggio di Arecibo di 43 anni fa.


È un sistema troppo giovane, improbabile che si sia già sviluppata vita intelligente (senza considerare tutte le difficoltà che avrebbe avuto per svilupparsi).
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Riccardina » 25/02/2017, 17:47



Ma tanto altre cose non sono possibili, tanto vale mandargli un segnale, non si sa mai. Alla peggio non lo capterà nessuno, come quello di Arecibo.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Ātman » 25/02/2017, 17:51



Riccardina ha scritto:Ma tanto altre cose non sono possibili, tanto vale mandargli un segnale, non si sa mai. Alla peggio non lo capterà nessuno, come quello di Arecibo.


Non escluderei che abbiano già cercato di captare segnali coi radiotelescopi, comunque credo ci si aspetti dati significativi dalla nuova generazione di telescopi, spaziali e terrestri.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Premio Nobel » 25/02/2017, 18:11



Anche se mi sa stiamo andando molto Off-Topic (siamo partiti dagli esopianeti, siamo arrivati all'inquinamento e alla chiesa :???: ), mi permetto di fare due osservazioni:
1) non credo il nostro sistema economico stia andando al collasso. Avevo provato a vedere quanto esposto negli articoli, pur tuttavia, il problema credo sia differente. Lì si espongono infatti le problematiche che ci possono essere dal consumo di risorse. Allo stesso tempo, suggerisce, almeno a me sembra, un approccio più rigoroso da parte del governo (che io personalmente non condivido). Tuttavia, anche qui, ciò non vuol dire che non possano essere problemi irrecuperabili. In fondo si sta parlando di alcuni tipi di esternalità, e di queste sostanzialmente esistono due modi per contrastarli(che poi si sviluppano in molteplici modi): imposta pigouviana e modello di Coase [cioè una tassa o un sistema di permessi privati] ... anche lì, in alcuni casi sono state fatte alcune cose (come ad esempio: le quote inquinanti per alcune industrie pesanti).
2) non credo che la colpa sia stata della chiesa. E' vero che ci sono state delle persecuzioni in particolar modo in passato (Galilei ad esempio), però allo stesso tempo, ha fatto indubbiamente anche tanto la "chiesa temporale". Oltre ad aver permesso, ad esempio, l'accumulazione di capitale in alcune regioni e conseguentemente un modo più efficace di risparmio, è anche stata una se non l'unica istituzione in grado di amministrare (soprattutto nell'Alto Medioevo, dopo il crollo dell'impero romano) ed allo stesso tempo, ha permesso comunque anche la diffusione della cultura (in particolar modo nel medioevo, non c'erano altre istituzioni che avevano un così "alto" grado di istruzione). A partire dal XVIII secolo, in particolar modo con l'Illuminismo, la storia è cambiata ed è diventata più "laica" (da, semplice laicismo, a anticlericalismo, a ateismo di stato ... quindi con varie sfaccettature) e sono avvenuti nuovi eventi. --- Per inciso: io non so di fatto molto sul satanismo, potresti dire, magari anche in un altro topic, che cosa sia, o meglio, a che cosa tu ti riferisci?
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Hail Shaytan » 25/02/2017, 18:35



Non sono né aspirante massone, né adoratore di qualsiasi divinità (al massimo sono io stesso il Dio della mia vita).
Ciò da cui traggo ispirazione per la mia crescita personale l'ho già scritto nel mio primissimo post nel forum.
  • 0

Shemhamforash! Hail Shaytan!
Avatar utente
Hail Shaytan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/02/2017, 12:13
Località: Sentiero della Mano Sinistra
Citazione: Io sono Dio, ma anche voi lo siete. Solo che non ne siete ancora coscienti.
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Keys to the Kingdom » 26/02/2017, 1:47



Hail Shaytan ha scritto:Non sono né aspirante massone, né adoratore di qualsiasi divinità (al massimo sono io stesso il Dio della mia vita).
Ciò da cui traggo ispirazione per la mia crescita personale l'ho già scritto nel mio primissimo post nel forum.

Beh...L'avatar direbbe il contrario, magari sei simpatizzante a livello incoscio...quello che affermi è alla base di queste dottrine, lo stesso peccato che commise Luciferoe la base del peccato nel mondo, inoltre è la dichiarazione che si fa quando si arriva al 30° grado nella massoneria.
Magari ti credi indipendente ma segui una filosofia abbastanza radicata ed inquadrata che vuoi o non vuoi crede in una divinità..falsa

comunque finisco qui l'OT, ma era giusto chiarire i miei punti di vista e chiarire la tua posizione, che tu ne sia cosciente o meno è quella che andavo affermando nell'altro post e me ne hai dato la conferma anche se magari tu stesso sei ignaro o ti dichiari tale :bookread: :doh!:
  • 0

Avatar utente
Keys to the Kingdom
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/09/2016, 12:36
Località: Where the traitor lost both his name and his face
Citazione: Happy are these conscious of their spiritual needs
Genere: Maschile

Nasa, scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra

Messaggioda Hail Shaytan » 26/02/2017, 2:19



Vogliono chiamare uno dei nuovi pianeti... Namecc! :lol:
http://nerdmovieproductions.it/2017/02/ ... sa-namecc/

@Keys:
A livello inconscio... :facepalm: Ma cosa stai dicendo?
Sono di ispirazione satanista razionalista, traggo significati razionali dai simboli e archetipi esoterici e religiosi. Ciò non implica il credere in divinità e/o assoggettarsi ciecamente a qualsiasi associazione che possa avere coi secoli assorbito i princìpi di culti del passato.
Ma è evidente che non sai di cosa parlo, dato che mi avverti di stare commettendo peccato.
Sai quanto mi preoccupa non peccare! :facepalm:
E ora basta con questo O.T.
  • 0

Shemhamforash! Hail Shaytan!
Avatar utente
Hail Shaytan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/02/2017, 12:13
Località: Sentiero della Mano Sinistra
Citazione: Io sono Dio, ma anche voi lo siete. Solo che non ne siete ancora coscienti.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'