Greta Thunberg e dintorni

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Greta Thunberg e dintorni

Messaggioda Happy Mask » 27/09/2019, 11:04



Che ne pensate di tutta 'sta storia?
Greta Thunberg;
Riscaldamento climatico;
Ambientalismo da tastiera;
Possibili catastrofi naturali e carestie, dovute al modo di vivere dell'uomo moderno e all'inquinamento che ne deriva;
...
Insomma, cosa ne pensate di tutto questo polverone degli ultimi mesi riguardante il nostro pianeta e il nostro futuro?
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

Greta Thunberg e dintorni

Messaggioda Ātman » 27/09/2019, 12:01



Che stiamo messi male.
Dovevamo invertire la rotta decenni fa, anche per affrancarci dalla dipendenza dai combustibili fossili. Ma questo comportava anche l'abbandono dell'attuale sistema economico fondato sull'illusione della crescita infinita. Quindi non se n'è fatto nulla, e ora ci godremo le conseguenze.

Probabilmente il collasso economico-finanziario precederà quello ambientale.
  • 2

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Greta Thunberg e dintorni

Messaggioda Happy Mask » 27/09/2019, 12:02



Il mio pensiero è che non esiste nessun pericolo che minaccia di estinguere la razza umana, semmai ci sarà una estinzione di massa, che riguarderà ceto medio e ceto basso, mentre i più ricchi potranno permettersi di affrontare carestie e catastrofi naturali.

Per quanto riguarda lo stop all'inquinamento e le battaglie ambientaliste, non ci sarà nessun cambiamento in positivo, altrimenti ci sarebbe già stato.
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

Greta Thunberg e dintorni

Messaggioda Ātman » 27/09/2019, 12:06



Happy Mask ha scritto:Il mio pensiero è che non esiste nessun pericolo che minaccia di estinguere la razza umana, semmai ci sarà una estinzione di massa, che riguarderà ceto medio e ceto basso, mentre i più ricchi potranno permettersi di affrontare carestie e catastrofi naturali.


Eh, molti megaricchi hanno preparato i loro bunker in Nuova Zelanda e altrove (c'è anche il rischio concreto di guerre per accaparrarsi le risorse rimaste), ma alla fine dubito che possano cavarsela da soli. E comunque il "bel vivere" se lo dovrebbero scordare.
  • 0

Ultima modifica di Ātman il 27/09/2019, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Greta Thunberg e dintorni

Messaggioda Riccardina » 27/09/2019, 12:07



Di lei penso che farebbe bene a fare i suoi proclami in Cina, dove davvero c'è inquinamento, dei suoi genitori che siano degli avvoltoi senza scrupoli.
Di noi penso che sono stati fatti passi avanti negli ultimi decenni ma che conviene non dirlo, se no addio gretini. E di Macrocoglion penso che una volta tanto sono d'accordo con lui quando ha criticato Greta di qualunquismo esagerato
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Greta Thunberg e dintorni

Messaggioda JYNEEPROH » 27/09/2019, 12:11



Riccardina ha scritto:Di lei penso che farebbe bene a fare i suoi proclami in Cina, dove davvero c'è inquinamento, dei suoi genitori che siano degli avvoltoi senza scrupoli.
Di noi penso che sono stati fatti passi avanti negli ultimi decenni ma che conviene non dirlo, se no addio gretini. E di Macrocoglion penso che una volta tanto sono d'accordo con lui quando ha criticato Greta di qualunquismo esagerato


Perdonami, sei davvero convinto che in Cina la lascino entrare a fare proclami tranquillamente?
  • 1

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Greta Thunberg e dintorni

Messaggioda Ātman » 27/09/2019, 12:13



Riccardina ha scritto:Di lei penso che farebbe bene a fare i suoi proclami in Cina, dove davvero c'è inquinamento, dei suoi genitori che siano degli avvoltoi senza scrupoli.


È Trump il peggiore avvoltoio, complice delle lobby dei fossili; comunque è ovvio che senza l'impegno congiunto di USA e Cina sul clima non si va da nessuna parte.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Greta Thunberg e dintorni

Messaggioda Happy Mask » 27/09/2019, 12:15



Adrien ha scritto:
Happy Mask ha scritto:Il mio pensiero è che non esiste nessun pericolo che minaccia di estinguere la razza umana, semmai ci sarà una estinzione di massa, che riguarderà ceto medio e ceto basso, mentre i più ricchi potranno permettersi di affrontare carestie e catastrofi naturali.


Eh, molti megaricchi hanno preparato i loro bunker in Nuova Zelanda e altrove (c'è anche il rischio concreto di guerre per accaparrarsi le risorse rimaste), ma alla fine dubito che possano cavarsela da soli. E comunque il "bel vivere" se lo dovrebbero scordare.


Ipotizzando il futuro: Le grandi industrie e i mercati continueranno ad inquinare facendo finta di nulla, con l'appoggio dei governi, fino a quando non annunceranno assieme che siamo ad un punto di non ritorno (alcuni esperti dicono che ci siamo già arrivati).
A quel punto, loro avranno già pronti i piani di sopravvivenza, ma come dicevo prima, saranno accessibili a loro ed a pochi altri benestanti.
A quel punto, ovviamente, la gente comune non si lascerà morire, ma presa dal terrore, dalla fame e dalla siccità, comincerà a fare guerra ai propri simili per cercare di sopravvivere.
È così che la mia fervida immaginazione immagina il futuro.
Una piccola ma dolorosa apocalisse, un'estinzione di massa che escluderà solo benestanti e famiglie importanti.
È la cosa più probabile che mi viene in mente, ma escludo assolutamente la completa scomparsa della razza umana.
  • 0

Oggi è un'altra giornata di troppo.
Happy Mask
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 113
Iscritto il: 09/09/2019, 0:23
Località: Pugliese
Citazione: Oggi è un'altra giornata di troppo
Genere: Maschile

Greta Thunberg e dintorni

Messaggioda Ātman » 27/09/2019, 12:23



Una piccola ma dolorosa apocalisse, un'estinzione di massa che escluderà solo benestanti e famiglie importanti.
È la cosa più probabile che mi viene in mente, ma escludo assolutamente la completa scomparsa della razza umana.


La escludo anch'io, ma credo che anche l'élite sarà coinvolta. A un certo punto avrà più possibilità di cavarsela chi possiede le capacità di sopravvivenza di base, come i popoli indigeni di certe aree, che chi sa solo contare soldi (che diventeranno carta straccia).
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Greta Thunberg e dintorni

Messaggioda Riccardina » 27/09/2019, 12:57



Luca 88 ha scritto:
Riccardina ha scritto:Di lei penso che farebbe bene a fare i suoi proclami in Cina, dove davvero c'è inquinamento, dei suoi genitori che siano degli avvoltoi senza scrupoli.
Di noi penso che sono stati fatti passi avanti negli ultimi decenni ma che conviene non dirlo, se no addio gretini. E di Macrocoglion penso che una volta tanto sono d'accordo con lui quando ha criticato Greta di qualunquismo esagerato


Perdonami, sei davvero convinto che in Cina la lascino entrare a fare proclami tranquillamente?

Penso di sì, a me hanno insegnato che gli unici cattivoni della Terra sono Trump, Salvini, Le Pen e Orban, quindi di sicuro i democraticissimi cinesi l'accoglieranno a braccia aperte, mica sono fascisti in Cina, no?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'