Si suicida un altro adolescente gay, è allarme bullismo negli USA

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Si suicida un altro adolescente gay, è allarme bullismo negli USA

Messaggioda Royalsapphire » 12/08/2014, 13:29



Nel Tennessee, il territorio a stelle e strisce dove più di tutti gli altri stati dell’Unione i legislatori continuano a fomentare l’omofobia introducendo proposte di legge antigay, uno studente 14enne si è suicidato venerdì scorso. I genitori di Philip Parker non sapevano che loro figlio a scuola era vittima di continue vessazioni per il semplice fatto di essere omosessuale, mentre lo sapevano bene i suoi amici che erano costretti a sopportare e a ridere delle angherie giornaliere dei bulli.

Philip ha lasciato un ultimo, disperato messaggio vicino al suo corpo: “Mamma, per favore aiutami”. L’associazione lgbt Tennessee Equality ha organizzato una veglia di preghiera per ricordare Parker e per chiedere alle autorità di smetterla di perseguitare le minoranze, compresa la comunità rainbow.

Nel Tennessee è in discussione una controversa proposta di legge, chiamata Don’t Say Gay Bill, che vorrebbe proibire agli insegnanti delle scuole pubbliche di parlare apertamente dell’omosessualità in classe. Il Senato l’ha già approvata, mentre la discussione alla Camera si è arenata ma negli ultimi tempi il dibattito si è rinvigorito. E’ preoccupante che questo sia già il secondo suicidio nello stato in meno di due mesi: il primo fu il giovanissimo Jacob Rogers, un’altra vittima innocente del bullismo, che ha deciso di farla finita lo scorso 7 settembre.

FONTE: gaymagazine
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Si suicida un altro adolescente gay

Messaggioda JonasQuinn » 12/08/2014, 21:20



E' triste come interessi a nessuno.
  • 1

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Avatar utente
JonasQuinn
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 205
Iscritto il: 15/07/2013, 20:13
Località: Monza, Lombardia.
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Genere: Maschile

Si suicida un altro adolescente gay, è allarme bullismo negli USA

Messaggioda supermark » 20/10/2015, 21:00



Io penso che uno dovrebbe nascondere queste cose, per evitare il peggio soprattutto in quell'età e nel caso andare a fare sport da combattimento pesante.
  • 1

supermark
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 23/09/2015, 18:22
Località: Milano, Italia
Occupazione: operaio
Genere: Maschile

Si suicida un altro adolescente gay, è allarme bullismo negli USA

Messaggioda Alive » 20/10/2015, 21:04



Se ne suicidano molti di più di non gay... Ma nessuno ne parla eh. Cmqe, che ti aspetti da una societá di arroganti prepotenti come quella amerikana? Buon senso e cultura del rispetto? pfff
  • 2



This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Avatar utente
Alive
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1148
Iscritto il: 11/01/2015, 0:02
Località: Nella mia testa.
Genere: Maschile

Re: R: Si suicida un altro adolescente gay, è allarme bullismo negli USA

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 21/10/2015, 14:08



Alive ha scritto:Se ne suicidano molti di più di non gay... Ma nessuno ne parla eh.

Quest'affermazione non ha senso.

1) I gay sono una minoranza, quindi per forza di cose il numero di suicidi è inferiore.
2) Ciò che dovrebbe far riflettere in casi come questi non è il suicidio in sé, quanto la pesante discriminazione che porta a quest'ultimo.

Le persone si suicidano per vari motivi, ed ovviamente è una tragedia in ogni caso, ma tra una persona che decide di farla finita per depressione, insoddisfazione per il lavoro, per la situazione amorosa, o altro, e una persona che viene bullizzata e la cui vita viene resa un inferno per futili motivi (può essere la sessualità, ma anche altro) c'è una grossa differenza.
  • 1

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Si suicida un altro adolescente gay, è allarme bullismo negli USA

Messaggioda alex_super_tramp » 21/10/2015, 14:40



secondo me non servono a niente le leggi sulla discriminazione dei gay,il problma non sono le tendenze sessuali,ma l'educazione che viene data a questi bulletti ritardati che godono nell'umiliare gli altri,non colpiscono un ragazzo perchè è gay (quella è una scusa per potere aggredirlo) lo aggrediscono perchè è più debole fisicamente o perchè è più sensibile o fragile caratterialmente degli altri,e quindi i bulletti ne approfittano per fargli del male sapendo che non potrà reagire alle loro vessazioni, chi ha subito atti di bullismo alle scuole superiori sa di cosa sto parlando,probabilmente lo avrebbero aggredito anche se non fosse stato gay.
dovrebbero fare delle leggi contro i bulli, ma è difficile intervenire in queste situazioni,io notavo che alle superiori persino i professori giravano la testa dall'altra parte quando vedevano atti di bullismo per paura di essere coinvolti,d'altronde che mezzi avrebbero per intervenire? rischierebbero di essere picchiati anche loro,per le leggi che ci sono in italia poi tutti hanno le mani legate,ci sono stati casi persino dove i genitori degli alunni bulli sono andati a picchiare preside e professori,finchè non ci saranno leggi che permettono di allontanare dalla scuola in modo definitivo questi personaggi e che garantiscano carcere e rieducazione non cambierà mai niente, di certo i professori possono fare ben poco.
un po come quando ti entra il ladro in casa, se gli spari per difendere te a la tua famiglia finisci in carcere a vita e devi anche pagare i danni per diverse migliaia di euro,se ti spara il ladro fa 2 mesi di carcere perchè ha le attenuanti di provenire da un ambiente socioeconomico sfortunato.Ci vorrebbe meno ipocrisia nelle leggi e soprattutto dovrebbero essere tutelati i soggetti deboli, ma come al solito in questa società avviene il contrario, chi fa del male viene premiato,chi cerca di vivere dignitosamente non viene tutelato dallo stato e viene calpestato da tutti.
  • 1

Avatar utente
alex_super_tramp
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 329
Iscritto il: 13/02/2015, 7:48
Località: Calabria
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

Si suicida un altro adolescente gay, è allarme bullismo negli USA

Messaggioda colombabianca » 21/10/2015, 14:53



Alive ha scritto:Se ne suicidano molti di più di non gay... Ma nessuno ne parla eh. Cmqe, che ti aspetti da una societá di arroganti prepotenti come quella amerikana? Buon senso e cultura del rispetto? pfff


Ma Alive, che cavolo dici?! Un conto è se uno decide di morire per i fatti suoi, per i suoi problemi e cosa ben diversa è decidere di morire perchè sei gay. Insomma, ma ti pare modo di parlare della morte di un ragazzo che è arrivato a questo gesto solo per questo motivo! Essere vittima di un bullismo perchè sei gay è gravissimo, così come lo è essere vittima perchè sei grasso o perchè sei secchione. Ma dire che ci sono altri che si suicidano che modo è?! giustifichi questa morte in questo modo? coi numeri? mi rattrista molto questa cosa, sì.
  • 1

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
Avatar utente
colombabianca
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 14/11/2014, 11:14
Località: treviso
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Si suicida un altro adolescente gay, è allarme bullismo negli USA

Messaggioda colombabianca » 21/10/2015, 14:57



I professori hanno paura. Io ho mia sorella che insegna. Sai quante volte l'hanno minacciata? e lei poverina che doveva fare? non ci sono leggi, no, nemmeno quelli che uccidono vanno in carcere in italia, figurati questi ragazzi! Ma se dei genitori si comportano così ci vuole il carcere anche per loro! I bulli individuano sempre i più deboli, sì, e i gay sono sempre presi di mira ovviamente. Ma se i prof non possono fare nulla perchè hanno paura, che almeno si facessero leggi che si denuncia e li mandano dritti in galera. Poi davvero mi sciocca vedere come per ogni passo avanti che si fa per l'uguaglianza, se ne facciano poi due indietro. Io non capisco davvero perchè gli uomini hanno tutta questa paura. C'è tanta gente anche al senato gay che si nasconde, e in tanti ambienti ce ne sono che si nascondono, e il motivo è sempre lo stesso, perchè se dici che sei gay ti pestano. Quelli che fanno coming out sono pochi, troppo pochi ancora.
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
Avatar utente
colombabianca
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 14/11/2014, 11:14
Località: treviso
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Si suicida un altro adolescente gay, è allarme bullismo negli USA

Messaggioda alex_super_tramp » 21/10/2015, 15:08



in italia non fanno le leggi per chi uccide e violenta (dopo 2 mesi sono fuori),figuriamoci se farebbero qualcosa per i bulli delle scuole,siamo in balia dei violenti e abbiamo uno stato assente.
  • 0

Avatar utente
alex_super_tramp
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 329
Iscritto il: 13/02/2015, 7:48
Località: Calabria
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

Si suicida un altro adolescente gay, è allarme bullismo negli USA

Messaggioda Naoki » 23/10/2015, 15:32



Ok povero ragazzo sicuramente mi dispiace un sacco quando accadono ste cose, ma il problema del bullismo in America non è nato ieri e soprattutto non se la prendono solo con i gay ma con chiunque capiti loro a tiro al momento che sia gay, eterosessuale, nero, messicano, cattolico e via dicendo importa poco fino a che continuano a vendere armi a qualsiasi bambino ed ad avere una mentalità da marine.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'