Australia, pitone di tre metri sul volo Qantas

Il serpente aggrappato all'ala.

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Australia, pitone di tre metri sul volo Qantas

Messaggioda Royalsapphire » 10/01/2013, 17:49



Il serpente aggrappato all'ala dell'aereo.

Il pitone attorcigliato all'alaIl pitone attorcigliato all'ala
Seriamente, non è una scena tratta da un film di Hollywood: un passeggero a bordo di un volo della compagnia Qantas diretto da Cairns (in Australia) a Port Moresby (in Papua Nuova Guinea), ha dapprima sgranato gli occhi. Poi ha preso in mano il suo smarthone e ha scattato delle foto - incredibili - di quella stranissima cosa vista dal finestrino in volo. Sull'ala del Bombadier 400 c'era qualcosa che penzolava: un pitone ametista di oltre tre metri.

IL PITONE IN VOLO - «Non c'era panico a bordo», ha spiegato Robert Weber, il passeggero che giovedì mattina ha scattato alcune immagini del rettile attorcigliato intorno all'ala dell'aereo. A quanto sembra, la notte prima del decollo il serpente avrebbe trovato la sua strada sull'apparecchio cercando rifugio proprio vicino all'ala; colpa dell'alta quota, delle temperature gelide e del forte vento non è però riuscito a sopravvivere a quel volo :( . «Una volta atterrati si stava ancora muovendo», ha aggiunto Weber. In realtà nessuno sa spiegare come il pitone sia arrivato fino a lì. In ogni caso, ci tiene a sottolineare la compagnia di bandiera dell'Australia, si tratta del primo incidente di questo tipo. Nessun pericolo per i 40 passaggeri a bordo; durante tutto il viaggio hanno guardato dai loro finestrini, non per vedere il panorama sottostante ma per vedere il (tragico) destino di quel pitone ametista, il più grande serpente australiano che può raggiungere anche gli 8,5 metri di lunghezza.

Immagine


http://www.corrirere.it
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'