Era uno di quelli che stimavo...

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Era uno di quelli che stimavo...

Messaggioda Nisei » 15/02/2013, 13:14



Questa mattina i giudici del tribunale di Pretoria hanno formalizzato l'incriminazione per omicidio volontario premeditato nei confronti di Oscar Pistorius.

L'atleta sudafricano tremante, è scoppiato in lacrime: in aula erano presenti il padre Henke, la sorella e il fratello.

Pistorius resterà in carcere. L'udienza preliminare è stata rinviata al 19 febbraio.

Intanto dalla stampa sudafricana si scopre che la notte scorsa la polizia sarebbe stata chiamata due volte dai vicini di Pistorius, una prima per le urla provenienti dall'abitazione, una seconda dopo gli spari.

Pistorius, secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, avrebbe sparato contro la sua fidanzata attraverso la porta del bagno dove la ragazza si era rifugiata.


LA NIKE MOLLA PISTORIUS - La Nike intanto ha fatto rimuovere un banner che compariva accanto all’immagine di Pistorius e che riportava uno slogan che, dopo questi tragici eventi, risulta particolarmente inquietante: “I am the bullet in the chamber” (io sono la pallottola in canna).
  • 0

Avatar utente
Nisei
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/01/2013, 20:18
Località: Monza- Italia
Citazione: E' solo chi vola alto.
Genere: Maschile

Era uno di quelli che stimavo...

Messaggioda giainuso » 15/02/2013, 16:50



Innanzitutto spero che la fidanzata possa riposare in pace

poi bisogna anche stabilire come siano andate effettivamente le cose; se l'omicidio è stato volontario ( o al di la della reale intenzione di uccidere ) o se invece è accaduta una tragica fatalità

C'è da dire che molti di questi campioni ( e tanti personaggi pubblici in genere ) per quanto abbiano una vita che appare invidiabile ( a me compreso), fatta di soldi , successo , copertine , acclamazione sono in realtà esposti a pressioni tremende , da tanti punti di vista ...e in questi casi le persone più fragili e che non hanno una solidità interiore finiscono per "scoppiare"

o forse accade a loro la stessa cosa che accade a tante persone "normali" solo che loro fanno più notizia ? non lo so ...davvero...
  • 0

Avatar utente
giainuso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/01/2013, 13:56
Località: Roma
Citazione: Take me home, country roads...
Genere: Maschile

Era uno di quelli che stimavo...

Messaggioda FiorDiFragola » 15/02/2013, 16:56



Dispiace anche a me, ma non posso non tenere presente che questa ondata di violenza contro uomini e donne, bambini e anziani sta dilagando sempre più.
Comunque secondo me le persone famose fanno più notizia quando "cadono" nel pessimo, mentre le persone comuni ne fanno di meno, tranne quando le modalità o i moventi sono particolari.
  • 0

Avatar utente
FiorDiFragola
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 08/02/2013, 18:11
Genere: Femminile

Era uno di quelli che stimavo...

Messaggioda fragile » 15/02/2013, 22:11



Mi ha fatto male il venire a sapere di questa tragedia.Ammiro Oskar Pistorius,e subito ho pensato a 9 anni fa,14 febbraio 2004,esattamente 9 anni,Marco Pantani muore in un albergo a Rimini.Pantani era il mito di tanti,appassionati di ciclismo,ciclisti della domenica come me...Sono due storie diverse,quelle di Pistorius e Pantani,ma in me hanno prodotto lo stesso dolore.
  • 0

fragile
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/02/2013, 10:59
Genere: Maschile

Era uno di quelli che stimavo...

Messaggioda Royalsapphire » 17/02/2013, 5:34



Peccato, pensavo fosse innocente...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Era uno di quelli che stimavo...

Messaggioda giainuso » 18/02/2013, 19:55



peccato, era un tipo in gamba...
  • 0

Avatar utente
giainuso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 139
Iscritto il: 08/01/2013, 13:56
Località: Roma
Citazione: Take me home, country roads...
Genere: Maschile

Era uno di quelli che stimavo...

Messaggioda StillWandering » 19/02/2013, 17:20



Mai piaciuto, mai stimato, una pessima persona. Io lo dicevo fin dall'estate scorsa e nessuno mi credeva. Uno che se non gli gira come vuole se la prende come un bambino viziato, come quando alle ultime paralimpiadi ha accusato un collega di avvantaggiarsi con le protesi. Ah, di grazia, e lui quando partecipa alle gare per normodotati con quelle due molle che gli danno slancio che fa? Evidentemente non gli piace perdere ma essere sempre la star in qualche modo. Borioso, arrogante. Purtroppo mi dispiace che sia morta una persona per far aprire gli occhi alla gente su che razza di personaggio è. E preciso che io non ho mai saputo nulla dei suoi precedenti, l'avevo intuito dal suo atteggiamento in sede sportiva. Uno vero da prendere come esempio fra i disabili? Il mitico Alex Zanardi.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Era uno di quelli che stimavo...

Messaggioda Anna4 » 28/02/2013, 14:40



Mi dispiace per la ragazza
”La polizia”, scrive il National Enquirer citando una fonte che mantiene anonima, “crede che la gravidanza abbia fatto uscire di testa Pistorius, che l’ha uccisa con colpi d’arma da fuoco alla testa, al petto, alla mano e al bacino”.
Nel racconto, c’è spazio anche per smentire la versione fornita da Pistorius fin dall’inizio, ciò che abbia sparato a Reeva per sbaglio, credendola un ladro: “Non ha senso”, scrive ancora il National Enquirer. “Reeva era in casa dalle 18 del giorno prima e lui sapeva che c’era. La polizia non crede a questa storia e lo ha accusato di omicidio premeditato”.

L'atleta sudafricano tremante, è scoppiato in lacrime: in aula erano presenti il padre Henke, la sorella e il fratello.

Credo che ha perso la ragione per cui viveva,correre. Ma prima di questo...lui non ha ucciso solo la sua ragazza ma anche il suo bambino.
Non so come fa a vivere con un peso del genere
  • 0

Anna4
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 16/02/2013, 12:07
Citazione: È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.
Charlie Chaplin
Genere: Femminile


Torna a MyHelp Notizie dal Mondo

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'