Il caso di Noa

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Il caso di Noa

Messaggioda LuCe# » 15/06/2019, 14:53



Ragazzi,non so se é gia stato scritto di questo argomento,ma siccome purtroppo in questo sito troppo spesso si parla di questo tema ho pensato di chiedere la vostra opinione. Parlo del caso di Noa e del suo suicidio in Olanda,un suicidio legale. Cosa ne pensate? Vi dico che per quanto mi riguarda,sono rimasta perplessa,non sono riuscita a trovare una posizione netta. Se da una parte credo che chiunque abbia il diritto di gestire la propria vita,dall'altro credo che avere una vita avanti significa poter migliorare,poter lavorare su se stessi,lottare... Ho dubbi nel pubblicare questo pensiero,ma é un fatto di cronaca noto
  • 0

LuCe#
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/05/2019, 16:38
Località: Italia
Genere: Femminile

Il caso di Noa

Messaggioda Riccardina » 15/06/2019, 14:57



"Meglio" per lei se è riuscita a non vivere più, dato che non voleva più farlo. Anche non lottare è un diritto.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Il caso di Noa

Messaggioda Sting » 15/06/2019, 17:05



LuCe# ha scritto:Ragazzi,non so se é gia stato scritto di questo argomento,ma siccome purtroppo in questo sito troppo spesso si parla di questo tema ho pensato di chiedere la vostra opinione. Parlo del caso di Noa e del suo suicidio in Olanda,un suicidio legale. Cosa ne pensate? Vi dico che per quanto mi riguarda,sono rimasta perplessa,non sono riuscita a trovare una posizione netta. Se da una parte credo che chiunque abbia il diritto di gestire la propria vita,dall'altro credo che avere una vita avanti significa poter migliorare,poter lavorare su se stessi,lottare... Ho dubbi nel pubblicare questo pensiero,ma é un fatto di cronaca noto




Mi è dispiaciuto molto vedere una ragazza così giovane subire già quello che ha subito e di fare la scelta che ha fatto.
Non per dire sempre le stesse cose ma nessuno dovrebbe mai suicidarsi però è anche vero che la ragazzina non ce la faceva più.
Si deve vedere se i genitori l'hanno seguita da bambina o se non se ne fregavano niente di lei perché non si sa se quegli abusi gli potevano essere evitati.
Per il resto ha ragione il finto papa quando ha detto che gente come lei va assistita con amore. Io lo correggo e dico che a una persona del genere serve molto amore. I genitori se ne saranno fregati e l'hanno lasciata morire.
Ciao.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Il caso di Noa

Messaggioda Ātman » 15/06/2019, 18:33



La sua vicenda mi ha colpito moltissimo, tanto più perché è stata un'ulteriore occasione per i media per fare polemiche e seminare disinformazione:

https://www.butac.it/noa-eutanasia-o-suicidio/

Non si è trattato di eutanasia, ma questo non rende meno dolorosa la sua storia.
Spero che ora abbia trovato la pace.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Il caso di Noa

Messaggioda Sting » 15/06/2019, 20:28



Adrien ha scritto:La sua vicenda mi ha colpito moltissimo, tanto più perché è stata un'ulteriore occasione per i media per fare polemiche e seminare disinformazione:

https://www.butac.it/noa-eutanasia-o-suicidio/

Non si è trattato di eutanasia, ma questo non rende meno dolorosa la sua storia.
Spero che ora abbia trovato la pace.


Infatti ora che vedo quello che hai scritto forse ricordo meglio. Che schifo di gente il padre e la madre che vedono morire la figlia senza fare niente. Non bastano i problemi che la poveretta ha avuto, viveva anche in un gabinetto d i famiglia.
Poi ognuno la pensi come vuole.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Il caso di Noa

Messaggioda LuCe# » 19/06/2019, 7:32



Sinceramente non ho letto granché sulla sua famiglia,se non che dopo averla fatta alimentare forzatamente in passato(quando gia tentò di porre fine alla sua vita non alimentandosi piu) visto che non aveva raggiunto ancora l'età per essere"legalmente padrona della sua vita",adesso che aveva raggiunto i 17anni non aveva potuto fare altro che acconsentire alla sua volontà. Certo non so se abbiano fatto tutto cio che poteva esser fatto... avete ragione,con i media che fanno sempre i loro ricami sulle notizie.. va a capire... Comunque é un tema che secondo me meritava piu attenzione.
  • 0

LuCe#
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/05/2019, 16:38
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'