Voi credete alle profezie?

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Voi credete alle profezie?

Messaggioda Gattanera20 » 01/04/2022, 8:44



Ma voi ci credi alle profezie? Ci son tante profezie che dicono che il conflitto arriverà in Italia. In special modo la profezia di un contadino tedesco veggente che addirittura nel 1922 ha detto che la guerra russa arriverà in Italia:

"Rivolte politiche nelle quali molti vengono incarcerati e giustiziati. Fuga sui monti e affollamento intorno ai prestatori su pegno. La rovina giunge improvvisa dalla Russia: prima colpita è la Germania, poi la Francia, l’Italia e l’Inghilterra. Ovunque tumulti e distruzioni Il veggente vede una strada ampia e lunga: ai due lati vi sono soldati; ai margini uomini, donne, vecchi e bambini. Sul ciglio della strada, una ghigliottina con due carnefici: scorre sangue d’innumerevoli decapitati."

Voi a quale profezia credete? Conoscete Nostradamus, Baba Vanga e gli altri? Pensate che si avverino oppure siete scettici? Anche il terzo segreto di Fatima parlava di terza guerra mondiale. Chi di voi è religioso crede ai messaggi di Lucia? E di Bernadette? E a Vishka di Medjugorjie?

https://www.dottabbate.it/83-il-veggente-di-voralberg/
.
  • 0

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

Voi credete alle profezie?

Messaggioda Semir88 » 01/04/2022, 9:21



Non credo alle profezie. Credo in ciò che vedo e mi sto rendendo conto che l'Italia si sta cercando grosse rogne seguendo la linea dell'Unione europea...siamo uno dei paesi più amati al mondo ma ultimamente l'assenza di una politica forte e nazionalista ci sta facendo cadere in rovina...non lo so se la guerra arriverà a coinvolgere anche noi ma non è da escludere...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Voi credete alle profezie?

Messaggioda Alfred » 01/04/2022, 9:36



No, semplicemente i veggenti parlano di qualsiasi cosa in modo generico, quindi statisticamente c'è sempre qualcuno che ci azzecca. Non perché abbia predetto veramente l'evento, ma perché i discorsi generici, senza riferimenti precisi, si possono interpretare in qualsiasi modo.
  • 1

Alfred
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/01/2022, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Voi credete alle profezie?

Messaggioda Ātman » 01/04/2022, 10:18



Si possono fare previsioni su basi scientifiche, come quelle sul cambiamento climatico; ma anche in quel caso un evento non previsto, come una mega-eruzione, la caduta di un asteroide o un conflitto nucleare (anche non a scala planetaria) possono cambiare le carte in tavola.
Personalmente sono scettico sulla tenuta dell'economia mondiale, almeno della folle economia attuale.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Voi credete alle profezie?

Messaggioda Massimiliano89 » 01/04/2022, 10:58



Credo in parte alle profezie. Ho anche un libro sulla storia delle profezie sull'umanità, ma cerco di non pensarci.
Se però posso dire la mia, il post che hai aperto può essere assai dannoso per chi soffre di ansia e tende ad avere paranoie.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Voi credete alle profezie?

Messaggioda VeraVita » 01/04/2022, 11:25



Gattanera20 ha scritto:Ma voi ci credi alle profezie? Ci son tante profezie che dicono che il conflitto arriverà in Italia. In special modo la profezia di un contadino tedesco veggente che addirittura nel 1922 ha detto che la guerra russa arriverà in Italia:

"Rivolte politiche nelle quali molti vengono incarcerati e giustiziati. Fuga sui monti e affollamento intorno ai prestatori su pegno. La rovina giunge improvvisa dalla Russia: prima colpita è la Germania, poi la Francia, l’Italia e l’Inghilterra. Ovunque tumulti e distruzioni Il veggente vede una strada ampia e lunga: ai due lati vi sono soldati; ai margini uomini, donne, vecchi e bambini. Sul ciglio della strada, una ghigliottina con due carnefici: scorre sangue d’innumerevoli decapitati."

Voi a quale profezia credete? Conoscete Nostradamus, Baba Vanga e gli altri? Pensate che si avverino oppure siete scettici? Anche il terzo segreto di Fatima parlava di terza guerra mondiale. Chi di voi è religioso crede ai messaggi di Lucia? E di Bernadette? E a Vishka di Medjugorjie?

https://www.dottabbate.it/83-il-veggente-di-voralberg/
.


