Cervello femminile Vs Cervello maschile

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Cervello femminile Vs Cervello maschile

Messaggioda galassialuce » 06/10/2018, 3:40



Emisfero sinistro:logica;Emisfero destro:affettività,emotività,empatia,intuito,linguaggio etc.Mi sbaglierò,ma avevo letto,non so dove che l'emisfero destro,è di gran lunga più sviluppato nel genere femminile.
Immagine
  • 1

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Cervello femminile Vs Cervello maschile

Messaggioda Royalsapphire » 06/10/2018, 7:18



Ahahah bellissimo post!
Si potrebbe discutere in eterno delle differenze tra maschile e femminile :D
C'è anche quel libro "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere" che mette in chiaro delle differenze sostanziali XD
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Cervello femminile Vs Cervello maschile

Messaggioda Lithium-87 » 06/10/2018, 10:01



Io avevo fatto un test dove mi risultava maggiormente sviluppato l'emisfero sinistro: sono un maschietto dentro! :confused: :wow: :thumbup:
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Cervello femminile Vs Cervello maschile

Messaggioda galassialuce » 06/10/2018, 12:18



Lithium-87 ha scritto:Io avevo fatto un test dove mi risultava maggiormente sviluppato l'emisfero sinistro: sono un maschietto dentro! :confused: :wow: :thumbup:

L'ho fatto anch'io,per quel poco che possono valere:80% femminile,20% maschile.Gran felicità,ovviamente. ;)
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Cervello femminile Vs Cervello maschile

Messaggioda galassialuce » 06/10/2018, 12:25



Royalsapphire ha scritto:Ahahah bellissimo post!
Si potrebbe discutere in eterno delle differenze tra maschile e femminile :D
C'è anche quel libro "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere" che mette in chiaro delle differenze sostanziali XD

Nonché quanto ci insegna,gentilissima Signora,Amministratrice.Le donne sono per la vita,per l'amore con tutto con quel che ne consegue.Ovviamente ci sono anche tanti uomini di valore,però,mi ripeto,la storia...Auspico,il famoso 50/50,in tutti i settori,al più presto per il bene dell'umanità e del pianeta...
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Cervello femminile Vs Cervello maschile

Messaggioda galassialuce » 06/10/2018, 13:29



che Adamo!In principio fu la donna.Lo dice nientemeno l'èquipe del professor Peter Goodfellow dell'Imperial Cancer Reaserch Fund britannico,sulla traccia delle ultime scoperte sul Dna.Il quale professore,non contento di dare questo dispiacere ai suoi congeneri che credevano di essere nati prima loro e di essere finanche superiori alla donna,in uno studio successivo,tiene a precisare che il maschio è frutto dell'interferenza di un gene "repressore.Anzi di un frammento di bene battezzato "Sry" identificato nello stesso laboratorio già alcuni anni fa.In altre parole, Goodfellow sostiene che l'embrione sarebbe naturalmente portato a sviluppare caratteri sessuali femminili,se non fosse che, alla settima settimana di gravidanza,a volte si intrufola questo fattore estraneo,ereditario,preordinato a scatenare nell'embrione la produzione del testosterone che andrà a modificare la morfologia del nascituro.

Ed è così che questo nascituro nonostante fosse partito da femmina,strada facendo diventerà maschio.Non bastasse, lo scienziato ama descrivere questa ricostruzione genetica come un "incidente di percorso" per la femmina al momento del concepimento.Le donne, infatti, dal momento che detengono due "x", possono fare solo ed unicamente femmine! Il che abbatte la teoria sessista secondo la quale donna sarebbe un "uomo difettoso". giacche, viceversa, Goodfellow spiega che la femminilità è il modo naturale di essere, e che soltanto un "repressore" (il succitato Sry) la trasforma in mascolinità.

"La superiorità naturale degli esponenti femminili in molte specie viventi - dice - è scientificamente provata da tempo, così come oramai è evidente la superiorità della Donna in tante attività umane,in famiglia,nella società,nel lavoro,negli studi,nel linguaggio ecc. ecc. E dunque sono sempre più sciocche e più pietose le vecchie resistenze maschiliste.Tanto è inutile perché prima o poi le Donne avranno la meglio sui maschi e quindi è opportuno che questi ultimi si consegnino il prima possibile nelle sapienti mani femminili con piena fiducia e devozione.Che non significa scaricare su di loro tutte le responsabilità ma aiutarle a gestirle insieme e lavorare affinché si possano portare a termine i loro meravigliosi progetti di vita".

Il professore non è un veggente solitario,al contrario sono sempre più numerosi gli uomini,non necessariamente scienziati,che auspicano un mondo in cui le redini siano affidate alle donne stante che gli uomini non hanno dato prova di saggezza ma di assoluta dissennatezza.Una dissennatezza i cui risultati si vedono a occhio nudo: il mondo è devastato dalla violenza,dalla corsa al denaro,dal disprezzo per la vita in ogni sua forma e dalla distruzione di qualsiasi valore.
(Corriere delle donne.com)
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Cervello femminile Vs Cervello maschile

Messaggioda galassialuce » 06/10/2018, 13:49



A questo punto,qualcuno potrebbe obiettare:certo,questo è vero,però ci sono tante donne che non si comportano tanto bene;per esempio,ti rifiutano,sentimentalmente,perché non hai un lavoro.Certo,è vero,ma io dico che queste donne sono vittime,sono condizionate da modelli di comportamento e di approvazione/disapprovazione ,generati dal genere maschile.D'altra parte chi sta al potere,da sempre,nella politica,nell'economia,nell'istruzione,nella religione,dettando così i modelli di comportamento,stabilendo ed inculcando nelle coscienze ciò che è socialmente
accettabile e ciò che non lo è?Ovvio,il genere maschile(soprattutto,qui in Italia).
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Cervello femminile Vs Cervello maschile

