Nasce una bimba nera, coppia lesbica fa causa: “Volevamo un bambino bianco”

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Messaggioda birillo22 » 13/10/2014, 1:05

Immagine

Avevano chiesto espressamente il seme di un donatore bianco. Si sono ritrovate con una bambina (bellissima) di etnia mista.

Il caso delle due donne lesbiche, caucasiche, che hanno fatto causa per un risarcimento alla Midwest Sperm Bank , banca del seme di Chiacago, sta infiammando l’America (e il mondo) in questi giorni.

Una vicenda che sta scoperchiando il vaso di Pandora sui privilegi dei bianchi. Ma sono tante le questioni in ballo: la fecondazione eterologa e l’eugenia, il diritto delle coppie omosessuali di avere figli e l’incapacità – proprio da parte di una coppia probabilmente discriminata -di accettare la figlia per quello che è, per paura della discriminazione.

Jennifer Cramblett, 36 anni, aveva scelto il seme di un donatore coi capelli biondi e gli occhi azzurri, in modo che il bambino assomigliasse il più possibile a lei e alla sua compagna. Ma per un errore banale – pare uno scambio di numero sulla provetta – la donna è stata inseminata con lo sperma di un donatore di colore.

La bambina, Payton, che ora ha due anni, è sana e bellissima, ma è anche di etnia mista. E Jennifer nella richiesta di risarcimento dipinge un quadro di sconforto e disperazione: nessuna delle due conosce la cultura nera, non comprendono le persone di colore, non sanno nemmeno come pettinare i capelli della bambina.

No, non è uno scherzo: Jennifer si è lamentata del fatto che, per tagliare i capelli a Payton, è costretta ad andare da un parrucchiere in un quartiere nero della città, dove non è “vista di buon occhio” in quanto bianca.

Eppure questa signora è convinta di non essere razzista.
“Personalmente, non ho nessun problema ad avere una bimba di etnia mista” ha detto ai microfoni della NBC, e, in lacrime, ha aggiunto “Amo la mia bimba, però vorrei che crescesse in un ambiente meno razzista. Mia figlia capirà che non era lei il problema, che il problema non è “Non volevamo te ma un bimbo bianco”.

E allora il problema esattamente quale sarebbe? Questo: “Siamo costrette a vivere ogni giorno nella paura, nell’ansia, siamo incerte di che futuro potrà avere la nostra bambina qui a Uniontown, cittadina razzista e intollerante; inoltre le nostre famiglie sono chiuse verso le persone di colore e io stessa non so molto di questa gente. Sono stata cresciuta negli stereotipi verso le persone non bianche”.

Quindi, siccome Jennifer è stata cresciuta in una famiglia razzista, non può crescere una figlia di colore, non perché lei sia razzista a sua volta, ma perché la sua famiglia lo è e perché lei non ha avuto la possibilità di non esserlo. Pazzesco.

Viene da chiedersi se le due donne si fossero mai rese conto di vivere in un contesto tanto razzista prima di avere Payton.
Evidentemente no, anzi, nel loro ambiente e nei loro privilegi stavano bene, se ora sono così terrorizzate dall’idea di perderli…
E poi ci chiediamo: se verrà stabilito un risarcimento per lo “stress” di crescere un figlio di colore in un’America di privilegi bianchi, non dovrebbero per assurdo, risarcire tutte le donne afroamericane?

Comunque, Jennifer ha intenzione di usare i soldi della causa – se vincerà – per trasferirsi con la famiglia un una cittadina “meno razzista”.

fonte
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Messaggioda Darkan » 13/10/2014, 4:37

Ok.... Dopo questa notizia posso suicidarmi in santa pace... Ho perso tutte le speranze verso questo mondo e i soggetti che lo abitano -_-''
  • 0

Darkan
Amico level one

Stato:
Citazione: Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno

Messaggioda Mirrorblame » 13/10/2014, 6:32

Cito il Joker dal film di Batman Beyond: "Sarebbe davvero divertente SE NON FOSSE COSI' PATETICO >.< ... Ma vabbè, comunque rido lo stesso ^_^ :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :"
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Messaggioda plagine » 13/10/2014, 7:05

Bianca, nera che differenza fa, l'importante è che non sia venuta a strisce...bianconere PAOLO
  • 1

173 LIFE IT SEEM WILL FADE ALWAY
DRIFTING FURTHER EVERY DAY..........
plagine
Amico level eight

Stato:
Citazione: E la strada diventa la mia sposa
Mi sono spogliato di tutto tranne dell'orgoglio
Perciò confido in lei
E mi soddisfa
Mi dà tutto ciò di cui ho bisogno

Messaggioda Shinji » 13/10/2014, 7:11

plagine ha scritto:Bianca, nera che differenza fa

Già, l'unico problema è che è capitata in mano a due idiote.
  • 3

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Messaggioda Bonifacio » 13/10/2014, 7:27

Shinji ha scritto:
plagine ha scritto:Bianca, nera che differenza fa

Già, l'unico problema è che è capitata in mano a due idiote.

Non solo hanno permesso ad una coppia omosessuale di avere un figlio, ma si lamentano anche.
lasarun :dry:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Mirrorblame » 13/10/2014, 7:39

plagine ha scritto:Bianca, nera che differenza fa, l'importante è che non sia venuta a strisce...bianconere PAOLO

Infatti. Meglio a striscie... Nere e blu :lol:
  • 1

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Messaggioda Riccardina » 13/10/2014, 9:12

Sono i rischi in queste situazioni,è chiaro che fare un figlio con un uomo è diverso perché sai di chi è il seme
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda plagine » 13/10/2014, 9:23

Mirror ti vengo a cercare e poi.... ;) PAOLO
  • 1

173 LIFE IT SEEM WILL FADE ALWAY
DRIFTING FURTHER EVERY DAY..........
plagine
Amico level eight

Stato:
Citazione: E la strada diventa la mia sposa
Mi sono spogliato di tutto tranne dell'orgoglio
Perciò confido in lei
E mi soddisfa
Mi dà tutto ciò di cui ho bisogno

Messaggioda pandora » 13/10/2014, 9:41

1) il primo pensiero: povera bimba...(e poi è veramente un amore...)

2)ecco perchè non voglio mettere al mondo nessuna creatura...in che razza di mondo dovrebbe crescere...
ve lo dice una che non sarebbe mai voluta nascere (pensiero ricorrente che ho fin da quando avevo ...credo...sei anni...)...

3)peccato che non si possa scegliere i propri genitori quando si viene al mondo...quelle due hanno grossi problemi mentali, e non fraintendetemi....non parlo del loro orientamento sessuale....
  • 1

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo