SI TOGLIE LA VITA A 15 ANNI

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

SI TOGLIE LA VITA A 15 ANNI

Messaggioda Royalsapphire » 03/01/2013, 23:41



Se i motivi di un suicida sono spesso difficili da interpretare, le ragioni che portano un quindicenne a togliersi la vita sconfinano nel mistero. Ed esattamente un enigma è la fine di un quindicenne di Castelnuovo Scrivia che ieri si è impiccato in casa.
Indagare le ragioni del gesto, dunque, non è al momento possibile. Quello che resta è l'agghiacciante cronaca di questa fine. Il quindicenne, ieri mattina, era a scuola, e nulla faceva presagire ciò che sarebbe accaduto. Frequentava il liceo scientifico a indirizzo tecnologico "Marconi" di Tortona. Il preside, Carlo Arzani, ieri pomeriggio ha spiegato: «Ho controllato, per scrupolo, il registro di classe. Non è mai stato citato, per episodi particolari, in tutto l'anno scolastico. Non so darmi una spiegazione».
Terminate le lezioni, il ragazzo è stato portato a casa da un'amica di famiglia, che gli ha dato un passaggio in auto. I genitori, infatti, lavorano entrambi. Sono funzionari statali, il padre lavora ad Alessandria, la mamma a Tortona. Cosa sia accaduto tra l'arrivo a Castelnuovo e il rientro del padre, rimane un mistero. Purtroppo, quando il papà è entrato nel cortile di casa, intorno alle 14.30, si è trovato davanti agli occhi una scena straziante. Il quindicenne aveva fissato una corda al ramo di un albero e si era impiccato.
L'allarme è stato immediato; l'uomo ha subito chiesto l'intervento del 118 e la centrale operativa di Alessandria ha inviato un'ambulanza e un'automedica a Castelnuovo Scrivia. Il medico rianimatore ha messo in atto tutte le manovre necessarie, ma non si è riusciti a strappare il giovane alla morte. Il corpo è stato ricomposto e sarebbe stato trasferito alla camera mortuaria dell'ospedale di Tortona. E' probabile che la Procura della Repubblica, data la situazione, disponga l'autopsia. La notizia ha iniziato a circolare per Castelnuovo Scrivia, suscitando grande cordoglio tra i cittadini. La famiglia del quindicenne, infatti, è conosciuta e apprezzata. A rendere, se possibile, ancora più penosa la vicenda, il fatto che l'adolescente fosse figlio unico.
Immediatamente, per un meccanismo innato, si è cercato di dare una spiegazione a una vicenda assurda. E' anche circolata la voce di un rimprovero che il ragazzo avrebbe subìto a scuola, ieri mattina, ma il particolare non è stato confermato dal preside. E, se anche ciò si fosse verificato, non si è trattato di un episodio tanto grave da giustificare una decisione estrema.



-----------------------------------------



If the reasons for suicide are often difficult to interpret, the reasons that lead a person to commit suicide fifteen trespass in mystery. And exactly an enigma is the end of a fifteen of Castelnuovo Scrivia that yesterday was hanged at home.
Investigate the reasons for the action, therefore, is not possible at the moment. What remains is the chilling chronicle of this order. The fifteen year old, yesterday morning, he was in school, and nothing foreshadowed what was to come. He attended the high school to address technological "Marconi" Tortona. The principal, Charles Arzani, yesterday afternoon said: "I checked, for the sake, the class register. It has never been cited for particular episodes, throughout the school year. I do not know give me an explanation. "
Once the lessons, the boy was brought home by a family friend, who gave him a ride in the car. Parents, in fact, both work. Are state officials, the father works in Alexandria, the mother in Tortona. What happened between the arrival in Castelnuovo and the return of his father, remains a mystery. Unfortunately, when the father came in the backyard, at around 14:30, he found himself before the eyes of a harrowing scene. Fifteen had fixed a rope to a tree branch and hanged himself.
The alarm was immediate, and the man immediately asked for the intervention of the 118 and the operations center of Alexandria sent an ambulance and un'automedica in Castelnuovo Scrivia. The intensivist has put in place all the necessary maneuvers, but have not been able to tear the young man to death. The body was reassembled and would be transferred to the morgue of the hospital in Tortona. And 'likely that the Prosecutor's Office, given the situation, have the autopsy. The news began to circulate Castelnuovo Scrivia, arousing great mourning among the citizens. The family of fifteen, in fact, is known and appreciated. To make, if possible, even more painful story, the fact that the teenager was an only child.
Immediately, for an innate mechanism, we have tried to give an explanation for a story absurd. It 'also a rumor of a rebuke that the boy would suffer at school yesterday morning, but the detail has not been confirmed by the Dean. And even if this does happen, it was not an episode severe enough to justify an extreme decision.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

SI TOGLIE LA VITA A 15 ANNI

Messaggioda Vincen(te)zo » 06/01/2013, 5:57



Ignoti poiché i genitori hanno smesso di parlare con i figli....
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile


Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'