mentre si perde il mondiale

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Messaggioda FrankDrummer » 25/06/2014, 12:29

Ciro Esposito è morto. A piangerlo, la famiglia, gli amici, un'intera città.
Ciro Esposito è morto. A piangerlo dovrebbe esserci tutta la società civile. Anzi, la società civile dovrebbe interrogarsi e chiedersi come sia potuto accadere.
La società civile dovrebbe interrogarsi e chiedersi come sia stato possibile che il piano di sicurezza della prefettura abbia avuto una falla così evidente, tanto grande da consentire a un gruppo di criminali neonazisti "mascherati" da ultras di tendere un agguato, con arma da fuco al seguito, a un pullman di tifosi napoletani.
La società civile dovrebbe interrogarsi e chiedersi come sia tuttora possibile che le responsabilità di quella falla non siano state accertate.
La società civile dovrebbe interrogarsi e chiedersi perché l'attenzione dei media, degli organi sportivi e delle istituzioni sia stata dirottata su Genny "la carogna", quando il vero delitto si era consumato poco prima fuori dallo stadio, quando il vero delitto consiste in un "uomo" che spara a un altro uomo, poiché mosso da odio razziale.
La società civile dovrebbe interrogarsi e chiedersi tutto ciò; e lo farebbe, se fossimo in un Paese normale, se a morire non fosse stato solo un "meridionale".
  • 0

Il silenzio non è non avere più nulla da dire, è non avere più voglia di dirlo.
FrankDrummer
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda link » 25/06/2014, 12:43

purtroppo la magistratura e tutte le "forze dell'ordine" agiscono come se l'episodio fosse solo un'altra giornata di lavoro, un altro caso da archiviare e togliere di mezzo il prima possibile, proprio perchè è un caso di tifoseria ultras la classificano come tale anzicchè vedere il risvolto umano, anzicchè capire che un'altra persona è morta, ha perso la vita e anche ingiustamente solo per colpa delle stesse forze dell'ordine.. casi come questi, come aldrovandi, magherini ed altri fanno riflettere su come carabinieri, poliziotti e roba varia si aiutano a vicenda, coprendosi l'un l'altro le proprie malefatte.. stessa cosa per professori e personale ata delle scuole: andrebbero fatti controlli di massa PREassunzione perchè (ad esempio)all'alberti di napoli, scientifico rinomato del vomero, lavorava un ex carcerato, così come in molte altre scuole lavorano professori che definire sani mentalmente è un reato di per sé!
  • 0

link
Amico level three

Stato:

Messaggioda FrankDrummer » 25/06/2014, 12:57

la cosa che più mi fa schifo è che ovunque guardi ci sono solo stati sulla sconfitta dell'itaGlia ad un fottuto torneo di calcio che a tutto serve fuorchè ad unire e far divertire la gente...nessuno tra ieri e oggi (apparte dovute eccezioni) ha speso una sola parola per questo ragazzo che è morto solo per avere la "colpa" di appartenere ad una città che per molti è sinonimo solo di camorra monnezza ecc... sono in periodi come questi che si vede quanto vale il popolo itaGliano!
  • 3

Il silenzio non è non avere più nulla da dire, è non avere più voglia di dirlo.
FrankDrummer
Amico level two

Stato:

Messaggioda Meiko » 25/06/2014, 14:51

FrankDrummer ha scritto:la cosa che più mi fa schifo è che ovunque guardi ci sono solo stati sulla sconfitta dell'itaGlia ad un fottuto torneo di calcio che a tutto serve fuorchè ad unire e far divertire la gente...nessuno tra ieri e oggi (a parte dovute eccezioni) ha speso una sola parola per questo ragazzo che è morto solo per avere la "colpa" di appartenere ad una città che per molti è sinonimo solo di camorra monnezza ecc... sono in periodi come questi che si vede quanto vale il popolo itaGliano!

Parole stupende. Sono perfettamente e assolutamente d'accordo con quanto hai scritto.

Io non ho affatto seguito il mondiale. A un gruppo di amiche ho detto che non lo facevo per protesta (così come non sono andata a votare alle ultime elezioni e a quelle precedenti), perchè in Italia ci sono problemi ben più gravi, e ora ci volevano dare l'oppio per stordirci e distrarre l'attenzione dai veri casini che affliggono questo maledetto paese (il vero oppio dei popoli non è la religione. Magari lo fosse! Ahimè, l'oppio dei popoli è il calcio, visto i danni e le nefandezze che riesce a far fare alle persone). Mi è stato risposto che serve per sorridere un po', dare un po' di relax... Mah.. io sto in panciolle da 7 mesi, altro che relax, vorrei darmi un po' da fare... (ma questo è un altro discorso... solo uno dei tanti che andrebbero affrontati...)
  • 2

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Messaggioda birillo22 » 25/06/2014, 15:49

purtoppo i politici/societa controlla tutto e sa come imbambolare l italiano medio
i media sono pilotati dalla politica eccetto alcune trasmissioni che a sua volta sono filtrati gli argomenti tabu...
riguardo al calcio io sono uno che lo vede (a scrocco su sky) ma piu che altro lo vedo x che la domenica di solito non ce nulla da fare quindi ti fa passare la giornata :)

x ciro esposito non ho seguito nulla e non so la sua storia ..
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto

Messaggioda DaniKardashian » 25/06/2014, 16:38

Meiko ha scritto:
FrankDrummer ha scritto:la cosa che più mi fa schifo è che ovunque guardi ci sono solo stati sulla sconfitta dell'itaGlia ad un fottuto torneo di calcio che a tutto serve fuorchè ad unire e far divertire la gente...nessuno tra ieri e oggi (a parte dovute eccezioni) ha speso una sola parola per questo ragazzo che è morto solo per avere la "colpa" di appartenere ad una città che per molti è sinonimo solo di camorra monnezza ecc... sono in periodi come questi che si vede quanto vale il popolo itaGliano!

Parole stupende. Sono perfettamente e assolutamente d'accordo con quanto hai scritto.

Io non ho affatto seguito il mondiale. A un gruppo di amiche ho detto che non lo facevo per protesta (così come non sono andata a votare alle ultime elezioni e a quelle precedenti), perchè in Italia ci sono problemi ben più gravi, e ora ci volevano dare l'oppio per stordirci e distrarre l'attenzione dai veri casini che affliggono questo maledetto paese (il vero oppio dei popoli non è la religione. Magari lo fosse! Ahimè, l'oppio dei popoli è il calcio, visto i danni e le nefandezze che riesce a far fare alle persone). Mi è stato risposto che serve per sorridere un po', dare un po' di relax... Mah.. io sto in panciolle da 7 mesi, altro che relax, vorrei darmi un po' da fare... (ma questo è un altro discorso... solo uno dei tanti che andrebbero affrontati...)

Anch'io sono d'accordissimo con quanto scritto da FrankDrummer e anch'io come alcuni non ho seguito il mondiale. Però c'è una cosa che non capisco Meiko, ed è questa frase: "A un gruppo di amiche ho detto che non lo facevo per protesta (così come non sono andata a votare alle ultime elezioni e a quelle precedenti)", cioè non sei andata a votare per protesta? (O ho capito male io?) Perchè se è così, a mio parere non è una cosa ottimale; il voto è l'unica forma di protesta pacifica che ci rimane ormai, senza di quello siamo veramente fregati.
  • 0

DaniKardashian
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Shinji » 25/06/2014, 16:57

Avete ragione, purtroppo agli itaGLiani (ho scritto apposta storpiato per disprezzo) interessa soltanto il calcio,il Grande Fratello e quelle cavolate lì che mi rifiuto di guardare. (Specialmente il GF e tutta quella robaccia).
La maggior parte delle persone non sanno neppure cosa accada nel mondo fuori dalle mura di casa propria; riguardo al calcio sanno tutto (risultati partite, chi morsica chi :lol: , chi è l'amante di chi e via discorrendo). Che poi tra l'altro gli sport sono tantissimi, perché interessarsi proprio solo di quello? Effetto carrozzone o bandwagon, ovvero lo fa uno lo fanno tutti.
Riguardo Ciro Esposito so poco pure io, ma ora mi è venuta la curiosità e adesso mi voglio informare di più
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Messaggioda Naoki » 25/06/2014, 20:15

Una cosa non capisco...vi costa tanto spegnere la tv?
Almeno la tv, così da non essere sempre inzuppati di cavolate varie e notizie che fanno solo arrabbiare; spenta la tv spendo anche il 99% del calcio.
L'1% che rimane sono quelli che prendono la palla e vanno a giocare al campetto.
Il calcio di per sé è un bel gioco, solo un gioco, non capisco perché fomentarsi tanto per tifare una squadra o un'altra (così come in tutti gli sport)...a te, come singola persona, che ti cambia?
Nulla di nulla.
Scommetto quello che volete che se tutti i super tifosi o ultras che dir si voglia andassero in chiesa, o moschee o sinagoghe o dove vanno i buddisti, a pregare come minimo avremmo un bel po' più di tranquillità in giro e non so se vedremmo ancora casi simili.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda Meiko » 25/06/2014, 22:34

Daniele92 ha scritto:Però c'è una cosa che non capisco Meiko, ed è questa frase: "A un gruppo di amiche ho detto che non lo facevo per protesta (così come non sono andata a votare alle ultime elezioni e a quelle precedenti)", cioè non sei andata a votare per protesta? (O ho capito male io?) Perchè se è così, a mio parere non è una cosa ottimale; il voto è l'unica forma di protesta pacifica che ci rimane ormai, senza di quello siamo veramente fregati.

Si esatto, non sono andata perchè, avendolo sempre fatto da quando ne ho diritto/dovere, volevo far notare il mio modo di protestare. E infatti la percentuale di gente che aveva agito allo stesso modo è stata consistente. E si era notato. Questo volevo far capire, col mio gesto.
Fine OT
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Messaggioda link » 26/06/2014, 0:46

io penso sempre che molte persone siano esagerate.. ho fratello e cugini che si sono dannati, hanno strillato davanti allo schermo fino a perdere la voce e non solo questa partita.. a me, generalmente, non piace troppo vedere le partite per colpa di mio fratello: passa tanto di quel tempo su sky sport che potrebbe scriverci una tesi di laurea!! preferisco di gran lunga giocarci, ma il mondiale lo vedo come un occasione per stare in famiglia, un modo per guardare quello che dovrebbe essere bel calcio, spirito di squadra, paesi che si sforzano per trovare l'accoglienza più festosa e originale (anche se molte volte succede l'esatto contrario).. mi piace il MIO mondiale, mi piace pensare all'italia senza morsi, senza cattiveria "sportiva" senza insulti né (soprattutto) ultras violenti.. ogni volta che l'italia gioca uno schifo ai mondiali mi dispero non perché non saremo noi a vincere la coppa, di cui non me ne frega nada, ma mi dispero perchè per crearsi quell'atmosfera di svago, voglia di divertirsi e anche di bel calcio dovrò aspettare almeno 2 anni(europeo) e ben altri 4 anni per il MIO mondiale!
  • 0

link
Amico level three

Stato:

Prossimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo