simone87 ha scritto:ragazzi avete mai conosciuto qualcuno vittima di stalking, e perché si fa lo stalking verso l'altra persona, secondo voi?
kathellyna ha scritto:non so se sia diffuso o no, però a me è successo varie volte per colpa di diverse persone, e succede ancora. non si tratta di persone con cui ho avuto delle "relazioni", perché non ho mai avuto nessuna relazione in quanto non credo nelle suddette e, di conseguenza, non ne ho alcun bisogno.
il motivo per cui ciò accade non lo so, però sono convinta che ognuno di noi, me compresa, potrebbe, prima o poi, diventare uno stalker.
Criminogenesi
Il persecutore o stalker può essere un estraneo, ma il più delle volte è un conoscente, un collega, un ex-compagno o ex-compagna che agisce spinto dal desiderio di recuperare il precedente rapporto o per vendicarsi di qualche torto subito. In altri casi ci si trova, invece, davanti a persone con problemi di interazione sociale, che agiscono in questo modo con l'intento di stabilire una relazione sentimentale imponendo la propria presenza e insistendo anche nei casi in cui si sia ricevuta una chiara risposta negativa
kathellyna ha scritto:no, non si tratta di persone interessate ad una relazione sentimentale, e nemmeno di estranei. potrei definirli: "conoscenti"...
]imponendo la propria presenza e insistendo anche nei casi in cui si sia ricevuta una chiara risposta negativa
kathellyna ha scritto:ah, certo, secondo te chi mi ha minacciato di morte nel caso in cui non avessi acconsentito a parlarci di nuovo e continua tuttora a chiamarmi continuamente lo fa per non farmi fare "sciocchezze"?
Torna a MyHelp Notizie dal Mondo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti