Legittima Difesa

Quanto deve esserci?

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Legittima Difesa

Messaggioda Riccardina » 29/03/2017, 21:23



Pandora313 ha scritto:
Riccardina ha scritto:Comunque, come ripeto sempre io, lavoro dal 2001, non entro mai furtivamente in case o altre proprietà non mie e nessuno mi ha mai sparato, né frontalmente né alle spalle. Si vede che sono stato molto fortunato.

siamo fortunati. ma non lo è il tipo che è morto

Certo, avesse lavorato come me invece di dedicarsi ad altro, magari sarebbe stato fortunato anche lui, ma tant'è, ha scelto di non lavorare in regola, diciamo.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Legittima Difesa

Messaggioda Pandora313 » 29/03/2017, 21:32



Riccardina ha scritto:
Pandora313 ha scritto:
Riccardina ha scritto:Comunque, come ripeto sempre io, lavoro dal 2001, non entro mai furtivamente in case o altre proprietà non mie e nessuno mi ha mai sparato, né frontalmente né alle spalle. Si vede che sono stato molto fortunato.

siamo fortunati. ma non lo è il tipo che è morto

Certo, avesse lavorato come me invece di dedicarsi ad altro, magari sarebbe stato fortunato anche lui, ma tant'è, ha scelto di non lavorare in regola, diciamo.


riesci a giustificare l'uccisione di un uomo, ma non un tentativo di furto, ti rendi conto?
  • 0

Avatar utente
Pandora313
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2017, 19:59
Località: Luna
Citazione: " L'existence, c'est être là, simplement ".
Genere: Femminile

Legittima Difesa

Messaggioda Riccardina » 29/03/2017, 21:38



Pandora313 ha scritto:
Riccardina ha scritto:
Pandora313 ha scritto:
Riccardina ha scritto:Comunque, come ripeto sempre io, lavoro dal 2001, non entro mai furtivamente in case o altre proprietà non mie e nessuno mi ha mai sparato, né frontalmente né alle spalle. Si vede che sono stato molto fortunato.

siamo fortunati. ma non lo è il tipo che è morto

Certo, avesse lavorato come me invece di dedicarsi ad altro, magari sarebbe stato fortunato anche lui, ma tant'è, ha scelto di non lavorare in regola, diciamo.


riesci a giustificare l'uccisione di un uomo, ma non un tentativo di furto, ti rendi conto?

Riesco a giustificare chi uccide per difesa di sé stesso, della propria famiglia e dei propri bene materiali.
Facile dire: eh, ma non era ancora entrato!
Dalla sedia di casa nostra è facile dirlo.
Entri nelle abitazioni altrui per fare certo non cose buone? Aspettati anche di prenderti una pallottola in testa, così come Carlo Giuliani quando assaltò la camionetta della polizia nel 2001.
Non vuoi che il proprietario di casa o il poliziotto ti spari addosso? Semplicissimo: non violi il domicilio altrui e non assalti camionette della polizia.
Lo fai? Cazzi e stracazzi tuoi. Uno in meno da mantenere.

Che poi, tentativo di furto mica è detto. Vai a parlare di buonismo con i delinquenti con chi è stato picchiato o violentato in casa propria dai ladri, o con i parenti di qualcuno ucciso dai ladri. Vai, e sentiamo quante belle parole ti dicono.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Legittima Difesa

Messaggioda Pandora313 » 29/03/2017, 21:55



Riccardina ha scritto:
Pandora313 ha scritto:
Riccardina ha scritto:
Pandora313 ha scritto:
Riccardina ha scritto:Comunque, come ripeto sempre io, lavoro dal 2001, non entro mai furtivamente in case o altre proprietà non mie e nessuno mi ha mai sparato, né frontalmente né alle spalle. Si vede che sono stato molto fortunato.

siamo fortunati. ma non lo è il tipo che è morto

Certo, avesse lavorato come me invece di dedicarsi ad altro, magari sarebbe stato fortunato anche lui, ma tant'è, ha scelto di non lavorare in regola, diciamo.


riesci a giustificare l'uccisione di un uomo, ma non un tentativo di furto, ti rendi conto?

Riesco a giustificare chi uccide per difesa di sé stesso, della propria famiglia e dei propri bene materiali.
Facile dire: eh, ma non era ancora entrato!
Dalla sedia di casa nostra è facile dirlo.
Entri nelle abitazioni altrui per fare certo non cose buone? Aspettati anche di prenderti una pallottola in testa, così come Carlo Giuliani quando assaltò la camionetta della polizia nel 2001.
Non vuoi che il proprietario di casa o il poliziotto ti spari addosso? Semplicissimo: non violi il domicilio altrui e non assalti camionette della polizia.
Lo fai? Cazzi e stracazzi tuoi. Uno in meno da mantenere.

