il maschilismo non esiste

riflessioni su una chat avvenuta qui

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

il maschilismo esiste?

si
14
82%
no
3
18%
 
Voti totali : 17

il maschilismo non esiste

Messaggioda Fior di Sole » 15/01/2021, 17:31



Come esiste il maschilismo tra gli uomini - ovvero uomini che si credono superiori alla donna-, esiste il femminismo estremo - ovvero donne che si credono superiore all'uomo- con tutte le conseguenze che comporta questo senso di superiorità.
Ma l'uno non dovrebbe andarsi a sovrapporre all'altro.
Non ci sono solo vittime maschili e non ci sono solo vittime femminili.

Una precisazione che volevo fare al tuo discorso, se un uomo "povero", come dici tu, si difende da una donna dandole uno schiaffo è da denuncia a meno che non si stesse difendono da un attacco fisico.
Questo discorso vale anche in caso sia la donna a dare uno schiaffo ad un uomo.
Ma trovo assolutamente incorretto affermare che un uomo si debba difendere dai danni economici che ha provocato la sua donna con un atto fisico, come tu hai scritto.
  • 0

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

il maschilismo non esiste

Messaggioda dave81 » 15/01/2021, 19:43



no, non ho scritto che l'uomo si debba difendere "fisicamente" in risposta ad un danno economico... non sono mai stato a favore della violenza fisica...

ho scritto un'altra cosa: molti uomini sono portati all'esasperazione e quindi poi, sotto stress, possono avere reazioni fisiche (che è diverso). la violenza fisica è sempre sbagliata, ma bisogna smettere di criminalizzare i maschi a prescindere, senza domandarsi cosa c'è dietro. e soprattutto cosa li spinge a farlo. magari un uomo arriva a dare uno schiaffo dopo aver subìto PER ANNI una violenza verbale e psicologica (non fisica) da parte di una donna.

purtroppo in tutti i campi (televisione, cinema, giornali etc) è in atto un processo di criminalizzazione del maschio e della libido maschile, si vuole a tutti i costi castrare il maschio piegandolo al volere femminile. addirittura alcune vorrebbero negare agli uomini il diritto di fare "avance" ad una donna oppure di farle un complimento esplicito. ormai siamo alla follia, roba da pazzi. Questa follia femminista si vede bene in televisione: se un giornalista MASCHIO dice una frase sbagliata o insulta una donna in un dibattito, questo viene massacrato dai mass media, viene ostracizzato e costretto a pubbliche scuse. inizia un processo mediatico che ha indotto persino alcuni uomini alle dimissioni dal loro ruolo. se una donna insulta un uomo in televisione, non importa. se un uomo si permette di insultare una donna in televisione, allora succede il finimondo. io questo l'ho visto più volte. Mauro Corona è stato licenziato e espulso dalla Rai (pare che non lo facciano più entrare nemmeno dalla porta, manco fosse un pericoloso criminale) per aver apostrofato la comunista Bianca Berlinguer col termine "gallina". Apriti Cielo!! non l'avesse mai fatto!! subito sono intervenute le alte gerarchie della RAI per sanzionare il pericoloso e volgare maschilista misogino....

ecco, io prenderei a calci in c*lo chi ha espulso Mauro Corona. senza pietà.


le femministe peccano di presunzione e devono stare molto attente. Se esagerano, poi ottengono l'effetto contrario. l'unica reazione possibile ad un femminismo aggressivo e violento è un maschilismo di ritorno, altrettanto aggressivo e violento. se tu dichiari "guerra" a qualcuno, non puoi pensare che l'altro rimanga passivo senza reagire. come minimo, cerca di difendersi. Ripeto: di fronte a questa narrazione femminista , che imperversa in televisione, gli uomini devono reagire. è inevitabile diventare o essere "maschilisti". si tratta di una inevitabile reazione di difesa
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

il maschilismo non esiste

Messaggioda Penna » 15/01/2021, 21:14



dave81 ha scritto:no, non ho scritto che l'uomo si debba difendere "fisicamente" in risposta ad un danno economico... non sono mai stato a favore della violenza fisica...

ho scritto un'altra cosa: molti uomini sono portati all'esasperazione e quindi poi, sotto stress, possono avere reazioni fisiche (che è diverso). la violenza fisica è sempre sbagliata, ma bisogna smettere di criminalizzare i maschi a prescindere, senza domandarsi cosa c'è dietro. e soprattutto cosa li spinge a farlo. magari un uomo arriva a dare uno schiaffo dopo aver subìto PER ANNI una violenza verbale e psicologica (non fisica) da parte di una donna.

