STOP AL CONFLITTO DI GAZA

Iniziativa a favore della Pace

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

STOP AL CONFLITTO DI GAZA

Messaggioda LunaNera » 12/08/2014, 18:17



Credo che ognuno di noi possa contribuire, come può, a fermare questo terribile conflitto e diffondere un messaggio di pace: chiunque voglia, diffonda questo appello per coinvolgere più fumettisti possibili!!!
Grazie!!!


"(S)TRIP TO GAZA", CONTRO LA GUERRA UN APPELLO AI FUMETTISTI


Parte una campagna di raccolta fondi per Gaza. Invito a disegnatori, fumettisti e illustratori per partecipare con disegni sul tema della guerra nella Striscia e sulla pace. Le opere saranno vendute on line, i fondi andranno agli ospedali di Gaza attraverso l’associazione Terres des homme

12 agosto 2014
BOLOGNA - Un appello per fermare la guerra attraverso il disegno. È “(S) trip to Gaza, Pencils not bombs”, l’iniziativa che chiama a raccolta disegnatori, fumettisti e illustratori per realizzare un’opera sul tema della guerra nella Striscia di Gaza e sulla pace. Obiettivo? Raccogliere fondi per ospedali e presidi medici di Gaza ormai al collasso. A causa dell’isolamento e dalla difficoltà di far arrivare aiuti dall’esterno, infatti, mancano farmaci essenziali, materiali sterili monouso (aghi, siringhe, disinfettanti, ecc.), ma anche sacche di sangue, carburante per le ambulanze e generatori per far funzionare i macchinari salvavita e le sale operatorie.
L’idea è partita da Marco Ficarra (marcoficarra.wordpress.com), autore del fumetto “Stalag XB” (BeccoGiallo), che poi ha coinvolto nel progetto Massimo Giacon, Otto Gabos, Claudio Calia, Alberto Corradi, Laura Scarpa, Marino Neri, David Vecchiato e altri. “Ho pensato che avrei potuto fare qualcosa di concreto per aiutare, coinvolgendo il mondo a me vicino, quello del fumetto e dell’illustrazione”, racconta Ficarra, palermitano da oltre 20 anni a Bologna. Il ricavato della vendita (attraverso un’asta on line) servirà per rifornire ospedali, presidi medici e centri di pronto soccorso. Sarà l’associazione Terres des hommes, che da anni lavora in Palestina e che sta coordinando la raccolta fondi delle ong italiane presenti in Palestina, a garantire che quanto raccolto sia destinato per lo scopo preposto.
http://www.redattoresociale.it/Notiziar ... fumettisti
  • 1

"Quando ti dicono che sei cambiato, in realtà intendono che non sei più come fa comodo a loro".
Avatar utente
LunaNera
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/08/2014, 2:49
Località: Roma
Citazione: "La solitudine o ci fa ritrovare o ci fa perdere noi stessi".
Genere: Femminile

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'