Che poi, tentativo di furto mica è detto. Vai a parlare di buonismo con i delinquenti con chi è stato picchiato o violentato in casa propria dai ladri, o con i parenti di qualcuno ucciso dai ladri. Vai, e sentiamo quante belle parole ti dicono.


non si tratta di buonismo, ma di vivere in una società giusta, dove sono i tribunali che decidono/verificano se la giustizia è stata correttamente applicata, ovvero se le norme che noi abbiamo scelto (direttamente o tramite i rappresentanti eletti) siano correttamente applicate.

in questo caso, mi è parso di capire dall'articolo che c'era stato solo tentativo di furto ed una collutazione, ma non è chiaro cos'è avvenuto esattamente. in linea di massima, qui pare ci sia stato un eccesso di legittima difesa, se non addirittura nessuna legittima difesa...comunque, compatisco le sorti di quest'uomo, per i ben due furti che ha dovuto subire o quasi e soprattutto con il peso con cui dovrà vivere per il resto della vita per aver causato la morte di un uomo. ma non riesco comunque a giustificare la morte di un malvivente in qualunque circonstanza.

non sono assolutamente d'accordo: il fatto che tu ti metta in una situazione di illegalità non giustifica che lo faccia pure io.
  • 0

Avatar utente
Pandora313
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2017, 19:59
Località: Luna
Citazione: " L'existence, c'est être là, simplement ".
Genere: Femminile

Legittima Difesa

Messaggioda Riccardina » 29/03/2017, 22:02



Il punto è che in genere, vicende come questa, come quelle di Stacchio e Sicignano, con l'inevitabile seguito di persone indignate dal coraggioso gesto di chi non vuole rischiare di farsi uccidere dal ladro (per fortuna di solito sono molto più numerosi gli attestati di solidarietà ), perché tu non sai se il delinquente vuole solo rubarti il cellulare o anche farti la pelle, rappresentano benissimo la tipica mentalità buonista, propria soprattutto della sinistra e specialmente della sua ala più aristocratica: un branco di benestanti che giocano a fare i geneticamente buoni e caritatevoli come se fossero i padroni del mondo, solo loro in grado di dire chi può fare cosa, e sempre pronti al perdono (purché i banditi non tocchino loro, ovviamente).
Prima inveivano contro chi voleva difendere i propri beni da chi voleva rubarglieli con la giustificazione del ''la vita umana non è equiparabile al valore di nessuna merce'', (tesi che sarebbe saltata se l'automobile che partiva senza il legittimo proprietario fosse stata la loro) ora alzano il tiro sostenendo che, nella tanto paventata ''società moderna e civile'' non devi osare difenderti con i mezzi necessari nemmeno se i ''poveri'' delinquenti ti sparano addosso perché ''fa troppo fascista", il tutto facendo lo scaricabarile sulle forze dell'ordine che a loro dire dovrebbero garantire la sicurezza sempre e ovunque (e qui si potrebbe aprire un lungo discorso, ma mi limito a far notare che il teletrasporto non l'hanno ancora inventato).
Secondo questa categoria di persone dovremmo lasciare le case aperte con la scritta ''benvenuti, servitevi pure''. In caso contrario, eccoci diventare tutti fascisti. Sempre che le case assaltate non siano di questi falsi moralisti, s'intende. Perché fare i buoni con il proprio c*lo è più difficile che con quello altrui, no?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Legittima Difesa

Messaggioda Maddy » 29/03/2017, 22:17



Trovo molto fascinose le sue capacità argomentative, signorina Pandora313.
Avrei piacere che mi concedesse di conoscerla più approfonditamente, magari davanti ad una tazza di the (sì, quelle delle giostre).
Ci pensi.

Avarice ha scritto:Se sei in pericolo di vita, reale o presunto, ma comunque non opinabile, allora sei autorizzato ad uccidere come legittima difesa. Se uno mi da uno schiaffo e gli spezzo la gamba (purtroppo) è eccesso di legittima difesa.

Morale: portatevi dietro un coltello, anche finto, pagato in modo non rintracciabile da almeno una settimana, da mettere sul cadavere in caso di necessità. Et voilà!


Din, din, din! Abbiamo un vincitore.
  • 0

Avatar utente
Maddy
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 317
Iscritto il: 28/06/2016, 23:17
Località: Non Disponibile
Genere: Femminile

Legittima Difesa

Messaggioda Pandora313 » 29/03/2017, 22:32



Riccardina ha scritto:Il punto è che in genere, vicende come questa, come quelle di Stacchio e Sicignano, con l'inevitabile seguito di persone indignate dal coraggioso gesto di chi non vuole rischiare di farsi uccidere dal ladro (per fortuna di solito sono molto più numerosi gli attestati di solidarietà ), perché tu non sai se il delinquente vuole solo rubarti il cellulare o anche farti la pelle, rappresentano benissimo la tipica mentalità buonista, propria soprattutto della sinistra e specialmente della sua ala più aristocratica: un branco di benestanti che giocano a fare i geneticamente buoni e caritatevoli come se fossero i padroni del mondo, solo loro in grado di dire chi può fare cosa, e sempre pronti al perdono (purché i banditi non tocchino loro, ovviamente).
Prima inveivano contro chi voleva difendere i propri beni da chi voleva rubarglieli con la giustificazione del ''la vita umana non è equiparabile al valore di nessuna merce'', (tesi che sarebbe saltata se l'automobile che partiva senza il legittimo proprietario fosse stata la loro) ora alzano il tiro sostenendo che, nella tanto paventata ''società moderna e civile'' non devi osare difenderti con i mezzi necessari nemmeno se i ''poveri'' delinquenti ti sparano addosso perché ''fa troppo fascista", il tutto facendo lo scaricabarile sulle forze dell'ordine che a loro dire dovrebbero garantire la sicurezza sempre e ovunque (e qui si potrebbe aprire un lungo discorso, ma mi limito a far notare che il teletrasporto non l'hanno ancora inventato).
Secondo questa categoria di persone dovremmo lasciare le case aperte con la scritta ''benvenuti, servitevi pure''. In caso contrario, eccoci diventare tutti fascisti. Sempre che le case assaltate non siano di questi falsi moralisti, s'intende. Perché fare i buoni con il proprio c*lo è più difficile che con quello altrui, no?


omioddio siamo passati dal discorso della legittima difesa ai buonisti e a questi cattivi sinistroidi con la puzza sotto il naso per la situazione della povera plebe. come se 1) prentendere che le regole che noi abbiamo scelto vengano rispettate sia da buonisti 2) come se io fossi buonista 3) come se i buonisti fossero sinistroidi 4) come se tutti i sinistroidi fossero dei ricchi perbenisti

mi sembrano un mucchio di frasi generiche
come ti scrivevo in uno dei post sopra, non abbiamo la facoltà di metterci nella pelle dei protagonisti della triste vicenda. lasciamo far il lavoro a chi lo deve fare, ovvero ai rispettivi avvocati e al tribunale. non c'è bisogno in mezzo del tifo da stadio.
  • 0

Avatar utente
Pandora313
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2017, 19:59
Località: Luna
Citazione: " L'existence, c'est être là, simplement ".
Genere: Femminile

Legittima Difesa

Messaggioda Riccardina » 29/03/2017, 22:36



Vero, c'è solo bisogno di avere meno ladri in giro. Meno ladri = meno proprietari incazzosi che sparano per difesa = meno funerali da celebrare.
E starebbero meglio i proprietari, più tranquilli, e anche quelli che non rubando non rischiano più pallottole in testa.
Ma dipende tutto da questi ultimi. Sono loro che entrano senza invito.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Legittima Difesa

Messaggioda Pandora313 » 29/03/2017, 22:47



Riccardina ha scritto:Vero, c'è solo bisogno di avere meno ladri in giro. Meno ladri = meno proprietari incazzosi che sparano per difesa = meno funerali da celebrare.
E starebbero meglio i proprietari, più tranquilli, e anche quelli che non rubando non rischiano più pallottole in testa.
Ma dipende tutto da questi ultimi. Sono loro che entrano senza invito.



va bene, non ritorno sul miei precedenti riferimenti e continuiamo OT: troviamo una soluzione a questo problema dei ladri, ovvero a come far in modo che questi reati non vengano commessi. di certo non sarà ucciderli mentre commettono un reato.
  • 0

Avatar utente
Pandora313
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2017, 19:59
Località: Luna
Citazione: " L'existence, c'est être là, simplement ".
Genere: Femminile

Legittima Difesa

Messaggioda Riccardina » 29/03/2017, 22:49



Pandora313 ha scritto:
Riccardina ha scritto:Vero, c'è solo bisogno di avere meno ladri in giro. Meno ladri = meno proprietari incazzosi che sparano per difesa = meno funerali da celebrare.
E starebbero meglio i proprietari, più tranquilli, e anche quelli che non rubando non rischiano più pallottole in testa.
Ma dipende tutto da questi ultimi. Sono loro che entrano senza invito.



va bene, non ritorno sul miei precedenti riferimenti e continuiamo OT: troviamo una soluzione a questo problema dei ladri, ovvero a come far in modo che questi reati non vengano commessi. di certo non sarà ucciderli mentre commettono un reato.

Chi li uccide non lo fa per cercare di salvare il mondo, ma solo sé stesso.
Come al solito, se lo Stato latita, deve pensarci il privato.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'