Coronavirus e brutte notizie

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda ElleKira » 13/04/2020, 23:35



Ciao a tutti. Scrivo questo argomento, perchè quando leggo le brutte notizie riguardo al Coronavirus, mi faccio prendere dal panico e non riesco a stare tranquillo! Ad esempio: quando leggo notizie tipo: " Il vaccino sarà pronto a Settembre" oppure " stanno avviando i test sul vaccino"mi tranquillizzo però poi, quando vedo qualcuno che smonta queste belle notizie come l'Oms che dice: " Il Coronavirus non se ne andrà", " Ci vorranno anni per il vaccino", sto male. Qualche consiglio per non farsi prendere dal panico quando leggo brutte notizie?
  • 1

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda SimoBlutone » 14/04/2020, 0:41



Ciao, guarda ci sono molti pareri discordanti sui vaccini (e anche sul virus) quindi sperare di sentire notizie attendibili è molto difficile per ora.
Anch'io mi facevo prendere dall'ansia di questa emergenza, anche perchè faccio un lavoro considerato di primaria importanza, ho semplicemente scelto di non guardare più i telegiornali o le notizie inerenti perchè ti fanno solo uscire di testa! Prenditi qualche giorno di "isolamento" e fai le cose che ti piacciono per distrarti. Non è un periodo facile ma stare angosciato ti indebolisce, quindi cerca di non pensarci in ogni modo.
  • 1

Nella mia testa c'è sempre stata una stanza vuota per te
quante volte ci ho portato dei fiori
quante volte l'ho difesa dai mostri

Adesso ci abito io
e i mostri sono entrati con me.

Michele Mari
Avatar utente
SimoBlutone
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2020, 1:06
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda Royalsapphire » 15/04/2020, 22:28



MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto: Qualche consiglio per non farsi prendere dal panico quando leggo brutte notizie?

Se sei giovane, e non hai patologie importanti a carico del tuo sistema respiratorio, immunitario, o circolatorio puoi stare tranquillo.
Prendile giuste precauzioni (disinfettati spesso le mani) e non ti accadrà niente.

Per favorire il contagio occorre non solo trovarsi a una distanza inferiore al metro, ma anche prolungare il contatto oltre il quarto d’ora.

Stai tranquillo amico :hug: :luce: buonanotte :zzz:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda ElleKira » 27/04/2020, 21:13



Royalsapphire ha scritto:
MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto: Qualche consiglio per non farsi prendere dal panico quando leggo brutte notizie?

Se sei giovane, e non hai patologie importanti a carico del tuo sistema respiratorio, immunitario, o circolatorio puoi stare tranquillo.
Prendile giuste precauzioni (disinfettati spesso le mani) e non ti accadrà niente.

Per favorire il contagio occorre non solo trovarsi a una distanza inferiore al metro, ma anche prolungare il contatto oltre il quarto d’ora.

Stai tranquillo amico :hug: :luce: buonanotte :zzz:

Grazie per il consiglio! Il problema è che, quando leggo notizie del tipo: " L'esperto ha detto che il Coronavirus durerà 3 anni" oppure:" Il vaccino non ci aiuterà" ecc..... mi demoralizzo..... Ps: potresti rispondermi al mio argomento: " Cosa fareste se insultassero le vostre passioni"? Sto cercando di mandarti i messaggi in posta, ma non riesco, perchè il sito mi dice che: " l'utente non esiste", anche se ti taggo :(
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda Riccardina » 27/04/2020, 22:24



Le conseguenze economiche saranno terrificanti
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda Michele92 » 27/04/2020, 23:05



Non stressarti a cercare troppe news, leggiti solo notizie ufficiali date dai siti governativi o della sanità
  • 0

Michele92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/04/2020, 17:04
Località: Milano
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda ElleKira » 29/04/2020, 15:02



Michele92 ha scritto:Non stressarti a cercare troppe news, leggiti solo notizie ufficiali date dai siti governativi o della sanità

Io non faccio altro che cercare tutti i giorni nuove notizie per quanto riguarda i farmaci e le cure per il Coronavirus. Se vedo che ci sono buone notizie tiro un sospiro di sollievo, se invece vedo che ci sono brutte notizie ci rimango male. Questa mattina per esempio, ho cercato su Internet notizie che riguardavano Bill Gates e c'era scritto: " Bill Gates ha detto che il Coronavirus durerà 1 o 2 anni e quando ho letto la notizia ci sono rimasto malissimo e mi sono arrabbiato, perchè ho paura che la notizia possa essere vera. Vado nel panico quando ci sono notizie del genere :(
  • 1

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda ElleKira » 02/05/2020, 14:49



SimoBlutone ha scritto:Ciao, guarda ci sono molti pareri discordanti sui vaccini (e anche sul virus) quindi sperare di sentire notizie attendibili è molto difficile per ora.
Anch'io mi facevo prendere dall'ansia di questa emergenza, anche perchè faccio un lavoro considerato di primaria importanza, ho semplicemente scelto di non guardare più i telegiornali o le notizie inerenti perchè ti fanno solo uscire di testa! Prenditi qualche giorno di "isolamento" e fai le cose che ti piacciono per distrarti. Non è un periodo facile ma stare angosciato ti indebolisce, quindi cerca di non pensarci in ogni modo.

Ma poi dico: Adesso che c'è questo Virus sono diventati tutti dei veggenti???? Leggo sempre notizie del tipo: " Gli esperti dicono che il virus durerà 2 anni", poi un altro ancora: " L'esperto dice che il virus durerà molto tempo o 3 anni" ecc.... ogni giorno ne dicono sempre una nuova!
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda Ātman » 02/05/2020, 18:28



Scusa, ma tre anni dove l'hai sentito? Gli ultimi studi dicono al massimo due (che già sono tanti) :

https://www.open.online/2020/05/01/il-c ... possibili/

E comunque tieni presente che si tratta sempre di ipotesi.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Coronavirus e brutte notizie

Messaggioda TheDarkKnight » 02/05/2020, 18:56



Fosse per me la quarantena la estenderei per almeno 20anni, era da tanto che non riuscivo a respirare e ora sta tornando tutto come prima...
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'