Messaggioda kathellyna » 06/10/2018, 14:13



galassialuce ha scritto:"La superiorità naturale degli esponenti femminili in molte specie viventi - dice - è scientificamente provata da tempo, così come oramai è evidente la superiorità della Donna in tante attività umane,in famiglia,nella società,nel lavoro,negli studi,nel linguaggio ecc. ecc. E dunque sono sempre più sciocche e più pietose le vecchie resistenze maschiliste.Tanto è inutile perché prima o poi le Donne avranno la meglio sui maschi e quindi è opportuno che questi ultimi si consegnino il prima possibile nelle sapienti mani femminili con piena fiducia e devozione.Che non significa scaricare su di loro tutte le responsabilità ma aiutarle a gestirle insieme e lavorare affinché si possano portare a termine i loro meravigliosi progetti di vita".

Il professore non è un veggente solitario,al contrario sono sempre più numerosi gli uomini,non necessariamente scienziati,che auspicano un mondo in cui le redini siano affidate alle donne stante che gli uomini non hanno dato prova di saggezza ma di assoluta dissennatezza.Una dissennatezza i cui risultati si vedono a occhio nudo: il mondo è devastato dalla violenza,dalla corsa al denaro,dal disprezzo per la vita in ogni sua forma e dalla distruzione di qualsiasi valore.
(Corriere delle donne.com)

giusto un pochino di parte…

galassialuce ha scritto:A questo punto,qualcuno potrebbe obiettare:certo,questo è vero,però ci sono tante donne che non si comportano tanto bene;per esempio,ti rifiutano,sentimentalmente,perché non hai un lavoro.Certo,è vero,ma io dico che queste donne sono vittime,sono condizionate da modelli di comportamento e di approvazione/disapprovazione ,generati dal genere maschile.D'altra parte chi sta al potere,da sempre,nella politica,nell'economia,nell'istruzione,nella religione etc.?Ovvio,il genere maschile


ci sono anche uomini che rifiutano certe donne per andare con altre più ricche nella speranza di farsi mantenere almeno in parte, io ne ho conosciuti. certo, rispetto alle donne che hanno lo stesso tipo di comportamento sono meno, ma ci sono. ormai [quasi] tutte le donne, così come [quasi] tutti gli uomini in questa parte del mondo hanno la possibilità di trovarsi un lavoro indipendentemente dal loro sesso, io direi che a questo punto certi comportamenti siano da attribuire più all'opportunismo di chi li attua che ad un eventuale condizionamento della società.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Cervello femminile Vs Cervello maschile

Messaggioda galassialuce » 06/10/2018, 14:33



kathellyna ha scritto:
galassialuce ha scritto:"La superiorità naturale degli esponenti femminili in molte specie viventi - dice - è scientificamente provata da tempo, così come oramai è evidente la superiorità della Donna in tante attività umane,in famiglia,nella società,nel lavoro,negli studi,nel linguaggio ecc. ecc. E dunque sono sempre più sciocche e più pietose le vecchie resistenze maschiliste.Tanto è inutile perché prima o poi le Donne avranno la meglio sui maschi e quindi è opportuno che questi ultimi si consegnino il prima possibile nelle sapienti mani femminili con piena fiducia e devozione.Che non significa scaricare su di loro tutte le responsabilità ma aiutarle a gestirle insieme e lavorare affinché si possano portare a termine i loro meravigliosi progetti di vita".

Il professore non è un veggente solitario,al contrario sono sempre più numerosi gli uomini,non necessariamente scienziati,che auspicano un mondo in cui le redini siano affidate alle donne stante che gli uomini non hanno dato prova di saggezza ma di assoluta dissennatezza.Una dissennatezza i cui risultati si vedono a occhio nudo: il mondo è devastato dalla violenza,dalla corsa al denaro,dal disprezzo per la vita in ogni sua forma e dalla distruzione di qualsiasi valore.
(Corriere delle donne.com)

giusto un pochino di parte…

galassialuce ha scritto:A questo punto,qualcuno potrebbe obiettare:certo,questo è vero,però ci sono tante donne che non si comportano tanto bene;per esempio,ti rifiutano,sentimentalmente,perché non hai un lavoro.Certo,è vero,ma io dico che queste donne sono vittime,sono condizionate da modelli di comportamento e di approvazione/disapprovazione ,generati dal genere maschile.D'altra parte chi sta al potere,da sempre,nella politica,nell'economia,nell'istruzione,nella religione etc.?Ovvio,il genere maschile


ci sono anche uomini che rifiutano certe donne per andare con altre più ricche nella speranza di farsi mantenere almeno in parte, io ne ho conosciuti. certo, rispetto alle donne che hanno lo stesso tipo di comportamento sono meno, ma ci sono. ormai [quasi] tutte le donne, così come [quasi] tutti gli uomini in questa parte del mondo hanno la possibilità di trovarsi un lavoro indipendentemente dal loro sesso, io direi che a questo punto certi comportamenti siano da attribuire più all'opportunismo di chi li attua che ad un eventuale condizionamento della società.

Ah,si?Vieni a Bergamo e prova a vivere in modo alternativo,fuori dagli schemi,per vedere come sarai trattato...Altro che condizionati,questi qui...
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Cervello femminile Vs Cervello maschile

Messaggioda BusyBee » 06/10/2018, 14:53



Dove si fa questo test? Ora sono curiosa :)
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'