Alternative allo psicologo privato

Spazio per psicologi, counselor, psicoterapeuti e tutti coloro che vogliono offrire - o ricevere - un servizio inerente alla psicologia e all'approccio empirico.
Database di articoli propri o tratti da libri e siti internet, ma anche temi a scelta dell'autore.

Alternative allo psicologo privato

Messaggioda Deathstar » 30/01/2018, 19:40

Chiedo a voi che probabilmente possedete più info. Non potendo permettermi il psicologo privato, dove potrei rivolgermi nel pubblico?
  • 0

Deathstar
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Alternative al psicologo privato

Messaggioda Ensō » 30/01/2018, 19:47

Deathstar ha scritto:Chiedo a voi che probabilmente possedete più info. Non potendo permettermi il psicologo privato, dove potrei rivolgermi nel pubblico?

Chiedi al tuo medico di base che ti fornirà indicazioni adeguate.
  • 1

Ensō
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Messaggioda Sawyer » 30/01/2018, 19:51

Deathstar ha scritto:Chiedo a voi che probabilmente possedete più info. Non potendo permettermi il psicologo privato, dove potrei rivolgermi nel pubblico?

Dovresti cercare il Centro di Salute Mentale (CSM) della tua città, è gratuito..
  • 1

♪ Don’t they know it’s The End of the World
It ended when I lost your love.. ♪
Sawyer
Amico level four

Stato:

Messaggioda bella vita » 30/01/2018, 20:20

Sawyer ha scritto:

Dovresti cercare il Centro di Salute Mentale (CSM) della tua città, è gratuito..

e tanti auguri
  • 2

bella vita
Amico level four

Stato:

Messaggioda Yamazaki » 30/01/2018, 23:14

Sawyer ha scritto:

Io sono passato dal CSM al privato, ma a breve non potrò più permettermelo nonostante i forti sconti visto la mia situazione.
Per il CSM mi fecero un colloquio, mandarono dal medico di base per prescrivere 6 visite psicologiche e poi fissarono il primo colloquio a un mese di distanza. Non sapevamo che fare, a quel tempo mi fecero iscrivere al Centro Diurno e praticamente mi chiedeva di quello... brutta esperienza.

Comunque dipende da chi becchi, buona fortuna
  • 1

Yamazaki
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Domanda: perché siamo hikikomori? Perché odiamo la gente... perché non abbiamo fiducia in noi stessi... A quanto pare sono tutte risposte giuste, ma non in modo assoluto... (Tatsuhiko Takimoto - NHK)

Torna a Forum di Psicologia, Counseling, Coaching e Approccio empirico di MyHelp