Strage di Newtown

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Strage di Newtown

Messaggioda Mechtay » 17/12/2012, 14:56



Avete sentito tutti questa agghiacciante cronaca, volevo sapere cosa ne pensate di questo gesto, e cosa abbia portato questo ragazzo a compiere un gesto simile, io parlerò dopo aver letto alcune vostre considerazioni...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Strage di Newtown

Messaggioda Shinji » 17/12/2012, 20:58



Non riesco a capire perché ci siano persone che compiono gesti del genere,in ogni caso credo che negli Stati Uniti le leggi riguardo alle armi siano troppo permissive.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Strage di Newtown

Messaggioda Royalsapphire » 18/12/2012, 20:18



Mi sembra giusto mettere una piccola traccia sull'accaduto. Cito questo articolo:


Strage Newtown, Obama: “Dobbiamo cambiare, farò qualsiasi cosa in mio potere”


Il presidente Usa alla veglia per le vittime della strage della Sandy Hook Elementare School: “Nessuna legge, nessun insieme di leggi può eliminare il male dal mondo, o prevenire ogni atto di violenza senza senso nelle nostre società, ma siamo davvero pronti a dire che siamo senza potere di fronte a una simile carneficina? Che le politiche da prendere siano troppo difficili?"
“Non possiamo più tollerare tragedie come queste. Dobbiamo cambiare. Farò qualsiasi cosa sia in mio potere, per bloccare il massacro”. A Newtown, Connecticut, Barack Obama ha pronunciato il discorso più duro contro le armi della sua storia politica. Di fronte a una platea di centinaia di persone – molti erano in lacrime, mano nella mano – il presidente non ha offerto dettagli concreti su una nuova legge. Il tono delle sue parole, la risolutezza usata nella condanna di “ogni inazione”, rende però improbabile un ritorno al passato. Mentre il presidente parlava, a Washington alcuni senatori democratici accennavano ormai apertamente alle misure di gun control che potrebbero essere prese nelle prossime settimane.

Obama è arrivato a Newtown nella serata di domenica, per partecipare alla veglia per le vittime della strage della Sandy Hook Elementary School. Il discorso, pronunciato da un podio spoglio, con accanto un tavolo illuminato da candele e lumini, l’ha steso di suo pugno, sull’Air Force One che lo portava da Washington in Connecticut. “Nessuna legge, nessun insieme di leggi può eliminare il male dal mondo, o prevenire ogni atto di violenza senza senso nelle nostre società”, ha detto Obama. Il presidente ha però aggiunto di voler “usare ogni potere che è nelle mie mani per prevenire altre tragedie come queste”.



Che dire... No comment!
Purtroppo il male ci sarà sempre nella nostra società! Questa volta ha vinto il male. Ma non dobbiamo scordare tutte le battaglie vinte anche dal bene.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Strage di Newtown

Messaggioda Adapa » 26/12/2012, 13:19



La società americana è dominata dalle lobby molto più di quanto accade negli altri paesi, per questo l'emendamento non sarà modificato e non verrà fatta alcuna legge sulle armi...la lobby delle armi da fuoco è troppo potente negli USA.
Riguardo al gesto del ragazzo...beh è condannabile però egli è una vittima della società in cui vive, non è nemmeno colpevole dal punto di vista etico e scientifico ma solo in termini utilitaristici...ma questo è un discorso troppo lungo e complicato.
  • 0

Avatar utente
Adapa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/12/2012, 18:23
Località: Milano
Citazione: O fai tutto per vivere o fai tutto per morire
Genere: Maschile

Strage di Newtown

Messaggioda Mechtay » 30/12/2012, 15:36



Si Adapa, io come ho sentito questa notizia, beh...ho provato rabbia ma non odio per quel ragazzo, son sicuro avesse avuto grossi problemi per arrivare a quel gesto, se poi l'abbia fatto per scopi idealistici (tipo la strage di Utoya in Norvegia) è un altro paio di maniche, ma non mi sembra sia stato questo il caso...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Strage di Newtown

Messaggioda Ruki » 12/01/2013, 22:57



il problema secondo me sono le armi in America le puoi trovare sotto l'albero a natale come se fosse un regalo qualunque >.<
neanche una tragedia simile ha cambiato gli americani non impareranno mai la lezione perchè sono successe un sacco di tragedie per colpa delle armi da fuoco e vi sembra cambiato qualcosa...a me sembra di no loro preferiscono dare la colpa hai videogiochi violenti invece di impedire che le armi vengano vendute così facilmente
  • 0

abbiamo molte cose in comune condividiamo la stessa terra,lo stesso mare,lo stesso cielo.
Forse se iniziassimo a guardare le cose che abbiamo in comune anzichè le nostre differenze beh,vivremo sicuramente in un mondo migliore
citazione presa da....Pokemon
Avatar utente
Ruki
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 11/01/2013, 22:03
Località: vacallo
Citazione: non mi sento sola quando sono da sola nella mia stanza,mi sento sola quando sono in mezzo alla gente
citazione mia
Genere: Femminile

Strage di Newtown

Messaggioda Mia » 14/01/2013, 11:20



Se si ha in mente di fare una strage devo dire che non ci devono andare di mezzo persone innocenti bambini e persone che non centrano....**********************************************************************************************************

(Cancello parte del messaggio in quando mio sfogo avevo scritto cose che in internet e pericoloso pubblicare... pazienza... )
  • 0

Mia
 
Stato:

Strage di Newtown

Messaggioda giainuso » 14/01/2013, 15:17



alessandram1000 ha scritto:Se si ha in mente di fare una strage devo dire che non ci devono andare di mezzo persone innocenti bambini e persone che non centrano....

perchè , ci sono per caso stragi "accettabili" dove ci vanno di mezzo persone che "c'entrano" ????


a parte la facezia , devo dire che una delle poche cose che non amo della società americana è la relativa facilità con la quale quasi ogni cittadino può acquisire delle armi; è verissimo ed una cosa secondo me sbagliata

Però il discorso è un po' un più complesso ; negli states la possibilità di detenere delle armi è un diritto garantito dal famoso II emendamento della costituzione, ma non è che quell'emendamento sta li perchè loro sono "stupidi" e noi più intelligenti, ci sono varie ragioni per questa cosa

La prima è una ragione storica: gli stati uniti si sono sviluppati ed estesi grazie all'immigrazione dei coloni, che , arrivati ad est, si spostavano verso ovest in territori spesso selvaggi e ostili ; i primi coloni erano persone che , per varie ragioni ,dovevano combattere per conquistare la propria terra e garantire incolumità,; e da li è nata l'idea che avere un arma sia , oltre che un diritto, una cosa quasi naturale

C'è poi da dire che l'america, tolte le poche grandi città, è una terra enorme e poco abitata , piena di fattorie isolate in mezzo al nulla e di case singole ; e in tali condizioni molte persone ( accade sempre di più anche da noi per chi vive nelle ville ) sentono l'esigenza (nemmeno troppo sbagliata ) di avere un'arma in caso succeda qualcosa

Infine le persone che sostengono che sia giusto che le persone comuni possano detenere delle armi , dicono che tanto le persone disoneste, i ladri, i criminali, nonostante i divieti, le armi se le procurano comunque: pertanto in questo modo si ha almeno una condizione di parità tra assalitore e assalito

sono discorsi che non condivido quasi per nulla però contengono comunque spunti di riflessione , se vogliamo affrontare la questione in una maniera un po' più approfondita :bookread:
  • 0

Avatar utente
giainuso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/01/2013, 13:56
Località: Roma
Citazione: Take me home, country roads...
Genere: Maschile

Strage di Newtown

Messaggioda Mia » 15/01/2013, 0:26



giainuso ha scritto:
alessandram1000 ha scritto:Se si ha in mente di fare una strage devo dire che non ci devono andare di mezzo persone innocenti bambini e persone che non centrano....

perchè , ci sono per caso stragi "accettabili" dove ci vanno di mezzo persone che "c'entrano" ????


Si! I motivi sono tanti, per prima cosa devi metterti nei panni di una persona di ciò che a passato e di ciò che sta passando tutt'ora! E te lo dice una che sono ben 3 anni che lotto contro la vita in tutti i sensi! Non voglio aggiungere altro quei pochi che sanno i miei problemi bastano.. Detto questo detto tutto.
  • 0

Mia
 
Stato:


Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'