..voglia di sfogarsi..

consigli, aiuto, sfogo personale

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

..voglia di sfogarsi..

Messaggioda eleonora89 » 16/02/2016, 14:26



ciao a tutti , sono nuova , mi sono iscritta perchè mi sono resa conto di avere una forte depressione e non riesco ad uscirne, mi imbarazza parlarne con il mio ragazzo e i miei genitori, certo mi faccio vedere giù di morale ma non immaginano certo quanto io sia depressa, la mia vita è una vera tristezza e molte volte vorrei farla finita, ho 26 anni, e nel 2014 dopo 7 anni di lavoro in ufficio con mio papà mi ha dovuta licenziare per mancanza di lavoro ed io non sono più riuscita a trovare niente di niente ho mandato molti cv ma poche risposte senza risultato, oltretutto molta insicurezza da parte mia perchè avendo sempre lavorato in famiglia non mi sento in grado di fare nulla... nel 2015 ho finito una scuola serale per prendere il diploma di ragioneria pensando che questo mi avesse dato un'aiuto invece niente, la mia vita privata invece sembrerebbe andare bene , convivo da due anni e in fondo con il mio ragazzo sto bene a parte qualche litigio , con la mia famiglia sono molto legata, ma il problema è che ogni volta mi succede sempre una cosa negativa e non riesco a reagire più... ero una ragazza solare e mi piaceva far ridere la gente, ma adesso non trovo più un senso alla mia vita, vi dico solo per farvi capire quello che mi è accaduto da giugno fino ad ora , a giugno 2015 dovevo affrontare l'esame di stato ..la notte prima qualche induviduo senza cuore mi ha tagliato la rete del giardino e mi ha fatto scappare i miei due cani facendoli morire sotto al treno, li mi sono sentita morire dentro.. è come se mi avessero tolto il mio cuore... poche settimane dopo per reagire ho preso altri due cuccioli anche se ancora non riesco ad accettare quello che è successo, da quando ho preso il diploma mi sono impregnata a cercare un lavoro ma niente, allora il mese scorso decisi insieme al mio ragazzo di fare un figlio perchè ho quasi 27 anni e se aspetto il lavoro non lo farò mai... convinta di essere incinta..quindi aver trovato uno scopo nella vita...stamattina test negativo... oltretutto credo di aver perso il bambino la settimana scorsa dopo aver trovato il mio cane sanguinante investito da una macchina, ora forse perderà una zampa .. io mi chiedo come faccio a trovare una ragione per vivere? passo le mie giornate a casa non ho più voglia di uscire ..trovo la mia vita davvero sfortunata priva di senso.. vorrei farla finita, per finire di soffire così.... grazie.
  • 0

eleonora89
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/02/2016, 14:07
Località: varese
Genere: Femminile

..voglia di sfogarsi..

Messaggioda Valentina G. » 16/02/2016, 14:33



benvenuta :welcome:
E' difficile, anche se non impossibile, restare incinta al primissimo tentativo, anche se si è giovani.
E comunque la tua vita mi sembra tutt'altro che senza senso, anche se probabilmente fatichi a trovarlo
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

..voglia di sfogarsi..

Messaggioda Bonifacio » 16/02/2016, 14:33



benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6575
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

..voglia di sfogarsi..

Messaggioda Hanamichi » 16/02/2016, 15:26



Benvenuta!
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

..voglia di sfogarsi..

Messaggioda emmeffe » 16/02/2016, 16:29



Forse il figlio non è ciò che ti serve per trovare un senso alla tua vita. Probabilmente non sono maturi i tempi....
Benvenuta tra noi
  • 2

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

..voglia di sfogarsi..

Messaggioda Barone » 16/02/2016, 16:46



Se già stai messa così ora lascia stare il figlio x piacere, trova la tua serenità perchè mi pare che tu cerchi qualcosa per colmare il tuo vuoto interiore...
  • 1

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

..voglia di sfogarsi..

Messaggioda anto87 » 16/02/2016, 16:59



ciao Eleonora! sottoscrivo in pieno le parole di valentina g.!
  • 1

Avatar utente
anto87
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/02/2016, 14:12
Località: milano
Citazione: ...e non e' mica la fine se mai dovessimo sbagliare...
Genere: Maschile

..voglia di sfogarsi..

Messaggioda George » 16/02/2016, 18:17



ciao, se mi posso permettere, cerca la tua strada nelle tue VERE passioni, intendo dire non quello che "dovrebbe essere"
Coraggio.
  • 2

Avatar utente
George
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/02/2016, 20:14
Località: Roma
Genere: Maschile

..voglia di sfogarsi..

Messaggioda kathellyna » 26/02/2016, 16:25



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8472
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile


Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'