purtroppo in tutti i campi (televisione, cinema, giornali etc) è in atto un processo di criminalizzazione del maschio e della libido maschile, si vuole a tutti i costi castrare il maschio piegandolo al volere femminile. addirittura alcune vorrebbero negare agli uomini il diritto di fare "avance" ad una donna oppure di farle un complimento esplicito. ormai siamo alla follia, roba da pazzi. Questa follia femminista si vede bene in televisione: se un giornalista MASCHIO dice una frase sbagliata o insulta una donna in un dibattito, questo viene massacrato dai mass media, viene ostracizzato e costretto a pubbliche scuse. inizia un processo mediatico che ha indotto persino alcuni uomini alle dimissioni dal loro ruolo. se una donna insulta un uomo in televisione, non importa. se un uomo si permette di insultare una donna in televisione, allora succede il finimondo. io questo l'ho visto più volte. Mauro Corona è stato licenziato e espulso dalla Rai (pare che non lo facciano più entrare nemmeno dalla porta, manco fosse un pericoloso criminale) per aver apostrofato la comunista Bianca Berlinguer col termine "gallina". Apriti Cielo!! non l'avesse mai fatto!! subito sono intervenute le alte gerarchie della RAI per sanzionare il pericoloso e volgare maschilista misogino....

ecco, io prenderei a calci in c*lo chi ha espulso Mauro Corona. senza pietà.


le femministe peccano di presunzione e devono stare molto attente. Se esagerano, poi ottengono l'effetto contrario. l'unica reazione possibile ad un femminismo aggressivo e violento è un maschilismo di ritorno, altrettanto aggressivo e violento. se tu dichiari "guerra" a qualcuno, non puoi pensare che l'altro rimanga passivo senza reagire. come minimo, cerca di difendersi. Ripeto: di fronte a questa narrazione femminista , che imperversa in televisione, gli uomini devono reagire. è inevitabile diventare o essere "maschilisti". si tratta di una inevitabile reazione di difesa


Buonasera, potresti mandarmi privatamente il tuo indirizzo? Vorrei farti recapitare a domicilio il premio per il record di stronzate in poche righe, complimenti caro <3
  • 1

Avatar utente
Penna
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/01/2021, 15:33
Località: Roma
Citazione: anche nella tempesta resta quieto il fondo del mare
Genere: Maschile

il maschilismo non esiste

Messaggioda kathellyna » 15/01/2021, 21:25



abbiamo chiuso gli altri post perché si erano riempiti di polemiche inutili e avete ricominciato qui? ma seriamente?!
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

il maschilismo non esiste

Messaggioda BlackOcean » 15/01/2021, 21:38



kathellyna ha scritto:abbiamo chiuso gli altri post perché si erano riempiti di polemiche inutili e avete ricominciato qui? ma seriamente?!


Scusa donna...potresti blaterare dopo che gli uomini adesso sono impegnati a parlare?

Scherzo non bannarmi, ti prego XD
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

il maschilismo non esiste

Messaggioda Penna » 15/01/2021, 21:46



kathellyna ha scritto:abbiamo chiuso gli altri post perché si erano riempiti di polemiche inutili e avete ricominciato qui? ma seriamente?!


effettivamente la mia risposta era poco articolata (anche se avendo scritto un articolo sul tema pensavo di scriverne un estratto al momento della pubblicazione, adesso non posso perché non sarebbe legittimo per la rivista per cui scrivo), comunque di questo mi scuso se ho risposto inutilmente, e nel caso di eventuali risposte sul piano personale eviterò di rispondere per rimanere focalizzati sul tema. Però trovo che sminuire il femminicidio come ha fatto l'utente sopra, sia abbastanza grave: i dati Eures (2019) dicono che in Italia avviene un femminicidio ogni tre giorni. Una persona dovrebbe documentarsi prima di scrivere certe cose, altrimenti è inutile segnalare utenti come MrFire se poi ci si esprime senza cognizione di causa su temi differenti. Il che non toglie che esistano altre opinioni legittime del tipo: credo che il femminismo crei problemi quanto il maschilismo. Io non sono d'accordo ma comunque rimane un'opinione che non ha necessariamente bisogno di sostegno, diversamente dal "il femminicidio è una stronzata che solo le femmine potevano inventare".

Spero di aver argomentato meglio in quest'ultimo caso, e mi attengo comunque, come da regolamento, alle decisioni dello staff.

Buona serata
  • 0

Avatar utente
Penna
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/01/2021, 15:33
Località: Roma
Citazione: anche nella tempesta resta quieto il fondo del mare
Genere: Maschile

il maschilismo non esiste

Messaggioda dave81 » 17/01/2021, 16:26



Penna ha scritto:
Buonasera, potresti mandarmi privatamente il tuo indirizzo? Vorrei farti recapitare a domicilio il premio per il record di stronzate in poche righe, complimenti caro



e tu chi c***o sei per dire che io scrivo stronzate?? di certo non scrivo quello che vuoi tu (per fortuna...)


ti garantisco che siamo in tanti a pensarla così...fattene una ragione :popcorn: :popcorn:


troppo facile dire "hai scritto stronzate", invece dovresti provare ad argomentare (se riesci)

come al solito, si insulta senza argomentare, che pochezza....
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

il maschilismo non esiste

Messaggioda dave81 » 17/01/2021, 16:29



Penna ha scritto:Però trovo che sminuire il femminicidio come ha fatto l'utente sopra, sia abbastanza grave: i dati Eures (2019) dicono che in Italia avviene un femminicidio ogni tre giorni. Una persona dovrebbe documentarsi prima di scrivere certe cose, altrimenti è inutile segnalare utenti come MrFire se poi ci si esprime senza cognizione di causa su temi differenti. Il che non toglie che esistano altre opinioni legittime del tipo: credo che il femminismo crei problemi quanto il maschilismo. Io non sono d'accordo ma comunque rimane un'opinione che non ha necessariamente bisogno di sostegno, diversamente dal "il femminicidio è una stronzata che solo le femmine potevano inventare".


non sapete nemmeno leggere....non capite quello che uno scrive


io ho scritto che le femministe hanno inventato il TERMINE, e insistono nell'utilizzarlo, è il termine ad essere una stronzata, non il femminicidio in sè (ci mancherebbe altro)

inoltre, quando dico che gli uomini devono "reagire", non intendo certo una reazione fisica o una violenza fisica....credevo che questo fosse sottointeso... pensavo di parlare con gente che capisce il senso generale di quello che scrivo
  • 0

Ultima modifica di kathellyna il 17/01/2021, 17:02, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: correzione del quote.
dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

il maschilismo non esiste

Messaggioda dave81 » 17/01/2021, 16:34



Penna ha scritto:
kathellyna ha scritto:abbiamo chiuso gli altri post perché si erano riempiti di polemiche inutili e avete ricominciato qui? ma seriamente?!


effettivamente la mia risposta era poco articolata (anche se avendo scritto un articolo sul tema pensavo di scriverne un estratto al momento della pubblicazione, adesso non posso perché non sarebbe legittimo per la rivista per cui scrivo), comunque di questo mi scuso se ho risposto inutilmente, e nel caso di eventuali risposte sul piano personale eviterò di rispondere per rimanere focalizzati sul tema. Però trovo che sminuire il femminicidio come ha fatto l'utente sopra, sia abbastanza grave: i dati Eures (2019) dicono che in Italia avviene un femminicidio ogni tre giorni. Una persona dovrebbe documentarsi prima di scrivere certe cose, altrimenti è inutile segnalare utenti come MrFire se poi ci si esprime senza cognizione di causa su temi differenti. Il che non toglie che esistano altre opinioni legittime del tipo: credo che il femminismo crei problemi quanto il maschilismo. Io non sono d'accordo ma comunque rimane un'opinione che non ha necessariamente bisogno di sostegno, diversamente dal "il femminicidio è una stronzata che solo le femmine potevano inventare".

Spero di aver argomentato meglio in quest'ultimo caso, e mi attengo comunque, come da regolamento, alle decisioni dello staff.

Buona serata


esatto, dovresti informarti prima di parlare...

ed evitare di insultare la gente (io non ho insultato nessuno)


perchè affermi che io avrei sminuito il femminicidio?? è un'accusa molto grave...

prima di rispondere e fare accuse così gravi, dovresti accertarti di aver capito bene quello che l'altro ha scritto..

perchè non hai voluto capire il senso del mio discorso?

affermare che "non esiste un'emergenza" non significa legittimare la violenza nè sminuire il femminicidio in sè.
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

il maschilismo non esiste

Messaggioda dave81 » 17/01/2021, 16:47



kathellyna ha scritto:abbiamo chiuso gli altri post perché si erano riempiti di polemiche inutili e avete ricominciato qui? ma seriamente?!

a casa mia, se una discussione o un post RESTA APERTO, significa che CHIUNQUE può scriverci ancora, aggiungendo messaggi in coda, è un diritto di tutti gli utenti.

se invece non si vogliono altri messaggi nel post, allora avreste dovuto chiuderlo.
  • 0

dave81
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 06/01/2017, 19:33
Località: Lombardia
Citazione: Die Entfernung ist für die Liebe wie der Wind für das Feuer. Das Starke facht er an, das Schwache bläst er aus.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'