Un ni. Alcune cose sono vere altre false. Il problema è che purtroppo non si può avere la certezza o sapere bene quando alcune cose accadranno. Io mi sento di dirti, per cultura personale, ma potrei benissimo sbagliare, che Roma è considerata la città del Papa. Ci sono stati pochi attentati alla religione nella storia. Quindi, non penso che l'Italia entrerà in guerra. Per carità questa non è una guerra di religione è una guerra economica e via discorrendo. Spero solo che l'Italia per qualche magico motivo non entri in guerra.
Buone cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi credete alle profezie?

Messaggioda Eliminato » 01/04/2022, 11:46



Sinceramente credo davvero solo in ciò che si può dimostrare, dunque provare, metodo evidence based. Il resto è dubbio ma, comunque, ha il suo fascino e mi intriga sicuramente. Talora certe profezie storiche sono inquietanti perché, in fondo, ci hanno preso davvero.
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Voi credete alle profezie?

Messaggioda Bonifacio » 01/04/2022, 12:57



quando la tensione internazionale aumenta a livelli critici penso venga normale dare più peso del solito a previsioni di eventi catastrofici dato che, in mancanza di de-escalation, si comincia ad abituarsi all'idea che il peggio debba ancora arrivare o comunque che sia sempre dietro l'angolo. non dev'esserci per forza un aspetto mistico e religioso, ma se c'è certo fa buona compagnia a chi usa solo quel po' di conoscenza in più sulle intenzioni geopolitiche per creare queste "previsioni" tragiche. per esempio anche all'avvento di napoleone, non a caso identificato in alcuni contesti religiosi come anticristo, iniziarono a circolare <<profezie>> su catastrofi e tragedie imminenti in europa arrivando addirittura a coincidere con una fine della civiltà per come la si conosceva, voci a cui il cittadino medio stentava a credere o preferiva non farlo per via della loro apparente assurdità: in questo caso il presunto misticismo profetico trovò vita facile in quanto il francese di lì a poco effettivamente darà inizio al bagno di sangue, causando tra l'altro la dissoluzione del quasi millenario Sacro Romano Impero e facendo prigionieri due Papi, di cui uno morto nel mentre, gli aspetti anticlericali e avversi al cristianesimo ovviamente fecero inasprire il clima di inquietudine ampliando la legittimazione delle profezie.
se proprio dovessi, personalmente crederei quindi alle <<profezie>> a tema non unicamente religioso, in quanto con più probabilità di essere supportate da fatti concreti.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Voi credete alle profezie?

Messaggioda Lory White » 01/04/2022, 21:16



Per quanto riguarda le profezie mi chiedo che senso spirituale possano avere, in fin dei conti se il loro avverarsi fosse inesorabile non sarebbero nemmeno un monito a comportarsi bene, perchè tanto non cambierebbe nulla. Personalmente non mi appassionano. Tuttavia secondo me episodi di preveggenza curiosi sono possibili e possono accadere a molte persone in forma di intuito, sesto senso, ma di certo sono cosa diversa rispetto alle profezie che hanno sempre qualcosa di inquietante, quasi da film horror.

Poi le profezie mi sembrano molto sensazionali, spettacolari, eppure a mio modo di vedere lo sono perchè comunque tendiamo a non voler prendere in considerazione che in ogni caso moriremo lo stesso prima o poi... solo che se ci arriva un missile in testa sembra tanto diverso. Ma se fossimo già banalmente morti non ci scomporremmo più di tanto.

Per quanto riguarda le possibilità di una terza guerra mondiale mi chiedo che senso avrebbe, chi ci guadagnerebbe dalla distruzione reciproca, perchè è quello che succederebbe. Per me è più probabile l'alternarsi di tensioni e negoziati, oppure di pandemie e vaccini, il tutto finalizzato all'arricchimento derivante dal giostrare il mondo e il popolo che paga sempre per far arricchire i potenti. Ma i potenti dove spenderebbero i propri soldi se il mondo diventasse un ambiente inospitale? E chi comanderebbero in caso di estinzione del genere umano?
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Voi credete alle profezie?

Messaggioda Sabrina84 » 02/04/2022, 7:47



Io si, ci credo molto e tutte le profezie, fino adesso, si sono avverate.
  • 0

Sabrina84
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/01/2022, 7:42
Località: Milano
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'