Madri narcisistiche...

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

Madri narcisistiche...

Messaggioda DxShine » 27/07/2015, 22:44

Linko l'omonimo articolo... Purtroppo certi aspetti corrispondono, e quando pure lui lo è, è una tragedia!!! Come essere fra il martello e l'incudine!!!
E temo che anche nonna lo sia, è un pò anaffettiva... infatti quelle 2 hanno spesso problemi fra loro, e puntualmente mi tocca incassare invariabilmente i loro sfoghi! -.-
Sono sicura che diverse madri qui citate lo siano, altrimenti non ci sarebbe così tanta sofferenza tra gli utenti di questo forum!!! :dry:

E spesso il risultato sono questi uomini!!!

PS: Ricordatevi che il tradimento ai tuoi veri desideri è il peggiore che esista al mondo!!! >.<
  • 0

Ultima modifica di DxShine il 27/07/2015, 23:01, modificato 2 volte in totale.
Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:
Genere: Femminile

Madri narcisistiche...

Messaggioda Antonella » 27/07/2015, 22:50

Vero :P

Ma è nostra responsabilità cambiare! Purtoppo il passato è stato quel ch'è stato, quindi ora riprendiamoci il presente e il futuro ;)

E poi io voglio bene a mia mamma, anche se è narcisista (chissà magari è colpa dei suoi genitori... o di quello che ha vissuto... e chissà che difetti ho io xD)
  • 0

Lotto per recuperare l'onore perduto...
Immagine
Mi scuso se faccio errori di battitura e non uso il messenger, ma sto sul forum dallo smartphone senza Tapatalk...
Antonella
Amico level four

Stato:
Citazione: "E' un uomo d'onore colui che fa quello che c'è da fare anziché ciò che a lui piacerebbe fare"

Madri narcisistiche...

Messaggioda LightYagami » 07/01/2016, 18:09

Eccomi... vi assicuro che è una delle ferite più profonde che possa lasciare all'animo di una persona.
Si rimane inibiti e spaventati di tutto, incapaci di avere una propria personalità...
  • 1

I was born rootless...
LightYagami
Amico level two

Stato:
Occupazione: PhD Student
Citazione: Vorrei vivere in un mondo all'altezza delle mie aspettative...
Genere: Maschile

Madri narcisistiche...

Messaggioda DxShine » 11/01/2016, 14:53

Infatti non è un caso che ho passato tutta l'intera vita a proteggere me stessa ed il mio mondo, con ottimi risultati! Per cui ho una mia forte personalità ma non esterno mai la mia vera identità, perché altrimenti so già come reagirebbero/si comporterebbero! E finora i fatti mi hanno sempre dato, puntualmente ed invariabilmente, ragione!
Peccato che sia stato pure questo ad avermi fregato... non posso fare niente che vada contro loro perché altrimenti mi scatenano una pletora di menate e problemi! E non voglio passare tutta la vita così, a cercare di risolverli in una inutile fatica di Sisifo che subito ne compaiono altri!...
D'altro canto, anche e proprio per colpa sua non ho mai saputo che c***o fare della mia stupida vita qualunque! Ed è fuori discussione schiodarmi se lui non mi offre sicurezze, alternative, in un mondo ostile e pericoloso! Meglio lei che almeno c'é, finché c'é... peccato che sia una piattola ritardata che non sarà mai in grado di capirmi... sono troppo diversa da loro, sono nata in un nido di cuculi!
Quindi c'é poco da fare... vorrei solo sapere come diamine fare a liberarmene una volta per tutte, magari col "paracadute"! -.-
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp