Celebrato il primo matrimonio single

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Celebrato il primo matrimonio single

Messaggioda spaceman » 01/05/2017, 17:28



Da Repubblica.it

"Emozionato, ha pronunciato il fatidico sì nel cuore de “La Sonrisa”, il Castello de “Il Boss delle cerimonie”, dove aveva organizzato una grande festa. Ma nessuno ha gridato “bacio”, al termine della cerimonia, a Nello Ruggiero, parrucchiere quarantenne di Sant’Antonio Abate, un piccolo paese del Napoletano. E il perché è presto detto. Il suo è stato un matrimonio assolutamente sui generis: non c’era la sposa. Proprio così: Nello ha sposato se stesso, in uno stravagante matrimonio da single che, spiega, certifica “la convinzione che non potrò mai amare nessuno quanto amo me stesso. Anzi – ha aggiunto - amare se stessi è la cosa più bella che possa capitare a un essere umano: solo così si può raggiungere infatti la propria tranquillità interiore”.

Le nozze speciali da single sono state riprese dal reality show “Il Boss delle cerimonie”, in una puntata andata in onda lo scorso 26 aprile: “Ma mi sarei sposato anche senza le telecamere. - spiega Nello - E l’ho fatto soprattutto per miei genitori, Paolo e Maddalena, che sono anziani. Ero l’unico celibe di cinque figli, volevo dimostrare loro che sto bene così. Mi completo da solo.Come l’hanno presa? Benissimo”. Lo sposo single è arrivato nel castello sul dorso di un cavallo bianco: gli invitati lo attendevano per festeggiare il suo quarantesimo compleanno, si sono invece ritrovati a loro insaputa nel cuore di un originale matrimonio: ai dettagli ha pensato il wedding planner Costantino Imparato. Al tavolo d’onore sette testimoni, i nipoti. Non è mancata la fede al dito. “Viviamo in una società che tende ad emarginarti se sei single a quarant’anni. Volevo lanciare un messaggio, che è stato evidentemente recepito: mi hanno chiamato in tanti, sono fioccate le richieste di amicizia, molti mi hanno rivelato di volersi sposare da soli, come me. Anche persone sposate, sapete?”.

Ma c’è poco di egoistico nella vita del parrucchiere quarantenne neosposo: da qualche anno, sulla scia di una zia, suora missionaria, Nello veicola il suo amore in iniziative di solidarietà per l’Africa, e in particolare per il Benin. “Alla sua morte, avevo promesso che avrei continuato l’opera caritatevole, organizziamo periodicamente container con pasta e generi alimentari in scatola. In Africa ho scoperto che basta davvero poco per sorridere”. E chi l’ha detto che la felicità è vera soltanto se condivisa?"

Avendo abbracciato la filosofia di vita MGTOW, anche se non spenderei un botto di soldi per la cerimonia condivido in toto.
  • 0

Avatar utente
spaceman
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 107
Iscritto il: 14/04/2017, 23:19
Località: Mare della Tranquillità, Luna
Genere: Maschile

Celebrato il primo matrimonio single

Messaggioda uomoselvatico70 » 01/02/2019, 2:09



Di sicuro non divorzierà mai da sé stesso. :lol:
Per quanto riguarda la filosofia cosiddetta "MGTOW" devo dire che la trovo molto interessante in quanto pur non avendo mai
avuto problemi a relazionarmi con le donne è innegabile che da quando mi sono ritirato dal mercato
relazionale/copulativo un paio di anni fa, e ho fatto sparire le donne dal mio radar, la mia vita è diventata incredibilmente più semplice.
Alla fine le donne son solo un brutto vizio, come le sigarette..
  • 1

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Celebrato il primo matrimonio single

Messaggioda Benny16 » 14/03/2019, 23:25



Addirittura arrivare a spendere soldi per la cerimonia forse no, ma il concetto in sé ha la mia completa approvazione.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Celebrato il primo matrimonio single

Messaggioda horselover » 14/02/2021, 18:40



Ognuno è libero di far quel che crede giusto per se.. Ma arrivare a sposarsi da soli non credo sia la soluzione più adatta per chi è deciso a far capire agli altri che sta bene da solo.
  • 0

horselover
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/12/2020, 14:31
Località: Vicenza
Citazione: Non indugiare sul passato; non sognare il futuro, concentra la mente sul momento presente.
Genere: Femminile

Celebrato il primo matrimonio single

Messaggioda germano » 15/02/2021, 9:08



Esibizionista, plateale.
Vorrei risentirne parlare tra un paio di anni: spesso quelli così li ritrovi sposati e con lei già gravida.

Il concetto cmq lo condivido. E' come sto vivendo io ora.

Molto vero ciò che ha scritto uomoselvatico70. Anche se io non ho ancora ufficialmente e consapevolmente detto addio all'altro sesso, è proprio vero che la vita diventa incredibilmente più semplice se non si pensa continuamente a dover far bella figura con le donne.
Sto uscendo anche con compagnie numerose di singles ,uomini e donne, ed è molto rilassante non aver lo scopo di fare colpo. Certo sono belle ed è anche piacevole parlarci, ma soddisfo lo sguardo e la voglia di parlare piacevolmente con un amico/a. Senza ansia, senza pensieri.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Celebrato il primo matrimonio single

Messaggioda maffo » 15/02/2021, 9:15



Madonna santa che tristezza.... È poi non so voi, ma io faccio fatica a sopportarmi certe volte... Figuriamoci se dovessi sposarmi da solo... :facepalm:
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile


Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'