Catalogna

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Catalogna

Messaggioda FranBow » 01/10/2017, 19:46



Qualche utente è in grado di spiegarmi in maniera abbastanza comprensibile cosa stia esattamente accadendo in questo periodo nella comunità della Catalogna?
Sono dannatamente ignorante e tra tg e notizie in rete non riesco a capire molto.

Grazie.
  • 0

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

Catalogna

Messaggioda Mustafà » 01/10/2017, 20:35



I catalognesi vogliono l'indipendenza.
Il governo spagnolo ha invalidato il referendum per ottenerla.(io ho capito così)
L'autonomia di cui gode già la Catalogna sembra non basti più ai catalani, ma se ho capito bene è colpa del governo di Madrid che mi sembra abbia vietato l'insegnamento della lingua catalana nelle scuole(i catalani sono molto legati alla loro cultura). Credo... nemmeno io mi sono fatto un'idea precisa, ma mi sembra che le cose stiano più o meno così.

Mi correga pure qualcuno meglio informato.

Ah, da aggiungere il referendum pare che fosse incostituzionale e quindi vietato dal governo e dalla corte costituzionale spagnola.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Catalogna

Messaggioda Lμcιfεrσ » 01/10/2017, 22:19



Disperso ha scritto:I catalognesi vogliono l'indipendenza.
Il governo spagnolo ha invalidato il referendum per ottenerla.(io ho capito così)
L'autonomia di cui gode già la Catalogna sembra non basti più ai catalani, ma se ho capito bene è colpa del governo di Madrid che mi sembra abbia vietato l'insegnamento della lingua catalana nelle scuole(i catalani sono molto legati alla loro cultura). Credo... nemmeno io mi sono fatto un'idea precisa, ma mi sembra che le cose stiano più o meno così.

Mi correga pure qualcuno meglio informato.

Ah, da aggiungere il referendum pare che fosse incostituzionale e quindi vietato dal governo e dalla corte costituzionale spagnola.

Tutto corretto da quello che so. In più, ma questa è solo una conseguenza, è stato utilizzato l'uso delle forze di polizia per intervenire contro i manifestanti e tutti hanno accusato il governo spagnolo, ma è stato i lgoverno regionale ad inviare le truppe, non il governo di Madrid. Molti confondendo le cose si sono attaccacti anchea qeusto particolare.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile


Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'