Il caso Ali Mohammed Baqir al-Nimr

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Il caso Ali Mohammed Baqir al-Nimr

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 03/05/2018, 9:25



Mi sono imbattuto per caso nel caso di Ali,sul seguente sito:
https://www.amnesty.it/appelli/attivist ... o-a-morte/

Però mi sembra ci siano delle discrepanze,si parla di crocifissione,ma ho letto che la sentenza di morte è la decapitazione,quindi...
Non mi convince molto,è un sito di fiducia o serve solo per rubare dati,già successo + volte in tv,quando vedete quei poveri bambini del terzo mondo,sempre con immagini strazianti,per poi dirti che se doni 2 euro gli salvi la vita,in realtà è solo un modo per fregarti soldi.
Io essendo ignorante e non molto pratico del mondo informatico volevo sapere da voi se si tratta solo di siti ingannevoli e sa la mia eventuale firma non vale nulla?
Sono contro la pena di morte,ma ci sono delle cose da puntualizzare,che la notizia risale a diversi anni fa,quindi non so nemmeno come si sia evoluta la situazione.
Voi avete firmato?Conoscete la vicenda?
Sopratutto,quando vi imbattete in queste notizie cosa fate?
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Il caso Ali Mohammed Baqir al-Nimr

Messaggioda Ātman » 03/05/2018, 9:41



Molto spesso in rete girano per anni appelli che ormai non hanno più senso di esserci, anche quando non sono falsi.
Ci sono siti - come quello di Paolo Attivissimo - che frequentemente se ne occupano, poi bisogna imparare a fare un po' di ricerche on line per scremare la spazzatura dalle notizie attendibili (questo vale anche per la piaga delle fake news).

Conoscere l'inglese aiuta molto, in questo caso scopriamo che esiste una pagina di Wikipedia:

https://en.wikipedia.org/wiki/Ali_Moham ... ir_al-Nimr

Il sito di Amnesty va comunque considerato tra quelli attendibili, in effetti la situazione sembra ancora quella riportata.
Non so quanto peso abbiano le petizioni on line, forse in alcuni casi sono servite, ma sono molto scettico in questo caso, contro uno dei peggiori governi del pianeta.

Per quanto riguarda la beneficenza in generale, per scelta personale preferisco farla senza intermediari quando ne ho la possibilità. Almeno so a chi vanno i miei soldi.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Il caso Ali Mohammed Baqir al-Nimr

Messaggioda Lμcιfεrσ » 03/05/2018, 16:45



Purtroppo non conosco il caso..
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile


Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'