Pagina 1 di 1

Celebrato il primo matrimonio single

MessaggioInviato: 01/05/2017, 17:28
da spaceman
Da Repubblica.it

"Emozionato, ha pronunciato il fatidico sì nel cuore de “La Sonrisa”, il Castello de “Il Boss delle cerimonie”, dove aveva organizzato una grande festa. Ma nessuno ha gridato “bacio”, al termine della cerimonia, a Nello Ruggiero, parrucchiere quarantenne di Sant’Antonio Abate, un piccolo paese del Napoletano. E il perché è presto detto. Il suo è stato un matrimonio assolutamente sui generis: non c’era la sposa. Proprio così: Nello ha sposato se stesso, in uno stravagante matrimonio da single che, spiega, certifica “la convinzione che non potrò mai amare nessuno quanto amo me stesso. Anzi – ha aggiunto - amare se stessi è la cosa più bella che possa capitare a un essere umano: solo così si può raggiungere infatti la propria tranquillità interiore”.

Le nozze speciali da single sono state riprese dal reality show “Il Boss delle cerimonie”, in una puntata andata in onda lo scorso 26 aprile: “Ma mi sarei sposato anche senza le telecamere. - spiega Nello - E l’ho fatto soprattutto per miei genitori, Paolo e Maddalena, che sono anziani. Ero l’unico celibe di cinque figli, volevo dimostrare loro che sto bene così. Mi completo da solo.Come l’hanno presa? Benissimo”. Lo sposo single è arrivato nel castello sul dorso di un cavallo bianco: gli invitati lo attendevano per festeggiare il suo quarantesimo compleanno, si sono invece ritrovati a loro insaputa nel cuore di un originale matrimonio: ai dettagli ha pensato il wedding planner Costantino Imparato. Al tavolo d’onore sette testimoni, i nipoti. Non è mancata la fede al dito. “Viviamo in una società che tende ad emarginarti se sei single a quarant’anni. Volevo lanciare un messaggio, che è stato evidentemente recepito: mi hanno chiamato in tanti, sono fioccate le richieste di amicizia, molti mi hanno rivelato di volersi sposare da soli, come me. Anche persone sposate, sapete?”.

Ma c’è poco di egoistico nella vita del parrucchiere quarantenne neosposo: da qualche anno, sulla scia di una zia, suora missionaria, Nello veicola il suo amore in iniziative di solidarietà per l’Africa, e in particolare per il Benin. “Alla sua morte, avevo promesso che avrei continuato l’opera caritatevole, organizziamo periodicamente container con pasta e generi alimentari in scatola. In Africa ho scoperto che basta davvero poco per sorridere”. E chi l’ha detto che la felicità è vera soltanto se condivisa?"

Avendo abbracciato la filosofia di vita MGTOW, anche se non spenderei un botto di soldi per la cerimonia condivido in toto.

Celebrato il primo matrimonio single

MessaggioInviato: 01/02/2019, 2:09
da uomoselvatico70
Di sicuro non divorzierà mai da sé stesso. :lol:
Per quanto riguarda la filosofia cosiddetta "MGTOW" devo dire che la trovo molto interessante in quanto pur non avendo mai
avuto problemi a relazionarmi con le donne è innegabile che da quando mi sono ritirato dal mercato
relazionale/copulativo un paio di anni fa, e ho fatto sparire le donne dal mio radar, la mia vita è diventata incredibilmente più semplice.
Alla fine le donne son solo un brutto vizio, come le sigarette..

Celebrato il primo matrimonio single

MessaggioInviato: 14/03/2019, 23:25
da Benny16
Addirittura arrivare a spendere soldi per la cerimonia forse no, ma il concetto in sé ha la mia completa approvazione.

Celebrato il primo matrimonio single

MessaggioInviato: 14/02/2021, 18:40
da horselover
Ognuno è libero di far quel che crede giusto per se.. Ma arrivare a sposarsi da soli non credo sia la soluzione più adatta per chi è deciso a far capire agli altri che sta bene da solo.

Celebrato il primo matrimonio single

MessaggioInviato: 15/02/2021, 9:08
da germano
Esibizionista, plateale.
Vorrei risentirne parlare tra un paio di anni: spesso quelli così li ritrovi sposati e con lei già gravida.

Il concetto cmq lo condivido. E' come sto vivendo io ora.

Molto vero ciò che ha scritto uomoselvatico70. Anche se io non ho ancora ufficialmente e consapevolmente detto addio all'altro sesso, è proprio vero che la vita diventa incredibilmente più semplice se non si pensa continuamente a dover far bella figura con le donne.
Sto uscendo anche con compagnie numerose di singles ,uomini e donne, ed è molto rilassante non aver lo scopo di fare colpo. Certo sono belle ed è anche piacevole parlarci, ma soddisfo lo sguardo e la voglia di parlare piacevolmente con un amico/a. Senza ansia, senza pensieri.

Celebrato il primo matrimonio single

MessaggioInviato: 15/02/2021, 9:15
da maffo
Madonna santa che tristezza.... È poi non so voi, ma io faccio fatica a sopportarmi certe volte... Figuriamoci se dovessi sposarmi da solo... :facepalm: