Alternative allo psicologo privato

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

Alternative allo psicologo privato

Messaggioda Deathstar » 30/01/2018, 18:40



Chiedo a voi che probabilmente possedete più info. Non potendo permettermi il psicologo privato, dove potrei rivolgermi nel pubblico?
  • 1

Avatar utente
Deathstar
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2018, 16:59
Località: Italia
Genere: Maschile

Alternative al psicologo privato

Messaggioda Ensō » 30/01/2018, 18:47



Deathstar ha scritto:Chiedo a voi che probabilmente possedete più info. Non potendo permettermi il psicologo privato, dove potrei rivolgermi nel pubblico?


Chiedi al tuo medico di base che ti fornirà indicazioni adeguate.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Alternative al psicologo privato

Messaggioda ilfalsosnake » 30/01/2018, 18:51



Deathstar ha scritto:Chiedo a voi che probabilmente possedete più info. Non potendo permettermi il psicologo privato, dove potrei rivolgermi nel pubblico?


Dovresti cercare il Centro di Salute Mentale (CSM) della tua città, è gratuito..
  • 2

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Alternative al psicologo privato

Messaggioda bella vista » 30/01/2018, 19:20



Sawyer ha scritto:
Deathstar ha scritto:Chiedo a voi che probabilmente possedete più info. Non potendo permettermi il psicologo privato, dove potrei rivolgermi nel pubblico?


Dovresti cercare il Centro di Salute Mentale (CSM) della tua città, è gratuito..


e tanti auguri
  • 2

Avatar utente
bella vista
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/07/2015, 20:41
Citazione: TOPPONE
Genere: Maschile

Alternative al psicologo privato

Messaggioda Yamazaki » 30/01/2018, 22:14



Sawyer ha scritto:
Deathstar ha scritto:Chiedo a voi che probabilmente possedete più info. Non potendo permettermi il psicologo privato, dove potrei rivolgermi nel pubblico?


Dovresti cercare il Centro di Salute Mentale (CSM) della tua città, è gratuito..


Io sono passato dal CSM al privato, ma a breve non potrò più permettermelo nonostante i forti sconti visto la mia situazione.
Per il CSM mi fecero un colloquio, mandarono dal medico di base per prescrivere 6 visite psicologiche e poi fissarono il primo colloquio a un mese di distanza. Non sapevamo che fare, a quel tempo mi fecero iscrivere al Centro Diurno e praticamente mi chiedeva di quello... brutta esperienza.

Comunque dipende da chi becchi, buona fortuna
  • 1

Yamazaki
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2018, 14:04
Località: Provincia di Napoli
Citazione: Domanda: perché siamo hikikomori? Perché odiamo la gente... perché non abbiamo fiducia in noi stessi... A quanto pare sono tutte risposte giuste, ma non in modo assoluto... (Tatsuhiko Takimoto - NHK)
Genere: Maschile

Alternative allo psicologo privato

Messaggioda Royalsapphire » 01/05/2018, 13:55



Deathstar ha scritto:Chiedo a voi che probabilmente possedete più info. Non potendo permettermi il psicologo privato, dove potrei rivolgermi nel pubblico?


Ciao Deathstar,
non conosco le dinamiche che porti in gioco, ma posso dirti che la condivisione dei tuoi pensieri/sentimenti/attività giornaliere, può essere di grande aiuto terapeutico, indipendentemente che tu possa aprirti qui con noi o là fuori con altri.
La sezione Diario e "Scrivi la tua Storia" hanno proprio l'obiettivo di metterti in relazione con te stesso e con altre persone :hi:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Alternative allo psicologo privato

Messaggioda Mustafà » 01/05/2018, 13:59



Nella mia regione si va direttamente al consultorio, senza bisogno di passare dal medico o di impegnativa. Ma non so come funziona da te.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Alternative allo psicologo privato

Messaggioda Unknown » 01/05/2018, 14:27



Il consultorio, come ti è stato detto, rappresenta una valida alternativa.. Cerca sul web la struttura più vicina alla tua città e annotati il recapito telefonico..
Domani stesso li chiami, sperando rispondano, fissi un appuntamento e poi andrai dal tuo medico di base a fare l'impegnativa.
Pagherei solo il ticket che adesso non so quant'è.. io all'epoca pagavo 18 euro.
L'unico inconveniente, perchè in ogni cosa deve sempre essercene uno, sono i tempi di attesa.. Metti in conto che il primo appuntamento potrebbero fissartelo anche dopo due mesi..
Gli intervalli di tempo fra un colloquio e l'altro sono mediamente di 3/4 settimane, e questo alla lunga tende a scoraggiare..
Quelli privati invece, per ovvie ragioni, tendono a fissare colloqui ravvicinati..
Chiama un consultorio, magari domani stesso, e fissa il primo appuntamento.
  • 1

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Alternative allo psicologo privato

Messaggioda Joykitikonti0 » 01/05/2018, 14:52



Io vorrei fare una visita psichiatrica da uno bravo...
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Alternative allo psicologo privato

Messaggioda Stevie » 02/07/2018, 12:22



Deathstar ha scritto:Chiedo a voi che probabilmente possedete più info. Non potendo permettermi il psicologo privato, dove potrei rivolgermi nel pubblico?

All'ASL ci sono psicologi....ecc...
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile


Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'