E' quasi pronto il vaccino per il covid?

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Vi sottoporrete al vaccino Covid

Il sondaggio termina il 01/03/2021, 19:04

Si
5
56%
No
4
44%

Voti totali : 9

Messaggioda Semir88 » 21/11/2020, 19:04

Quanti di voi spontaneamente si sottoporranno al vaccino? Lo farete fare anche ai vostri famigliari più anziani o no? Io no manco per il kaiser...non mi fido.
  • 0

Semir88
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda SVeritas » 21/11/2020, 19:48

Certo che sì. Se lo mettono in commercio significa che è pronto, altrimenti non lo farebbero. Come pensi che potremo superare la pandemia se non vaccinandosi tutti?
  • 0

SVeritas
Amico level one

Stato:
Citazione: Memento mori
Genere: Femminile

Messaggioda Ātman » 21/11/2020, 19:53

Considerando la fascia di età prevalente degli utenti del forum, saranno probabilmente gli ultimi a doversene preoccupare; e - sempre che sia disponibile per tutti - avranno quindi modo di valutare sulla pelle degli altri la sicurezza e l'efficacia del farmaco (anzi farmaci, visto che probabilmente ci sarà più di un vaccino in circolazione).
Per i loro familiari, lascerei decidere ai diretti interessati.
  • 2

Ātman
Amico Top Level

Stato:
Citazione: अयम् आत्मा ब्रह्म

Messaggioda Semir88 » 21/11/2020, 19:56

Io non mi fido, può avere falle che possono portare problemi alla nostra salute. A lungo termine...chissà che bomba c'è li dentro e poi va ripetuto ogni anno. Metti che poi tra un anno scoprono che fa venire la demenza senile anche nei giovani o autismo o alzahimer .... no no io non lo farò mai. Voi fate cosa volete, la pelle è vostra. Gli unici vaccini che approvo sono quelli in commercio da anni e anni contro le comuni malattie fatti in età pediatrica. E' per l'epatite B. Altro non voglio nulla.
  • 0

Semir88
Amico level four

Stato:

Messaggioda Semir88 » 21/11/2020, 20:03

Effetti collaterali a breve termine conosciuti:
https://scienze.fanpage.it/quali-sono-g ... e-moderna/
  • 0

Semir88
Amico level four

Stato:

Messaggioda kathellyna » 21/11/2020, 20:52

poco mi importa.
  • 0

.
kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Bonifacio » 21/11/2020, 21:28

se non lo renderanno obbligatorio per fare quella o quest'altra cosa, onestamente non vedo perchè dovrei andar di corsa ed essere in trepidazione sin dal giorno in cui verrà rilasciato.
  • 0

Immagine
Bonifacio
Moderatore

Stato:
Occupazione: Relitto
Citazione: Nella solitudine il solitario divora se stesso. Nella moltitudine lo divorano i molti. Ora scegli. (Nietzsche)

Messaggioda Fox » 21/11/2020, 23:54

Semir88 ha scritto:Quanti di voi spontaneamente si sottoporranno al vaccino? Lo farete fare anche ai vostri famigliari più anziani o no? Io no manco per il kaiser...non mi fido.

Manco io, non mi fido per nulla...
  • 1

Fox
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: "Loyalty to the end" The Boss

Messaggioda germano » 23/11/2020, 16:38

Semir88 ha scritto:Quanti di voi spontaneamente si sottoporranno al vaccino? Lo farete fare anche ai vostri famigliari più anziani o no? Io no manco per il kaiser...non mi fido.

Io potrei farlo, ma solo dopo che l'hanno fatto altre 10000 persone e se sono ancora vive e sane dopo qualche mese.

A dire il vero, no, non lo farei lo stesso, in quanto io ho già preso il covid e sono guarito dopo 10 gg di lieve febbre e un pochino di tosse, quindi non abbastanza da accettare il rischio.
Certo che se stessimo parlando della lebbra e attorno a me stessero crepando tutti come mosche, allora me lo farei e accetterei il rischio di diventare quel 1 caso su 100000 che manifesta gravi effetti collaterali.

Al superenalotto c'è un'alta possibilità di perdere i soldi puntati e una rarissima possibilità di vincere.
Tutti siamo disposti a giocarci puntando 1 euro che quasi sicuramente è buttato ma potremmo vincerne 100 milioni, ma nessuno punterebbe 1000 euro soprattutto se il monte premi fosse 1.001 euro.

Germano
  • 1

germano
Amico level six

Stato:
Citazione: ...se non bestemmio, guarda..!

Messaggioda abcdefg » 23/11/2020, 19:11

I vaccini funzionano e si può vedere dai dati e dai grafici (sotto il link). I nuovi vaccini se passano i controlli della FDA americana e della EMA europea non vedo quali grossi rischi per la salute pubblica possa generare, qualche caso problematico probabilmente capiterà ma i rischi dei vaccini sono estremamente più bassi del virus (sotto il link). Tutti i vaccini che usiamo regolarmente sono stati nuovi vaccini e hanno dimostrato di funzionare e nessuno crea problemi nel lungo periodo, cioè il danno lo fanno subito o niente.
Inventarsi delle statistiche per convalidare una propria tesi è alquanto sbagliato, non fidarsi o credere a complotti vari per mancanza di conoscenza non è utile per superare una epidemia o pandemia.

https://www.epicentro.iss.it/vaccini/Se ... azioni2017
https://www.fondazioneveronesi.it/magaz ... ai-vaccini
  • 0

abcdefg
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo