Coronavirus, cosa ne pensate?

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Coronavirus, cosa ne pensate?

Messaggioda Ātman » 07/03/2020, 11:51



TheDarkKnight ha scritto:Per ora ho visto solo dei numeri. Nessun amico dell'amico del parente del vicino del fornaio che sia stato in qualche modo direttamente coinvolto.


E speriamo che continui così.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Coronavirus, cosa ne pensate?

Messaggioda TheDarkKnight » 07/03/2020, 12:34



No, ma anche sul web devo ancora incontrare qualcuno che ne parli direttamente. Tutti citano solo cose lette su altri siti.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Coronavirus, cosa ne pensate?

Messaggioda Ātman » 07/03/2020, 14:10



TheDarkKnight ha scritto:No, ma anche sul web devo ancora incontrare qualcuno che ne parli direttamente. Tutti citano solo cose lette su altri siti.


Io ho letto in un forum che frequento che alcuni utenti hanno conoscenti in quarantena. Qualcuno anche il proprio medico di base.

Intanto a quanto pare anche il segretario del PD è in quarantena. Immagino già - visto l'affetto che nutriamo per i politici - quanti staranno tifando perché si ammali il maggior numero di parlamentari possibile. :rolleyes:
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Coronavirus, cosa ne pensate?

Messaggioda Sasha17 » 07/03/2020, 15:37



TheDarkKnight ha scritto:No, ma anche sul web devo ancora incontrare qualcuno che ne parli direttamente. Tutti citano solo cose lette su altri siti.

Qui ci sono molti casi sospetti ho conoscenti che lavorano in ospedale
E ben 11 casi accertati e pare che molta gente stia venendo qui in Sardegna a passare queste "vacanze" direttamente dal nord Italia
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Coronavirus, cosa ne pensate?

Messaggioda Bonifacio » 07/03/2020, 20:16



Adrien ha scritto:Intanto a quanto pare anche il segretario del PD è in quarantena.

inutilmente e con estremo ritardo, visto che fino alla settimana prima è stato in piazza ad incitare alla normalità a suoni di spritz e tramezzini con tanta di bella compagnia e di sicuro non isolato come Bersani anni fa da solo con un calice di birra seduto ad un tavolino singolo.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Coronavirus, cosa ne pensate?

Messaggioda Ātman » 07/03/2020, 20:47



Dal Sole24Ore:

Entrare in Lombardia e, probabilmente, in alcune zone di Veneto, Emilia Romagna e Piemonte potrebbe essere consentito solo per motivi «gravi e indifferibili». A quanto si apprende il nuovo decreto al quale sta lavorando il governo - e ora all’attenzione della Regione Lombardia - dovrebbe contenere l’istituzione di una zona arancione in tutta la Lombardia con una serie di limitazione agli spostamenti.

Previste limitazioni molto stringenti: sospensione attività pubbliche, chiusi musei, palestre, piscine, teatri, stop ai concorsi pubblici ad esclusione del personale sanitario.Le riunioni di lavoro dovranno essere rinviate e si dovrà privilegiare lo smart working. Nel decreto c'è un invito a limitare la mobilità interna alle «zone di sicurezza».

Il decreto - che dovrebbe essere varato questa sera - dovrebbe prevedere anche la proroga della chiusura delle scuole fino al 2 aprile.


E il Corsera:
https://www.corriere.it/politica/20_mar ... 6fc4.shtml
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Coronavirus, cosa ne pensate?

Messaggioda DanyDuck » 07/03/2020, 21:18



Io che vivo in provincia di Alessandria trovo un po' singolare che ci sia l'obbligo di chiusura di discoteche da queste parti, mentre in provincia di Torino sembrerebbe di no, molti della mia zona frequentano anche locali nel Torinese o in provincia di Cuneo, quindi in teoria si dovrebbe controllare all'ingresso del locale da dove si proviene? :mmm2:
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Coronavirus, cosa ne pensate?

Messaggioda Sasha17 » 07/03/2020, 22:59



DanyDuck ha scritto:Io che vivo in provincia di Alessandria trovo un po' singolare che ci sia l'obbligo di chiusura di discoteche da queste parti, mentre in provincia di Torino sembrerebbe di no, molti della mia zona frequentano anche locali nel Torinese o in provincia di Cuneo, quindi in teoria si dovrebbe controllare all'ingresso del locale da dove si proviene? :mmm2:

Direi di sì dovrebbero
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Sono perplesso...

Messaggioda Loffio » 08/03/2020, 12:26



Secondo me ci stanno nascondendo molte cose o, peggio ancora, i veri intenti di questo allarmismo. Iniziamo anche noi a non dire niente alle istituzioni (anche ad es. nelle visite periodiche del medico del lavoro)... 8-)
  • 0

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Avatar utente
Loffio
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/01/2020, 17:23
Località: In giro
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle
Genere: Maschile

Sono perplesso...

Messaggioda Ātman » 08/03/2020, 14:15



Loffio ha scritto:Secondo me ci stanno nascondendo molte cose o, peggio ancora, i veri intenti di questo allarmismo. Iniziamo anche noi a non dire niente alle istituzioni (anche ad es. nelle visite periodiche del medico del lavoro)... 8-)


Certo, come no.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'